Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By avvaifornelli

Discussione: Problema inserimento immagini

  1. #1
    avvaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito Problema inserimento immagini

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno, quando inserisco le immagini nei post e vado su "modifica media" non ho più l'anteprima della foto, ma soprattutto, non riesco a compiere sulla foto neppure la rotazione, perchè mi segnala un problema (testualmente "Impossibile caricare l'immagine di anteprima. Per favore ricarica la pagina e riprova"): naturalmente ho provato a ricaricare la pagina, ma senza alcun risultato.
    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avvaifornelli Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    da qualche giorno, quando inserisco le immagini nei post e vado su "modifica media" non ho più l'anteprima della foto, ma soprattutto, non riesco a compiere sulla foto neppure la rotazione, perchè mi segnala un problema (testualmente "Impossibile caricare l'immagine di anteprima. Per favore ricarica la pagina e riprova"): naturalmente ho provato a ricaricare la pagina, ma senza alcun risultato.
    Qualcuno può aiutarmi?
    ciao, le operazioni di editing della foto sarebbe bene farle prima di caricare la foto nel blog. Potresti fornirci degli screenshot di quello che ti succede?

  3. #3
    avvaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao Martina,
    il mio editing consiste unicamente nel ruotare la foto.

    Non riesco a caricare gli screen shot anche se li ho modificati in formato jpeg (il mio pc li salva in .tiff di default).

    In ogni caso, io vado su Aggiungi media nella pagina del mio blog in cui ho il post in fase di completamento, quindi carico la foto da pc, quindi vado a destra su Modifica immagine e mi si apre una pagina che si intitola Modifica media, dove c'è un quadratino vuoto invece dell'anteprima dell'immagine. Vado su "ruota a destra" e mi compare la scritta Impossibile caricare l'immagine di anteprima. Per favore ricarica la pagina e riprova.

    Se mi dai un sistema alternativo per inviarti gli screenshot ce li ho sul mio pc.....

    Mi spiace ma non capisco cosa succeda.


    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    ciao, le operazioni di editing della foto sarebbe bene farle prima di caricare la foto nel blog. Potresti fornirci degli screenshot di quello che ti succede?

  4. #4
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avvaifornelli Visualizza messaggio
    Ciao Martina,
    il mio editing consiste unicamente nel ruotare la foto.

    Non riesco a caricare gli screen shot anche se li ho modificati in formato jpeg (il mio pc li salva in .tiff di default).

    In ogni caso, io vado su Aggiungi media nella pagina del mio blog in cui ho il post in fase di completamento, quindi carico la foto da pc, quindi vado a destra su Modifica immagine e mi si apre una pagina che si intitola Modifica media, dove c'è un quadratino vuoto invece dell'anteprima dell'immagine. Vado su "ruota a destra" e mi compare la scritta Impossibile caricare l'immagine di anteprima. Per favore ricarica la pagina e riprova.

    Se mi dai un sistema alternativo per inviarti gli screenshot ce li ho sul mio pc.....

    Mi spiace ma non capisco cosa succeda.
    caricala in questo host gratuito e poi conividi qui la url della foto http://it.tinypic.com/

  5. #5
    avvaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2012
    Messaggi
    21

  6. #6
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    non è che sono troppo pesanti ed il sistema non è in grado di gestirle?

  7. #7
    avvaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    No non credo, sono state scattate con un Iphone: cmq pesano al massimo sui 600 kb a foto. Del resto, non ho mai avuto questo tipo di problemi con le altre foto, fino a qualche giorno fa.
    Ultima modifica di avvaifornelli : 04-02-2014 alle ore 19.35.37

  8. #8
    avvaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Il problema persiste anche oggi...non so davvero come risolverlo....
    cucinamartina likes this.

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Elenco dei plugin attivi e non attivi?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    avvaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Eccoli:
    Akismet
    Blogger Importer
    Easy Recipe
    Facebook Comments
    Google Analytics for WordPress
    Image Widget t
    Movable Type and TypePad Importer
    SI CAPTCHA Anti-Spam
    Splinder Importer
    Subscribe2
    TCVN Instagram Gallery Widget
    Unique Headers
    Importatore WordPress
    WordPress SEO
    WordPress Social Ring
    WP Pinterest
    WP Post Thumbnail
    WPtouch Pro

  11. #11
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    questo post lo hai seguito? http://forum.it.altervista.org/wordp...wordpress.html
    Inoltre prova a disattivare TCVN Instagram Gallery Widget, Unique Headers e WP Post Thumbnail

  12. #12
    avvaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao Martina,
    ho disattivato i plug in da te indicati, ma il problema persiste.
    Ho letto il post che mi hai indicato e ho verificato che il problema si verifica sia con Chrome, sia con Safari, sia con Firefox: proverò, con i dovuti tempi, a rimuovere ogni singolo plug in e a verificare che il problema non si verifichi più, anche se, come vedi, non ho che dei plug in essenziali.....

    Pazienza, mi arrangerò in altro modo....

  13. #13
    oltra non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-07-2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avvaifornelli Visualizza messaggio
    Ciao Martina,
    ho disattivato i plug in da te indicati, ma il problema persiste.
    Ho letto il post che mi hai indicato e ho verificato che il problema si verifica sia con Chrome, sia con Safari, sia con Firefox: proverò, con i dovuti tempi, a rimuovere ogni singolo plug in e a verificare che il problema non si verifichi più, anche se, come vedi, non ho che dei plug in essenziali.....

    Pazienza, mi arrangerò in altro modo....
    Disattiva i plugin ma non tutti insieme. Uno alla volta e vedi se il problema si ripresenta. Prova a recuperare il file di log di wordpress così:

    WP_DEBUG_LOG
    WP_DEBUG_LOG è il compagno di WP_DEBUG che fa sì che tutti gli errori vengano salvati in un file di log chiamato debug.log dentro la cartella /wp-content/. Questo è utile se si desidera rivedere tutte le notifiche in seguito o si ha bisogno di vedere le notifiche generate fuori dallo schermo (es. durante una richiesta AJAX o l'esecuzone di wp-cron).

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Oltra: è una discussione di due anni fa. Come da regolamento non riesumare vecchie discussioni.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •