Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Far comparire una riga in tutti gli articoli vecchi

  1. #1
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito Far comparire una riga in tutti gli articoli vecchi

    Salve, dovrei inserire una riga in ogni articolo del mio Blog (circa 700 articoli). Un lavoro che richiede troppo tempo, quindi mi chiedevo se c'era la possibilità di inserire questa riga di codice all'interno di un file del tema Theme! Se questo fosse possibile, in quale file dovrei aggiungere la stringa?
    Grazie!

  2. #2
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dolcipocodolci Visualizza messaggio
    Salve, dovrei inserire una riga in ogni articolo del mio Blog (circa 700 articoli). Un lavoro che richiede troppo tempo, quindi mi chiedevo se c'era la possibilità di inserire questa riga di codice all'interno di un file del tema Theme! Se questo fosse possibile, in quale file dovrei aggiungere la stringa?
    Grazie!
    In che senso spostato???? è stato eliminato oppure ho sbagliato qualcosa???

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, le opzioni sono diverse:

    Tramite un plugin oppure dei semplici codici da inserire direttamente nel tema usato.

    Avendo un alterblog, devi andare nell'editor del tema, cerca il file single.php e inserisci la riga dove la vuoi far apparire ( da come ho capito dopo the_content() )...

    Oppure nel file functions.php aggiungi questo codice:

    add_filter ('the_content', 'riga_custom');
    function riga_custom($content) {
    if(is_single()) {
    $content.= '<div style="border:1px dotted #000; text-align:center; padding:10px;">';
    $content.= '<h4>Titolo box della riga</h4>';
    $content.= '<p>Riga che vuoi inserire</p>';
    $content.= '</div>';
    }
    return $content;
    }

    In pratica aggiunge la riga al contenuto dell'articolo ( il titolo è facoltativo come lo style).

    Prima di effettuare qualsiasi modifica, salva il tema o il file che stai modificando ( alcune volte si può sbagliare anche una virgola e risultando un errore non avrai la possibilità di modificare.
    dolcipocodolci likes this.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dolcipocodolci Visualizza messaggio
    In che senso spostato???? è stato eliminato oppure ho sbagliato qualcosa???
    Semplicemente il tuo è un sito di giallozafferano. Quindi è stato spostato nella sezione giallozafferano.

    Ciao!

  5. #5
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ciao, ha funzionato!! Grazieeee !

    Posso farti qui una domanda per un ulteriore problema? In quale file posso aggiornare la stringa "UPDATED" in modo tale da non ricevere più Errore: Missing required field "updated". in Strumento di test per i dati strutturati.
    Sono settimane che cerco di risolvere questo problema ma non ci riesco...ho provato a cercare in single.php ma non c'è una voce "THE TIME" oppure "GET THE DATE" ... Ho cercato informazioni ovunque, mi è stato detto da molti di inserire questa stringa in un file del tema..ma dove??? <span class=”updated”><?php the_time(‘j F,Y’); ?></span>
    Grazie !

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, felice di essere stato d'aiuto.

    Come hai descritto il problema non capisco se ti riferisci ad un plugin installato per i Google Rich Snippets.

    Devi vedere se nel file single.php c'è questa voce:
    Codice PHP:
    <?php the_time() ?>
    se non esiste la devi inserire ( che sarebbe la data di pubblicazione )
    Codice PHP:
    <span class="updated"><?php the_time('j F,Y'); ?></span>
    oppure prova con
    Codice PHP:
    <span class="updated"><?php get_the_modified_time('j F,Y'); ?></span>
    Di solito vicino al nome dell'autore.

    P.S.:

    Sono andato al tuo sito e mi sono accorto che usi twenty-eleven, qui è più complicato...

    devi usare una piccola funzione per risolvere con questo tema:

    Cerca nel file functions.php questa riga
    Codice PHP:
    function twentyeleven_posted_on()
    e la sostituisci tutta con questa :
    Codice PHP:
    function twentyeleven_posted_on() {
    printf( __( '<span class="sep">Posted on </span><a href="%1$s" title="%2$s" rel="bookmark"><time class="entry-date updated" datetime="%3$s" pubdate>%4$s</time></a><span class="by-author"> <span class="sep"> by </span> <span class="author vcard"><a class="url fn n" href="%5$s" title="%6$s" rel="author">%7$s</a></span></span>', 'twentyeleven' ),
    esc_url( get_permalink() ),
    esc_attr( get_the_time() ),
    esc_attr( get_the_date( 'c' ) ),
    esc_html( get_the_date() ),
    esc_url( get_author_posts_url( get_the_author_meta( 'ID' ) ) ),
    esc_attr( sprintf( __( 'View all posts by %s', 'twentyeleven' ), get_the_author() ) ),
    get_the_author()
    );
    }
    Fammi sapere, ciao
    Ultima modifica di alemoppo : 16-07-2014 alle ore 11.52.11 Motivo: +tag [php]

  7. #7
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da parolenondette Visualizza messaggio
    Buongiorno, felice di essere stato d'aiuto.

    Come hai descritto il problema non capisco se ti riferisci ad un plugin installato per i Google Rich Snippets.

    Devi vedere se nel file single.php c'è questa voce:

    <?php the_time() ?>

    se non esiste la devi inserire ( che sarebbe la data di pubblicazione )

    <span class="updated"><?php the_time('j F,Y'); ?></span>

    oppure prova con

    <span class="updated"><?php get_the_modified_time('j F,Y'); ?></span>

    Di solito vicino al nome dell'autore.

    Buongiorno, nel file non esiste <?php the_time() ?>
    e nemmeno il nome dell'autore....
    questo è il file, puoi indicarmi dove incollare una delle 2 stringhe che mi hai consigliato di provare? Grazie
    Codice PHP:
    <?php


    /**


    * The Template for displaying all single posts.


    *


    * @package WordPress


    * @subpackage Twenty_Eleven


    * @since Twenty Eleven 1.0


    */





    get_header();


    $twentyeleven_options = twentyeleven_get_theme_options();


    ?>





    <section id="primary">


    <div id="content" role="main">





    <?php while ( have_posts() ) : the_post(); ?>





    <?php get_template_part( 'content', 'single' ); ?>





    <nav id="nav-single">


    <h3 class="assistive-text"><?php _e( 'Post navigation', AVTHEME ); ?></h3>


    <span class="nav-previous"><?php previous_post_link( '%link', __( '<span class="meta-nav">&larr;</span> Previous', AVTHEME ) ); ?></span>


    <span class="nav-next"><?php next_post_link( '%link', __( 'Next <span class="meta-nav">&rarr;</span>', AVTHEME ) ); ?></span>


    </nav><!-- #nav-single -->





    <?php if(function_exists('avopt_print_banner') && !preg_match('/three-column/',$twentyeleven_options['theme_layout'])) avopt_print_banner('ga-468X60', array('style' => 'text-align:center;padding-bottom:1em;') ); ?>





    <?php comments_template( '', true ); ?>





    <?php endwhile; // end of the loop. ?>





    </div><!-- #content -->





    <?php get_sidebar(); ?>


    <?php get_footer(); ?>
    Ultima modifica di alemoppo : 16-07-2014 alle ore 11.52.58 Motivo: +tag [php]

  8. #8
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Scusami non avevo letto il PS ...vado a vedere se riesco a risolvere nel file functions.php...poi ti faccio sapere

  9. #9
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dolcipocodolci Visualizza messaggio
    Scusami non avevo letto il PS ...vado a vedere se riesco a risolvere nel file functions.php...poi ti faccio sapere

    Ciao,
    nel file functions.php non c'è la stringa che mi dici di cercare....ma c'è questa...non credo sia la stessa cosa..dimmi tu!!!! function twentyeleven_setup() {


    Ti vorrei incollare qui il file intero ma non sò se è consentito !
    Grazie!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao, alla riga 665 del file functions.php trovi
    Codice PHP:
    function twentyeleven_posted_on() {
    printf( __( '<span class="sep">Posted on </span><a href="%1$s" title="%2$s" rel="bookmark"><time class="entry-date" datetime="%3$s">%4$s</time></a><span class="by-author"> <span class="sep"> by </span> <span class="author vcard"><a class="url fn n" href="%5$s" title="%6$s" rel="author">%7$s</a></span></span>', 'twentyeleven' ),
    esc_url( get_permalink() ),
    esc_attr( get_the_time() ),
    esc_attr( get_the_date( 'c' ) ),
    esc_html( get_the_date() ),
    esc_url( get_author_posts_url( get_the_author_meta( 'ID' ) ) ),
    esc_attr( sprintf( __( 'View all posts by %s', 'twentyeleven' ), get_the_author() ) ),
    get_the_author()
    );
    }
    sostituiscila con quella che ti ho scritto prima.
    Ultima modifica di alemoppo : 16-07-2014 alle ore 11.53.31 Motivo: +tag [php]

  11. #11
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da parolenondette Visualizza messaggio
    Ciao, alla riga 665 del file functions.php trovi

    function twentyeleven_posted_on() {
    printf( __( '<span class="sep">Posted on </span><a href="%1$s" title="%2$s" rel="bookmark"><time class="entry-date" datetime="%3$s">%4$s</time></a><span class="by-author"> <span class="sep"> by </span> <span class="author vcard"><a class="url fn n" href="%5$s" title="%6$s" rel="author">%7$s</a></span></span>', 'twentyeleven' ),
    esc_url( get_permalink() ),
    esc_attr( get_the_time() ),
    esc_attr( get_the_date( 'c' ) ),
    esc_html( get_the_date() ),
    esc_url( get_author_posts_url( get_the_author_meta( 'ID' ) ) ),
    esc_attr( sprintf( __( 'View all posts by %s', 'twentyeleven' ), get_the_author() ) ),
    get_the_author()
    );
    }


    sostituiscila con quella che ti ho scritto prima.


    Ciao, il file functions.php non arrina alla riga 665...l'ho contate e ricontate...arriva neanche a 500..ho cercato la stringa function twentyeleven_posted_on() {...anche con l'opzione CTRL+F...ma non esiste! Come posso fare? Grazie

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Allora, vai nell'editor nel menù Aspetto.

    Seleziona il file functions.php nella colonna a destra.

    Premi CTRL+F dalla tastiera ( si apre una finestra di ricerca )....

    Inserisci questa riga:

    twentyeleven_posted_on

    ti trova subito la funzione di cui parliamo e agisci!

    Io l'ho appena fatto col mio sito.....


    Accertati che nell'editor il tema selezionato sia



    Twenty Eleven
    Ultima modifica di parolenondette : 16-07-2014 alle ore 13.18.22

  13. #13
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da parolenondette Visualizza messaggio
    Allora, vai nell'editor nel menù Aspetto.

    Seleziona il file functions.php nella colonna a destra.

    Premi CTRL+F dalla tastiera ( si apre una finestra di ricerca )....

    Inserisci questa riga:

    twentyeleven_posted_on

    ti trova subito la funzione di cui parliamo e agisci!

    Io l'ho appena fatto col mio sito.....


    Accertati che nell'editor il tema selezionato sia



    Twenty Eleven

    Ciao,
    proprio qui sopra ho scritto che ho cercato la stringa twentyeleven_posted_on.... con l'opzione CTRL+F....non sò forse non si legge!!! Vabbè comunque sono ore che lo cerco con CTRL+F e non solo nel file functions.php...ma anche negli altri file dell'editr...non esiste da nessuna parte....io veramente non sò più che fare...mi dispiace disturbare tanto ma vorrei risolvere questo Errore Updated !!!
    Grazie!


    Come ripeto non sò se mi è consentito fare un copia e incolla del file functions.php...mi piacerebbe avere un tuo parere visivo!!

    Aspetta.....non avevo fatto caso al tuo ultimo consiglio "Accertati che nell'editor il tema selezionato sia Twenty Eleven "....quindi ho appena riprovato e l'ho trovato finalmente!!! ora provo a modificare !!!!!! Grazie
    Ultima modifica di dolcipocodolci : 16-07-2014 alle ore 15.07.58

  14. #14
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dolcipocodolci Visualizza messaggio
    Ciao,
    proprio qui sopra ho scritto che ho cercato la stringa twentyeleven_posted_on.... con l'opzione CTRL+F....non sò forse non si legge!!! Vabbè comunque sono ore che lo cerco con CTRL+F e non solo nel file functions.php...ma anche negli altri file dell'editr...non esiste da nessuna parte....io veramente non sò più che fare...mi dispiace disturbare tanto ma vorrei risolvere questo Errore Updated !!!
    Grazie!


    Come ripeto non sò se mi è consentito fare un copia e incolla del file functions.php...mi piacerebbe avere un tuo parere visivo!!

    Aspetta.....non avevo fatto caso al tuo ultimo consiglio "Accertati che nell'editor il tema selezionato sia Twenty Eleven "....quindi ho appena riprovato e l'ho trovato finalmente!!! ora provo a modificare !!!!!! Grazie


    Funzionaaaaa !!!!! ho modificato ...ho inserito un link di una ricetta a caso nel TEST e l'ERRORE UPDATED è sparito :-) !!!!!!!!! Grazieeee davverooo...non pensavo di riuscirci più ormai !!!! Grazie ancora !!!

  15. #15
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dolcipocodolci Visualizza messaggio
    Funzionaaaaa !!!!! ho modificato ...ho inserito un link di una ricetta a caso nel TEST e l'ERRORE UPDATED è sparito :-) !!!!!!!!! Grazieeee davverooo...non pensavo di riuscirci più ormai !!!! Grazie ancora !!!


    Ora l'unica Errore che compare nel TEST WEBMASTER è questo.. Estratti dati strutturati
    hreview-aggregate
    item-fn: Pan di spagna da arrotolare
    rating:
    best: 5
    average (normalized to 5.0 scale): 3.0
    average: 3.00 / 5
    Errore: Either "count" or "votes" field needs to be present.

    Se non disturbo eccessivamente mi piacerebbe eliminarlo...ora che ho capito dove sono i file (in twenty eleven)...forse si riesce velocemente!!!
    In ogni caso grazie!!!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Benissimo!

    Mi sa che siamo andati fuori "titolo"... ci scuseranno i moderatori....


    Allora da quel che ho potuto capire/immaginare credo dipenda e dal plugin Yasr - Yet Another Stars Rating

    e da dove hai inserito il codice [yasr_overall_rating]

    Prima prova a spostare il codice [yasr_overall_rating] all'interno

    di <div itemscope itemtype="http://schema.org/Recipe" id="zlrecipe-container" class="serif zlrecipe">

    Dal codice sorgente ho notato che lo hai messo al di fuori ..... e vedi se cambia qualcosa....


    Altrimenti devi andare a modificare il plugin stesso con qualcosa del tipo

    Codice PHP:

    <div itemprop="aggregateRating" itemscope itemtype="http://schema.org/AggregateRating"> Voti
    <span itemprop="ratingValue">2</span></div>
    Ultima modifica di parolenondette : 16-07-2014 alle ore 18.59.47

  17. #17
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da parolenondette Visualizza messaggio
    Benissimo!

    Mi sa che siamo andati fuori "titolo"... ci scuseranno i moderatori....


    Allora da quel che ho potuto capire/immaginare credo dipenda e dal plugin Yasr - Yet Another Stars Rating

    e da dove hai inserito il codice [yasr_overall_rating]

    Prima prova a spostare il codice [yasr_overall_rating] all'interno

    di <div itemscope itemtype="http://schema.org/Recipe" id="zlrecipe-container" class="serif zlrecipe">

    Dal codice sorgente ho notato che lo hai messo al di fuori ..... e vedi se cambia qualcosa....


    Altrimenti devi andare a modificare il plugin stesso con qualcosa del tipo

    Codice PHP:

    <div itemprop="aggregateRating" itemscope itemtype="http://schema.org/AggregateRating"> Voti
    <span itemprop="ratingValue">2</span></div>
    Ciao,
    non riesco a capire dove devo cercare il codice ... [yasr_overall_rating].....forse nel solito file functios.php??? Poi se lo dovessi trovare lo sistemo all'interno di quel codice che mi hai scritto qui sopra..ma esattamente dove..lo metto all'inizio o alla fine...cambia qualcosa?

    Altrimenti vado a modificare il plugin...mi sembra più facile....ma quella stringa esattamente dove la inserisco?
    Grazie!
    Ultima modifica di dolcipocodolci : 16-07-2014 alle ore 22.20.25

  18. #18
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dolcipocodolci Visualizza messaggio
    Ciao,
    non riesco a capire dove devo cercare il codice ... [yasr_overall_rating].....forse nel solito file functios.php??? Poi se lo dovessi trovare lo sistemo all'interno di quel codice che mi hai scritto qui sopra..ma esattamente dove..lo metto all'inizio o alla fine...cambia qualcosa?

    Altrimenti vado a modificare il plugin...mi sembra più facile....ma quella stringa esattamente dove la inserisco?
    Grazie!
    Ciao,
    sto cercando da ore in lungo e in largo questi codici ...[yasr_overall_rating].......... <div itemscope itemtype="http://schema.org/Recipe" id="zlrecipe-container" class="serif zlrecipe">
    ma non riesco a trovarli ne all'interno del tema Twenty Eleven ( ho guardato in tutti i file)...ne all'interno del plugin ( ma qui non sono nemmeno tanto sicura dato che ci sono tantissimi file è un pò complicato cercare)
    Se puoi indicarmi dove posso trovarlo mi risparmieresti un sacco di lavoro!
    Grazie!!!!

  19. #19
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dolcipocodolci Visualizza messaggio
    Ciao,
    sto cercando da ore in lungo e in largo questi codici ...[yasr_overall_rating].......... <div itemscope itemtype="http://schema.org/Recipe" id="zlrecipe-container" class="serif zlrecipe">
    ma non riesco a trovarli ne all'interno del tema Twenty Eleven ( ho guardato in tutti i file)...ne all'interno del plugin ( ma qui non sono nemmeno tanto sicura dato che ci sono tantissimi file è un pò complicato cercare)
    Se puoi indicarmi dove posso trovarlo mi risparmieresti un sacco di lavoro!
    Grazie!!!!
    Ho appena risolto il problema!!!!
    Grazie !!!

  20. #20
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito inserire una riga in tutti gli articoli

    Citazione Originalmente inviato da parolenondette Visualizza messaggio
    Ciao, le opzioni sono diverse:

    Tramite un plugin oppure dei semplici codici da inserire direttamente nel tema usato.

    Avendo un alterblog, devi andare nell'editor del tema, cerca il file single.php e inserisci la riga dove la vuoi far apparire ( da come ho capito dopo the_content() )...

    Oppure nel file functions.php aggiungi questo codice:

    add_filter ('the_content', 'riga_custom');
    function riga_custom($content) {
    if(is_single()) {
    $content.= '<div style="border:1px dotted #000; text-align:center; padding:10px;">';
    $content.= '<h4>Titolo box della riga</h4>';
    $content.= '<p>Riga che vuoi inserire</p>';
    $content.= '</div>';
    }
    return $content;
    }

    In pratica aggiunge la riga al contenuto dell'articolo ( il titolo è facoltativo come lo style).

    Prima di effettuare qualsiasi modifica, salva il tema o il file che stai modificando ( alcune volte si può sbagliare anche una virgola e risultando un errore non avrai la possibilità di modificare.
    Salve, torno a fare una domanda qui per un problema che non riesco a risolvere. Questa volta devo inserire una riga da vedere su tutti gli articoli del mio blog...ma la riga contiene un link ! Si può inserire lo stesso? vorrei farla comparire a metà articolo non in fondo.
    Grazie !

  21. #21
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dolcipocodolci Visualizza messaggio
    Salve, torno a fare una domanda qui per un problema che non riesco a risolvere. Questa volta devo inserire una riga da vedere su tutti gli articoli del mio blog...ma la riga contiene un link ! Si può inserire lo stesso? vorrei farla comparire a metà articolo non in fondo.
    Grazie !
    Cerco di spiegarmi meglio (nessuno risponde quindi ho pensato che forse non ho formulato bene la domanda), dovrei far comparire una riga in tutti gli articoli vecchi del mio blog (circa 700), ma questa riga contiene un link...(la riga da inserire è questa: Clicca sul bottone Make Recipe e salva la ricetta nel tuo ricettario! Segui QUI come aprire il tuo ricettario...la parola QUI è un link). Come posso fare?

    Per aggiungere una frase senza link.....ho aggiunto questa stringa nel file functions.php...come mi è stato consigliato e funziona benissimo, ma se inserisco allo stesso modo la frase con il link questo non funziona! C'è un modo per farlo?
    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •