Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: SEO - Parola chiave

  1. #1
    casamori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-01-2014
    Messaggi
    47

    Question SEO - Parola chiave

    Buongiorno!

    Dopo gli ultimi aggiornamenti, la scheda del SEO di ogni articolo mi dice che la parola chiave non è presente nel primo paragrafo del testo, solo che è presente e anche più volte!

    Per esempio, nella ricetta che vorrei pubblicare oggi la parola chiave è "soufflé di Philadelphia alla pizzaiola" e il primo paragrafo del testo è "Il Soufflé di Philadelphia alla pizzaiola è una ricetta a base di albumi, Philadelphia Balance, pomodoro e origano. È nata per caso - come la maggior parte delle ricette d'altronde! Avevo dovuto usare 3 tuorli e quindi mi rimanevano 3 albumi in frigorifero. In più avevo una vaschetta di Philadelphia Balance che sarebbe scaduta di lì a una settimana e una bottiglia di salsa di pomodoro da finire. Ho messo tutto insieme ed ecco il Soufflé di Philadelphia alla pizzaiola! Non mi aspettavo un risultato così bello, ero sbalordita quando ho guardato dentro al forno per vedere a che punto erano quando il timer ha suonato! Inoltre è una ricetta perfetta per consumare gli albumi che rimangono dopo aver fatto creme e dolci. Bene, ecco ingredienti e procedimento per fare questo magnifico Soufflé di Philadelphia alla pizzaiola", quindi la parola chiave è presente! Perché il SEO non la rileva?

    Nella scheda "Analisi della pagine" dice: "La parola chiave non appare nel primo paragrafo del testo, assicurati che l'argomento sia chiaro da subito" e "La ricorrenza della parola chiave è 0%, è un po' bassa, la parola chiave è stata trovata 0 volte", mentre nella scheda "Generale" dice:
    La tua parola chiave focus è stata trovata in:
    Intestazione articolo:Yes (1)
    Titolo pagina:Yes (1)
    URL pagina:Yes (1)
    Contenuto:Yes (7)
    Meta descrizione:Yes (1)

    Che devo fare? Alla fine il SEO è verde, però non credo che funzionerà bene...

    Grazie mille a chi mi aiuterà! :-)

  2. #2
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Come è stato detto più volte, il PLUGIN SEO è solo una guida, non deve pregiudicare la vostra vita. Lo compilate bene? Andate avanti tranquillamente, non è lui che vi indicizza, ma Google, per cui se la parola chiave è impostata bene, potete anche ignorarlo :)
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •