Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 54 di 54
Like Tree4Likes

Discussione: Post dedicato ai tester del nuovo tema AV - Raccolta feedback, varie ed eventuali-

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscita ad installare il nuovo file, grazie Luisa:)
    Comunque questo nuovo tema mi piace proprio. Lo trovo molto adatto a me, pulito, preciso, molto personalizzabile (che è la cosa che mi piace di più)…
    Una domanda: Nel titolo del blog, quello centrale per intenderci, possono essere scritte le diverse parole con colori diversi? Mi sa che è chiedere troppo:))))
    Continuo a curiosare nel nuovo tema:)
    Buona serata a tutti..

  2. #32
    raffikaelesuemaniinpasta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-10-2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho installato il nuovo tema nel mio blog di prova...è molto semplice e pulito ma ho notato che non c'è il tasto home. Le mie foto forse sono troppo piccole, io le uso di solito di 600 pxl...anche io non ho trovato le 4 personalizzazioni. E poi come si modificano i colori del titolo degli articoli? Non saprei se abbandonare il mio vecchio tema l'altervista theme per questo...forse dovrei stravolgere completamente il mio blog che sicuramente ha colori e caratteri che forse stancano ma che ormai mi identificano :D

  3. #33
    Vivincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao, ho caricato la versione con gli aggiornamenti (la seconda mandata da Martina) ho notato che utilizzando la versione minimale del tema (che è quella che preferisco) ,quando passi il mouse sui titoli delle pagine (menu') cambiano colore, ma questo non accade con il titolo dell'articolo, mentre invece con le altre due versioni si. Si può fare qualcosa? Il colore che cambia è molto chic :-)

  4. #34
    Vivincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Raffi questa è la risposta che mi ha dato l'altro giorno Niccolò alla stessa considerazione sul tasto home:

    1) In realtà il tasto home non esiste, si tratta di creare un menu di navigazione da aspetto->menu e aggiungervi sopra anche un link alla pagina home.

  5. #35
    incucinaconilblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-02-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho pubblicato un articolo e rispetto ad altervista theme, il mio tema in uso, questo ha una grafica migliore, di anteprima e delle foto. L'entusiasmo è rimasto, non ho tovato nessuna difficoltà e per quanto riguarda le opzioni colori, caratteri,widget e testata per me è tutto ok. insomma il concetto base del tema è ok!!
    penso non ci saranno problemi nel sostituire Altervista theme con questo. Morale della favola..... YEAHHHHHHH!!! magari dovrò disporre diversamente le foto, ma quello si vedrà in seguito. ciaooooooo ancora grazie yeah

  6. #36
    incucinaconsabrina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-09-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Non sono riuscita a collegarmi entro il fine settimana, scusatemi. Il tema è bello, di facile utilizzo e di ottimo impatto visivo. Avevo notato un problema con le dimensioni delle foto, che è stato corretto nella nuova versione-Quando sarà operativo per tutti credo che cambierò quello che sto usando con questo.

  7. #37
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da cioccolataepeperoncino Visualizza messaggio
    Abbiamo visto che nonostante sia lasciata la possibilità di non ridurre l'immagine di testata, una volta caricata l'immagine viene comunque tagliata, in questo modo non è facile capire le dimensioni che dovrebbe avere, forse sarebbe più pratico limitare direttamente la grandezza in modo da sapere direttamente le dimensioni corrette per la visualizzazione intera e non dover andare ad aggiustare poi pensando che magari la metta più grande.
    WordPress se decidiamo di lasciare l'immagine ad altezza variabile non consente di impostare un limite massimo se non lato CSS del tema. So che non è molto intuitivo, vedremo di capire se si può aggiungere un'indicazione sull'altezza massima nel pannello di controllo.
    Citazione Originalmente inviato da cioccolataepeperoncino Visualizza messaggio
    Abbiamo notato che il range dei colori per sfondo, per il colore principale e per il titolo del blog, benchè vario, se schiarito tende ad uniformare tutti i colori al grigio o al bianco rendendo di fatto poco praticabile la personalizzazione nelle tonalità tenui.
    Nelle impostazioni di personalizzazione dei colori e del carattere le scelte sono limitate al solo titolo del blog e del post, mentre nel tema altervista era possibile personalizzare anche il testo dell'articolo e il titolo del post anche nelle varie pagine non solo in home.
    Lavorando su tonalità molto tenui, salta la differenza tra il titolo dei widget e il loro sfondo. L'unico modo sarebbe usare un secondo colore e c'è già in programma un tema derivato da questo con un colore secondario, che potrebbe essere applicato anche ai titoli degli articoli.
    Citazione Originalmente inviato da cioccolataepeperoncino Visualizza messaggio
    Nel nostro blog è sparita la pubblicità nel momento in cui abbiamo inserito la seconda versione del tema, mentre dallo screenshot di Ilaria mi sembra di capire che nel suo ci sia.
    La pubblicità risulta attiva nel pannello di amministrazione?

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Vivincucina Visualizza messaggio
    Ciao, ho caricato la versione con gli aggiornamenti (la seconda mandata da Martina) ho notato che utilizzando la versione minimale del tema (che è quella che preferisco) ,quando passi il mouse sui titoli delle pagine (menu') cambiano colore, ma questo non accade con il titolo dell'articolo, mentre invece con le altre due versioni si. Si può fare qualcosa? Il colore che cambia è molto chic :-)
    Dovrebbe essere uguale su tutte le versioni, mi potresti dare un link per favore? ho provato su un blog di test con la versione minimale e funziona...
    Ultima modifica di niccolotapparo : 23-06-2014 alle ore 11.06.42

  9. #39
    cioccolataepeperoncino non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-01-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    WordPress se decidiamo di lasciare l'immagine ad altezza variabile non consente di impostare un limite massimo se non lato CSS del tema. So che non è molto intuitivo, vedremo di capire se si può aggiungere un'indicazione sull'altezza massima nel pannello di controllo.
    Si, credo che almeno un'indicazione sull'altezza sarebbe di aiuto, in modo da riuscire a rendersi conto delle dimensioni che l'immagine finale dovrà avere.

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Lavorando su tonalità molto tenui, salta la differenza tra il titolo dei widget e il loro sfondo. L'unico modo sarebbe usare un secondo colore e c'è già in programma un tema derivato da questo con un colore secondario, che potrebbe essere applicato anche ai titoli degli articoli.
    Ci piacerebbe molto scoprire questo nuovo tema derivato, siamo veramente soddisfatte di questo nuovo tema e vorremmo già metterlo sul blog :)

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    La pubblicità risulta attiva nel pannello di amministrazione?
    L'altro giorno non siamo riuscite a visualizzarla, oggi risulta perfettamente attiva. Magari è stato un problema temporaneo non legato al nuovo tema, solo una coincidenza.

    Un'ultima osservazione:
    La dimensione del carattere è automatica e non modificabile?

  10. #40
    Vivincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    12

  11. #41
    Vivincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere uguale su tutte le versioni, mi potresti dare un link per favore? ho provato su un blog di test con la versione minimale e funziona...
    http://blog.giallozafferano.it/leprovedellavivi/

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Vivincucina Visualizza messaggio
    Il problema dovrebbe esser risolto. Il tema è attualmente online e disponibile per tutti.

  13. #43
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ho appena installato il nuovo tema il keith appunto. Tutto bene solo un problema il menu a tendina scorre bene fino in fondo solo con opzione Paginato. Box o minimale se voglio mettere (come avrei voluto) Magazine o Slider il menu si apre ma scorre nel retro dell'immagine, si leggono le opzioni di scelta fino ad un certo punto. Come posso risolvere? Grazie mille
    http://blog.giallozafferano.it/silvanaincucina/

  14. #44
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Sono ancora qua, i titoli dei post elencati nelle PAGINE.. adesso sono enormi a differenza di prima, poi mi corrego per il post pubblicato sopra. Ora il tema è in opzione Box ed il menù scorre bene, se invece scelgo con foto grande o slider scorre dietro il menu. Grazie....e chiedo scusa se vado a puntate...

  15. #45
    incucinaconilblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-02-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho risolto , tutto ok non più problem grazie

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Ciao silvanaincucina,

    hai installato il tema su un blog di test? Se si ci lasci il link del blog con le impostazioni che hai segnalato non funzionare?

  17. #47
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    no come ho spiegato a Martina ieri l'avevo proprio sostituito a quello online dopo averlo testato sul blog di prova che tengo in manutenzione perenne. Ho problemi con gli h2 come detto sopra visto che l'80% degli articoli sono scritti in titolo 2 e poi nelle pagine mi sfalsa tutti i titoli delle ricette inserite.Ora è usl blog di prova...ma il probleema persiste e finchè non risolvo non posso sostituirlo a quello online. Spero tanto di essermi speigata grazie per il momento

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Ok, se ci lasci il link al blog di prova possiamo verificare il problema...

  19. #49
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    http://blog.giallozafferano.it/silvanaprova1/

    questo è link blog di prova..ma gli h2 non si vedono purtroppo

  20. #50
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvanaincucina Visualizza messaggio
    http://blog.giallozafferano.it/silvanaprova1/

    questo è link blog di prova..ma gli h2 non si vedono purtroppo
    d'accordo con Martina ho tolto la manutenzione al blog di prova così potete vedere come appare sia il menu in testata che gli articoli postati.

  21. #51
    Guest

    Exclamation Flexslider e Altervista Keith Theme

    Salve a tutti!
    Sono membro di Altervista da pochi giorni e sto approfittando per provare il vostro utilissimo servizio, però sono incappato in alcuni problemi dopo aver cambiato il mio tema in Altervista Keith:

    -non capisco come funzioni lo slider Flexslider, ovvero ho moltissimi problemi con le dimensioni da lui richieste/accettate
    -oltre a questo, anche le miniature del mio sito sembrano avere diversi problemi di cui non capisco l'origine

    Un altro problema legato al tema è il footer: ho creato un widget testo in cui ho scritto il classico testo da footer, però noto che non prende tutta la larghezza come l'header, ma occupa solo una piccola porzione a sinistra della pagina.

    Come posso risolvere tutti questi problemi?
    Vi ringrazio per l'ascolto e l'aiuto,

    Michele

    url sito: www.bomberoni.altervista.org

  22. #52
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvanaincucina Visualizza messaggio
    http://blog.giallozafferano.it/silvanaprova1/

    questo è link blog di prova..ma gli h2 non si vedono purtroppo
    Anche qui dopo avere esaudito con il link alla domada_richiesta nessuna risposta. A chi posso chiedere perchè nel tema Keith se inserisco l'opzione dello slider il menu scorre dietro alla foto? A questo punto visto che l'attesa si dilunga rimetto il blog in manutenzione?

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    è stato rilasciato l'aggiornamento del tema che corregge il problema che hai segnalato tu. Prova ad aggiornare e facci sapere se si è risolto tutto.

  24. #54
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ciao Gioria grazie per avere risposto. ho controllato ora sul blog di prova ma non c'è alcun aggiornamento ma ho notato che il menu adesso scorre davanti alla foto dello slide e non dietro come prima. Resta comunque il problema più grande i caratteri enormi di ogni post. Qui se non modifico da editor foglio CSS font h2 escono così in quasi tutti i post scritti in testo 2 purtroppo mesi fa. Spero di avere una risposta al più presto per correggere. Grazie per ora e buon lavoro

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •