Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Bordo per il corpo centrale del blog

  1. #1
    Guest

    Smile Bordo per il corpo centrale del blog

    Buonasera, come da oggetto volevo sapere in quale punto del css devo intervenire per inserire un bordo al corpo centrale del blog.
    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non so se è questo che vuoi modificare, se non va bene magari fai una schermata e specifica esattamente come e dove vuoi il bordo.
    Comunque, alla riga 494 del file style.css trovi:
    Codice:
    #page {    
        -webkit-box-shadow: 0 1px 1px -1px rgba(0, 0, 0, 0.1);
        box-shadow: 0 1px 1px -1px rgba(0, 0, 0, 0.1);
    	border: none;
    }
    Modificando la proprietà border puoi specificare il bordo che ti serve, ad esempio la dichiarazione
    Codice:
    border: solid 5px yellow !important;
    specifica un bordo solido (pieno, non tratteggiato) largo cinque pixel e di colore giallo. Bisogna anche tenere la parola chiave !important lì, alla fine, perché da altre parti nel foglio di stile viene specificato il bordo per quell'elemento e senza questa parola chiave questa dichiarazione verrebbe ignorata.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto, dunque ho provato ad effettuare le modifiche che mi hai consigliato, ma non cambia nulla, forse mi sono spiegata male io e non ti ho fatto capire di quale bordo si tratti, ti mando uno screenshot dove ti indico con due frecce il bordo, magari se si può anche mettere un bordo con immagine oltre che i soliti solid, dotted ecc.
    Grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il bordo è quello. Puoi scrivere come hai modificato il codice? Per i bordi con le immagini è possibile usando una proprietà CSS relativamente recente, border-image, che però non è supportata da tutti i browser (non sarà visibile nelle vecchie versioni di Internet Explorer).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao io ho provato a modificare come tu mi hai detto per avere un'immagine di bordo con una stringa di questo tipo ma non cambia nulla


    border-image: url('link diretto immagine');

  6. #6
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da graficareincucina Visualizza messaggio
    Ciao io ho provato a modificare come tu mi hai detto per avere un'immagine di bordo con una stringa di questo tipo ma non cambia nulla


    border-image: url('link diretto immagine');
    ciao, sarebbe bene non modificare nulla, il tema che hai è perfetto per essere visualizzato da ogni schermo senza sbarellare, queste modifiche sono dannose per la navigabilità sul tuo blog. Se vuoi dare l'illusione ottica di una pagina a tutto schermo perchè non fai un tono su tono?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •