Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By cucinaspagnola

Discussione: problemi visualizzazione con mobile

  1. #1
    cucinaspagnola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-05-2013
    Residenza
    Menorca
    Messaggi
    76

    Predefinito problemi visualizzazione con mobile

    Ho provato con vari temi (simple, wide, magazine) ma la visualizzazione del mio blog da cellulare riscontra i seguenti problemi:

    - home vuota (ho pagina iniziale statica, ho letto in un altro post del forum av che un utente usa WPTouch Mobile Plugin, me lo consigliate?)
    - sotto ogni articolo gli articoli seguenti non sono correttamente formattati, risultano enormi e di difficile lettura.

    Grazie e aspetto vostre notizie.

  2. #2
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Ciao, hai apportato qualche modifica al tuo tema? Hai un blog di prova? Se ce l'hai, prova a inserire sul tuo blog di prova lo stesso tema che usi sul tuo blog "buono", ma senza apportare modifiche al tema. Se lo visualizzi bene dal mobile, allora molto probabilmente le modifiche che hai fatto non sono compatibili con la versione mobile
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

  3. #3
    cucinaspagnola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-05-2013
    Residenza
    Menorca
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Ciao, hai apportato qualche modifica al tuo tema? Hai un blog di prova? Se ce l'hai, prova a inserire sul tuo blog di prova lo stesso tema che usi sul tuo blog "buono", ma senza apportare modifiche al tema. Se lo visualizzi bene dal mobile, allora molto probabilmente le modifiche che hai fatto non sono compatibili con la versione mobile
    Ciao Ilaria,

    solo ora sono riuscita a fare le prove tecniche che mi avevi suggerito.

    Il primo problema si è risolto da solo e vedo gli articoli in home, pagina statica.

    Il secondo invece persiste: sul blog di prova che è identico al mio, gli articoli sotto a quello aperto si vedono perfettamente centrati, si a con o senza css personalizzato...

    Non so come procedere ora. Aspetto tue news, grazie e buona giornata!

  4. #4
    cucinaspagnola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-05-2013
    Residenza
    Menorca
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Rettifico Ilaria, il passaggio alla Home dall'articolo tramite il menu con le tre barrette orizzontali porta ad una pagina vuota (le altra categorie del menu sono ok), se si digita invece direttamente la home si vede correttamente.

  5. #5
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Posso dirti che io dal mio cellulare vedo benissimo il tuo blog (versione MOBILE), invece se entro negli articoli vedo del codice alla fine dopo la dicitura Iscriverti alla newsletter ecc ecc. Potresti indicare che cellulare usi (SO) e allegare degli screenshot?
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

  6. #6
    cucinaspagnola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-05-2013
    Residenza
    Menorca
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Posso dirti che io dal mio cellulare vedo benissimo il tuo blog (versione MOBILE), invece se entro negli articoli vedo del codice alla fine dopo la dicitura Iscriverti alla newsletter ecc ecc. Potresti indicare che cellulare usi (SO) e allegare degli screenshot?

    Ciao Ilaria e buongiorno. Finalmente ho avuto il tempo di togliere da ogni articolo quel codice di cui parlavi (era uno shortcode di woo per far apparire le categorie come tasti): effettivamente da pc si vedeva bene ma da cellulare no. Togliendoli si è risolto il problema degli articoli post-scroll mal formattati.

    Avrei però ancora bisogno del tuo aiuto, da cell dovresti passare da un articolo qualsiasi alla Home attraverso i tre trattini orizzontali (le altre categorie funzionano): la vedi vuota o no? Io sì e credo che sia per quel problema di pagina iniziale statica.

    Aspetto tue news e buona giornata.
    fornoefornelli likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •