Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21
Like Tree5Likes
  • 1 Post By
  • 1 Post By ModSkyrimPictures
  • 2 Post By cucinamartina
  • 1 Post By fornoefornelli

Discussione: Guadagni Adsense e Altervista... quasi inesistenti! :-/

  1. #1
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito Guadagni Adsense e Altervista... quasi inesistenti! :-/

    Buona sera.... ormai sono diversi mesi che ho spostato il mio blog su giallozafferano.... e pur trovandomi bene ho un dubbio che mi assale... come mai pur avendo una media di 200/250 visitatori al giorno (intendo unici) non riescoa superare i 10/15 cent sia con altervista che con adsense??? Una mia amica che ha spostato il suo blog su GZ lo stesso giorno... e tratta i miei stessi argomenti e ha più o meno il mio stesso traffico, ha dei guadagni nettamente superiori! A questo punto ho il dubbio di aver inserito o istallato qualcosa di sbagliato... qualcuno mi può aiutare controllando? (O dicendomi cosa devo controllare???) Lo so che non mi arricchisco col blog... ma... se potessi guadagnare qualcosina in più non sarebbe male!
    PS: Sottolineo che non chiedo a nessuno di cliccarmi... e lo stesso vale per la mia amica!
    Questo è il mio blog
    http://blog.giallozafferano.it/tracucinaepc/

  2. #2
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Buona sera.... ma proprio nessuno può rispondere alla mia domanda???

  3. #3
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Ciao, non puoi fare confronti tra te e la tua amica, i guadagni vanno di pari passo con le visualizzazioni e il numero di click, per cui evidentemente la tua amica ne ha più di te
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

  4. #4
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao! Non è che faccio confronti... il fatto è che io e la mia amica come ho già detto, trattiamo gli stessi argomenti... abbiamo lo stesso numero di visitatori... e pure quando abbiamo gli stessi clic lei prende di più (ad esempio... lei con 1 clic prende 20 cent... io 6! Parlo di adsense in questo caso...). Invece per il numero di visite... spesso io ne ho più di lei... eppure... il risultato non cambia! Ripeto... probabilmente c'è qualcosa che non ho attivato... o che ho fatto male... è questo che vorrei capire... mica faccio paragoni chissàò di che genere!
    Aspetto una risposta un pò più costruttiva.... grazie!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scenari:
    se i tuoi 250 visitatori unici hanno Adblocker attivo: guadagno = Euro 0,00
    se i tuoi visitatori passano prima dalla tua amica (o da chiunque altro) e poi da te: guadagno = Euro 0,00
    se i tuoi visitatori sono per lo piu' spider & co. (blacklisted): guadagno = Euro 0,00
    se i tuoi visitatori non alcun banner: guadagno = infinitesimo anche per v tendente ad infinito

    tutto cio' non implica che tu abbia sbagliato qualcosa

    Saggezza cinese:
    proprio perchè
    come ho già detto, trattiamo gli stessi argomenti... abbiamo lo stesso numero di visitatori.

    Codice:
    "tanto vale che tu e la tua amica unite le forze in un unico mega-blog"
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 04-11-2014 alle ore 13.38.09
    tracucinaepc likes this.

  6. #6
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ahahahah, grazie per le risposte! Almeno hai spiegato quali potrebbero essere le possibili cause... quindi... non dipende da me o dal mio blog"! Ma dai miei visitatori! Ok... almeno so di non aver fatto cose sbagliate!

    PS, esiste un modo per capire se i miei visitatori sono "spider" o similari?
    PPS: Se qualcuno ha da aggiungere qualche suggerimento o altro... faccia pure... :-)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    dal 30/7 G. Analytics include un filtro che toglie le visite degli spider dal conteggio complessivo
    altrimenti devi trovare un plugin che riconosca i bot e faccia (o fai) la differenza tra il # di questi e gli altri

  8. #8
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Uhmmm... non ho ben capito cosa intendi... e non saprei dove metter mani! Io per tenere il conto delle visite uso Histats... mi sembra abbastanza preciso......

  9. #9
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da tracucinaepc Visualizza messaggio
    Uhmmm... non ho ben capito cosa intendi... e non saprei dove metter mani! Io per tenere il conto delle visite uso Histats... mi sembra abbastanza preciso......
    uno strumento semplice e preciso per vedere quanti usano gli adblock sul proprio blog è il plugin Adblock counter
    facile da installare e utile per confrontare le visite reali che fai
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 04-11-2014 alle ore 17.07.40
    tracucinaepc likes this.
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  10. #10
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tracucinaepc Visualizza messaggio
    Ciao! Non è che faccio confronti... il fatto è che io e la mia amica come ho già detto, trattiamo gli stessi argomenti... abbiamo lo stesso numero di visitatori... e pure quando abbiamo gli stessi clic lei prende di più (ad esempio... lei con 1 clic prende 20 cent... io 6! Parlo di adsense in questo caso...). Invece per il numero di visite... spesso io ne ho più di lei... eppure... il risultato non cambia! Ripeto... probabilmente c'è qualcosa che non ho attivato... o che ho fatto male... è questo che vorrei capire... mica faccio paragoni chissàò di che genere!
    Aspetto una risposta un pò più costruttiva.... grazie!
    ciao, non è detto che lo stesso numero di visitatori portino lo stesso numero di guadagni. Sei già nel nostro gruppo di lavoro su facebook? se vuoi ti mando il link in privato, di solito su fb trattiamo argomentazioni del tipo: "come faccio a fare più visite in modo semplice, legale e divertente" inoltre conoscerai tanti altri blogger gz ;) Fammi sapere se ti interessa!

  11. #11
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tracucinaepc Visualizza messaggio
    Ciao! Non è che faccio confronti... il fatto è che io e la mia amica come ho già detto, trattiamo gli stessi argomenti... abbiamo lo stesso numero di visitatori... e pure quando abbiamo gli stessi clic lei prende di più (ad esempio... lei con 1 clic prende 20 cent... io 6! Parlo di adsense in questo caso...). Invece per il numero di visite... spesso io ne ho più di lei... eppure... il risultato non cambia! Ripeto... probabilmente c'è qualcosa che non ho attivato... o che ho fatto male... è questo che vorrei capire... mica faccio paragoni chissàò di che genere!
    Aspetto una risposta un pò più costruttiva.... grazie!
    cosa ti avevo detto io? Non fare confronti tra te e la tua amica :) Volevi una risposta più costruttiva? Non capisco...
    Ultima modifica di fornoefornelli : 04-11-2014 alle ore 17.43.16
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

  12. #12
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    uno strumento semplice e preciso per vedere quanti usano gli adblock sul proprio blog è il plugin Adblock counter
    facile da installare e utile per confrontare le visite reali che fai
    Grazie! Provo ad istallarlo subito.... almeno mi rendo conto se le visite sono reali o no!

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    ciao, non è detto che lo stesso numero di visitatori portino lo stesso numero di guadagni. Sei già nel nostro gruppo di lavoro su facebook? se vuoi ti mando il link in privato, di solito su fb trattiamo argomentazioni del tipo: "come faccio a fare più visite in modo semplice, legale e divertente" inoltre conoscerai tanti altri blogger gz ;) Fammi sapere se ti interessa!
    Ciao! Mandami pure il link... non ci sono nel gruppo su fb... magari imparo qualcosa di più.... grazie!

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    cosa ti avevo detto io? Non fare confronti tra te e la tua amica :) Volevi una risposta più costruttiva? Non capisco...
    Beh... le risposte costruttive le ho avute! E ringrazio tutti quelli che me le hanno fornite! :-)

  13. #13
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    ciao, non è detto che lo stesso numero di visitatori portino lo stesso numero di guadagni. Sei già nel nostro gruppo di lavoro su facebook? se vuoi ti mando il link in privato, di solito su fb trattiamo argomentazioni del tipo: "come faccio a fare più visite in modo semplice, legale e divertente" inoltre conoscerai tanti altri blogger gz ;) Fammi sapere se ti interessa!
    Non ho ricevuto nessun invito... ti lascio la mia email... cosi me lo puoi mandare li...
    CIAO!
    Ultima modifica di cucinamartina : 10-11-2014 alle ore 09.17.31

  14. #14
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tracucinaepc Visualizza messaggio
    Non ho ricevuto nessun invito... ti lascio la mia email... cosi me lo puoi mandare li...
    CIAO!
    ok ti scrivo in giornata, la tua mail la nascondo però, non è una bella idea scriverla sui forum

  15. #15
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    ok ti scrivo in giornata, la tua mail la nascondo però, non è una bella idea scriverla sui forum
    Grazie! Hai fatto bene a cancellare la mail... in effetti giusto questo week end ho avuto un attacco informatico! Si erano impossessati del mio account... e di tutti i miei contatti... ho dovuto fare i salti mortali per riavere tutto indietro.... E in tutto questo la Polizia Postale non mi ha saputo aiutare... anche quando avrei voluto fare la denuncia... (dato che quando sono riuscita a rientrare nella mia casella ho trovato tutto scritto in arabo... mi sono spaventata...), era tutto sparito, contatti, mail... tutto dirottato ad un altro indirizzo email.... Non vi dico... ci ho messo una giornata per ripristinare tutto... e per avvisare tutti i miei contatti che, la mail ricevuta al mattino con la richiesta di un prestito... non era ovviamente mia! GRRRRRRRR

  16. #16
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tracucinaepc Visualizza messaggio
    Grazie! Hai fatto bene a cancellare la mail... in effetti giusto questo week end ho avuto un attacco informatico! Si erano impossessati del mio account... e di tutti i miei contatti... ho dovuto fare i salti mortali per riavere tutto indietro.... E in tutto questo la Polizia Postale non mi ha saputo aiutare... anche quando avrei voluto fare la denuncia... (dato che quando sono riuscita a rientrare nella mia casella ho trovato tutto scritto in arabo... mi sono spaventata...), era tutto sparito, contatti, mail... tutto dirottato ad un altro indirizzo email.... Non vi dico... ci ho messo una giornata per ripristinare tutto... e per avvisare tutti i miei contatti che, la mail ricevuta al mattino con la richiesta di un prestito... non era ovviamente mia! GRRRRRRRR
    ecco... stai molto attenta, non scrivere mai la tua email in pubblico, soprattutto nei forum

  17. #17
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Rieccomi...
    Lo so, sono rompi scatole... però... dato che i conti non mi tornavano ho provato a chiedere a diversi miei amici e lettori del blog di dirmi se quando entrano vedono i banner pubblicitari (non ho chiesto di cliccare eh! sia ben chiaro!!! ho solo chiesto se si vedevano le pubblicità...), bene, ho scoperto che moltissimi di loro non le vedono! E non hanno attivato nessun anti banner (qualcuna si, lo aveva.... ma non vedeva le pubblicità nemmeno dopo averlo disattivato!) In alcuni casi qualcuno vede SOLO il banner di GZ, quello che si apre col video.
    Ora, capisco che sono un pò pesante... ma vorrei capire cosa succede! Ho fatto qualcosa di sbagliato io? O Adsense mi sta "punendo" per qualcosa che non so???
    Vi prego, non rispondetemi che non devo paragonarmi con gli altri... o chissà cos' altro... sto cercando solo delle risposte... Non voglio far polemica, voglio solo capire perchè il mio blog ha queste limitazioni!
    Ultima modifica di tracucinaepc : 12-11-2014 alle ore 18.40.55

  18. #18
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tracucinaepc Visualizza messaggio
    Rieccomi...
    Lo so, sono rompi scatole... però... dato che i conti non mi tornavano ho provato a chiedere a diversi miei amici e lettori del blog di dirmi se quando entrano vedono i banner pubblicitari (non ho chiesto di cliccare eh! sia ben chiaro!!! ho solo chiesto se si vedevano le pubblicità...), bene, ho scoperto che moltissimi di loro non le vedono! E non hanno attivato nessun anti banner (qualcuna si, lo aveva.... ma non vedeva le pubblicità nemmeno dopo averlo disattivato!) In alcuni casi qualcuno vede SOLO il banner di GZ, quello che si apre col video.
    Ora, capisco che sono un pò pesante... ma vorrei capire cosa succede! Ho fatto qualcosa di sbagliato io? O Adsense mi sta "punendo" per qualcosa che non so???
    Vi prego, non rispondetemi che non devo paragonarmi con gli altri... o chissà cos' altro... sto cercando solo delle risposte... Non voglio far polemica, voglio solo capire perchè il mio blog ha queste limitazioni!
    Lucia, io non vedo problemi al tuo blog, hai una media di 300 visite al giorno, che aspettative di guadagni hai? I tuoi banner sono funzionanti e regolari, non avere così fretta :) Vedrai che la pazienza e la costanza ti ripagheranno, mi sembri una con buone potenzialità. Ti do comunque un consiglio, cambia lo sfondo al tuo blog, secondo me sta un po' mettendo in secondo piano sia i banner che gli articoli.
    come vedi dal mio screenshot i tuoi banner si vedono


  19. #19
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie Martina....
    Dici che lo sfondo può creare problemi? Va beh, quello vedrò di modificarlo...
    Per il discorso guadagni, è vero, non ho molte visite... ma come hai giustamente detto tu, sono una media di 300 al giorno... ok, non voglio mica prendere euro... ma ieri ad esempio, ho preso 2 cent da google... e nemmeno da clic... ma solo da visite.... (li ho guardati dal rapporto sul rendimento di google adsense...). invece da altervista ieri ho preso 10 cent... questi sono in linea? un pò di più forse si....
    Anche io vedo come te... ma ora che ci penso le persone a cui ho chiesto non hanno un blog su giallo zafferano.... può dipendere da questo? Magari loro questi banner non li vedono? Uhmmm... non riesco a caricare uno screenshot di come lo vedono loro... comunque, sono senza banner....
    Boh... mi sembra cosi strano... va beh... vediamo di portar pazienza.... per lo sfondo, quello mi dispiace cambiarlo.... va beh... vedrò cosa posso fare..... e soprattutto se n e trovo uno che mi piace tra quelli proposti!
    CIAO! e intanto grazie!

  20. #20
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tracucinaepc Visualizza messaggio
    Grazie Martina....
    Dici che lo sfondo può creare problemi? Va beh, quello vedrò di modificarlo...
    Per il discorso guadagni, è vero, non ho molte visite... ma come hai giustamente detto tu, sono una media di 300 al giorno... ok, non voglio mica prendere euro... ma ieri ad esempio, ho preso 2 cent da google... e nemmeno da clic... ma solo da visite.... (li ho guardati dal rapporto sul rendimento di google adsense...). invece da altervista ieri ho preso 10 cent... questi sono in linea? un pò di più forse si....
    Anche io vedo come te... ma ora che ci penso le persone a cui ho chiesto non hanno un blog su giallo zafferano.... può dipendere da questo? Magari loro questi banner non li vedono? Uhmmm... non riesco a caricare uno screenshot di come lo vedono loro... comunque, sono senza banner....
    Boh... mi sembra cosi strano... va beh... vediamo di portar pazienza.... per lo sfondo, quello mi dispiace cambiarlo.... va beh... vedrò cosa posso fare..... e soprattutto se n e trovo uno che mi piace tra quelli proposti!
    CIAO! e intanto grazie!
    non avrebbe senso che solo chi ha un blog GZ vede i banner, no? Dove sarebbe la convenienza?Non si può nemmeno parlare di guadagni in linea, anche nel mio blog non corrispondono i ricavi adsense con gli altervista. Gli adsense sono nei post, hai provato a condividere di più le tue ricette sui social? Fai una prova per una settimana e vedi se la situazione di muove. Fammi sapere.

  21. #21
    tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ahahahah, in effetti il dubbio era giusto quello... come può essere che solo chi ha gz li vede? Quindi, appurato che non è quello il problema.... la causa va ricercata altrove.... ho appena tolto lo sfondo lasciando un colore a tinta unita... onestamente non credo possa dipendere da quello... però... farò anche questo tentativo....
    Per quanto riguarda la condivisione sui social... beh... FB è invaso da miei post... ahahahah....
    Infine... posso chiederti eventualmente dove posso trovare degli sfondi più "consoni"? Proverò con lo sfondo a tinta unita per qualche giorno... ma onestamente non mi piace molto... vorrei comunque inserire uno sfondo.... che mi dici?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •