Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Autocondivisione post su facebook

  1. #1
    ColKitchenPhotos non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-05-2012
    Messaggi
    5

    Question Autocondivisione post su facebook

    Buon giorno,
    da qualche giorno, ogni volta che pubblico un articolo, mi si condivide automaticamente (come sempre) sulla pagina Fb e sul mio profilo personale, ma esce nell'anteprima del link "pagina non trovata".
    Eppure clickando vengo rimandata direttamente all'articolo corretto.
    Non saprei come fare per sistemarlo.
    Grazie.

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Questo problema si verifica quando Facebook cerca di accedere al contenuto del post prima che sia pubblico. Può succedere quando si condivide o si fa un like su un post in anteprima e in genere si risolve da solo appena Facebook verifica nuovamente il contenuto.

    Ad esempio vedo che il tuo ultimo post che ha come data di pubblicazione oggi, risulta condiviso la prima volta su facebook ieri alle 20:40 circa. Queste informazioni le puoi ottenere tramite l'object debugger di Facebook: https://developers.facebook.com/tools/debug

    Sempre con l'object debugger puoi forzare Facebook a rileggere il post del tuo blog, in modo da risolvere più velocemente il problema della "pagina non trovata" su un determinato post. Per farlo basta inserire l'url e cliccare su "Debug", in questo modo ti vengono mostrate le informazioni che Facebook ha sul tuo post. Se ci sono degli errori e nell'anteprima c'è l'errore "pagina non trovata" per risolvere basta cliccare "Fetch new scrape information".

  3. #3
    ColKitchenPhotos non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-05-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Questo problema si verifica quando Facebook cerca di accedere al contenuto del post prima che sia pubblico. Può succedere quando si condivide o si fa un like su un post in anteprima e in genere si risolve da solo appena Facebook verifica nuovamente il contenuto.

    Ad esempio vedo che il tuo ultimo post che ha come data di pubblicazione oggi, risulta condiviso la prima volta su facebook ieri alle 20:40 circa. Queste informazioni le puoi ottenere tramite l'object debugger di Facebook: https://developers.facebook.com/tools/debug

    Sempre con l'object debugger puoi forzare Facebook a rileggere il post del tuo blog, in modo da risolvere più velocemente il problema della "pagina non trovata" su un determinato post. Per farlo basta inserire l'url e cliccare su "Debug", in questo modo ti vengono mostrate le informazioni che Facebook ha sul tuo post. Se ci sono degli errori e nell'anteprima c'è l'errore "pagina non trovata" per risolvere basta cliccare "Fetch new scrape information".
    Grazie mille, risposta chiarissima!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi accodo a questa discussione riportando quì il messaggio che ho scritto:
    Buon pomeriggio.
    Ho notato che da un pò di tempo, quando programmo un post nel blog esce regolarmente con la scritta ''PAGINA NON TROVATA''.
    Mentre se pubblico all'istante o lo tengo in bozza e poi pubblico dopo giorni, questo non succede.
    Gestisco più di un blog su Giallo Zafferano ed il problema sussiste in tutti.
    Questo mi capita anche quando programmo un post su di un blog Altervista gestito da una collega in cui scrivono in tante blogger. Per questo penso che si tratti di un problema generale e non solo mio. Devo dire che questa cosa è molto seccante.
    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere :)
    Miranda

    Come fa Facebook a vedere un post se è programmato e non è stato condiviso da nessuna parte perchè non è stato ancora pubblicato????

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •