Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By fornoefornelli

Discussione: Articoli in lista senza titolo nč immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Articoli in lista senza titolo nč immagini

    Ciao,

    rilevo che alcuni articoli compaiono nella lista, catalogata o di home page indistintamente, senza il titolo nč l'immagine.

    Riporterei screenshots dal blog http://blog.giallozafferano.it/mychef2m/, ma non mi permette di allegare files qui, non so se per firewalling da dove mi sto collegando.

    Le immagini sono state postate in
    https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
    e
    https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

    rispettivamente
    la lista degli articoli da me postati, nei quali alcuni sono con titolo ed immagini e altri no,
    e
    uno degli articoli che nella lista compaiono senza titolo nč immagine, mentre apparentemente nel corpo del post le informazioni sono apparentemente presenti.

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non č connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Hai impostato le immagini in evidenza e il titolo PRIMA di pubblicare? mi sembra che il problema sia questo..oppure hai dei plugin che "inibiscono" la giusta struttura dei post? mi dai la lista dei plugin presenti sul tuo blog?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Hai impostato le immagini in evidenza e il titolo PRIMA di pubblicare? mi sembra che il problema sia questo..oppure hai dei plugin che "inibiscono" la giusta struttura dei post? mi dai la lista dei plugin presenti sul tuo blog?
    Re titolo/immagine prima di pubblicare: non sono sicuro al 100% sull'immagine, ma del titolo si.
    In ogni caso ci metto poco a verificarlo: ne ricreo uno, prestando attenzione a questo aspetto. E ti so dire.

    Re Plug-in:
    - WordPress SEO
    - WordPress Social Ring
    - WPtouch Pro
    - Subscribe to Comments Reloaded
    - SI CAPTCHA Anti-Spam
    - Blogger Importer
    - AlterVista Banner Shortcodes

    Thanks

  4. #4
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non č connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Prova a scrivere un nuovo articolo seguendo questi step:
    1)per prima cosa imposta il titolo
    2)imposta l'immagine in evidenza
    3)compila il testo dell'articolo
    4)compila il seo
    5)compila i campi categorie e tag
    6)pubblica

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Hai impostato le immagini in evidenza e il titolo PRIMA di pubblicare? mi sembra che il problema sia questo..oppure hai dei plugin che "inibiscono" la giusta struttura dei post? mi dai la lista dei plugin presenti sul tuo blog?
    Re articolo con titolo e immagine definiti PRIMA di pubblicare:

    SI, hai ragione, con questa accortezza funziona
    Li ricreo con questa logica
    Grazie!

    (continuo a non riuscire a riportare attachments, qui ... altro argomento, cmq)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mychef2m Visualizza messaggio
    Re articolo con titolo e immagine definiti PRIMA di pubblicare:

    SI, hai ragione, con questa accortezza funziona
    Li ricreo con questa logica
    Grazie!

    (continuo a non riuscire a riportare attachments, qui ... altro argomento, cmq)
    NO! Parlato troppo presto.

    Ho modificato l'articolo di prova, che avevo creato secondo le tue indicazioni, che compariva completo di titolo e immagine, con il testo dell'articolo precedente, e ora il risultato č quello di prima ...
    C'č qualcosa di pių ... sottile, da identificare.

    Altre idee ?

    Questo č l'articolo

    http://blog.giallozafferano.it/myche...colo-di-prova/

    non faccio altre prove, al momento, in modo da permetterti di analizzarne i contenuti.

    Ti faccio notare che l'articolo ha come titolo ora "Riso e storia", mentre il file-name č ancora "articolo-di-prova", ovvero il titolo originale del test che ho fatto ... potrebbe essere questa discrepanza ?
    (se si, quando definisco un titolo, non lo posso modificare ??!)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per la cronaca, ho provato a rifare un nuovo articolo, compilandolo direttamente con i dati finali, quindi titolo, immagine e testo, pių tutte le proprietā annesse (tag, categoria, riassunto, ...) e il risultato non cambia.

    Quindi, la discrepanza tra file-name e titolo (testuale) dell'articolo non č alla base del problema.


    Il nuovo articolo
    http://blog.giallozafferano.it/myche...so-e-storia-2/

    (p.s. il "-2" č stato definito dal motore di wordpress, visto che esiste un articolo "riso-e-storia")

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Prova a scrivere un nuovo articolo seguendo questi step:
    1)per prima cosa imposta il titolo
    2)imposta l'immagine in evidenza
    3)compila il testo dell'articolo
    4)compila il seo
    5)compila i campi categorie e tag
    6)pubblica
    visto ora la tua checklist
    ok, proverō pių tardi
    grazie

  9. #9
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non č connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Ti consiglio di non fare comunque articoli "a caso", di non fare duplicati, ma pubblicare veri e propri post, non post di prova. Inoltre, il blog č tutto aggiornato? prova a cambiare tema e vediamo se cambia qualcosa!
    cucinamartina likes this.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Ti consiglio di non fare comunque articoli "a caso", di non fare duplicati, ma pubblicare veri e propri post, non post di prova. Inoltre, il blog č tutto aggiornato? prova a cambiare tema e vediamo se cambia qualcosa!
    mi confermi che posso cambiare tema senza il pericolo di "sporcare l'ambiente" ?
    TUTTI i temi sono a prova di sostituzione ?
    posso sceglierne uno qualsiasi, per far prove del genere, e la migrazione č sempre indolore o devo attuare qualche attenzione ?

  11. #11
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non č connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mychef2m Visualizza messaggio
    mi confermi che posso cambiare tema senza il pericolo di "sporcare l'ambiente" ?
    TUTTI i temi sono a prova di sostituzione ?
    posso sceglierne uno qualsiasi, per far prove del genere, e la migrazione č sempre indolore o devo attuare qualche attenzione ?
    Usa un tema presente nella sezione Aspetto->temi del tuo blog e non avrai problemi. Dovrai solo personalizzarlo a tuo piacimento. Hai fatto la prova con un nuovo articolo seguendo la check list che avevo messo su?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Usa un tema presente nella sezione Aspetto->temi del tuo blog e non avrai problemi. Dovrai solo personalizzarlo a tuo piacimento. Hai fatto la prova con un nuovo articolo seguendo la check list che avevo messo su?
    appena fatto, seguendo pari pari la checklist
    articolo nuovo, creato da zero, contenuti presi da articolo pubblicato precedentemente, immagine selezionata dalla galleria multimediale, ergo giā "caricata" in precedenza, proprietā incluse
    nessun errore, "articolo pubblicato"

    MA ...
    con lo stesso effetto: zero titolo, zero immagine, testo come da "Riassunto", entrando nell'articolo (da utente) tutto appare a posto, entrando da admin pure ...

    illuminami :D
    Ultima modifica di mychef2m : 31-01-2014 alle ore 13.09.39

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    provato a migrare ad altro tema, operazione conclusa con successo
    nella nuova veste gli articoli ESPONGONO il titolo, ma NON ESPONGONO l'immagine

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    tornato al tema originale, anche qui operazione conclusa senza problemi, risultato come in origine:
    titolo e immagine assenti

    sinceramente, non capisco che differenza ci sia tra gli articoli che si presentano correttamente, ricette tipicamente, e questi articoli

    ora che ci penso, potrebbe essere una proprietā della categoria ?

    un minimo comun denominatore di questi "anomali" č che sono catalogati come "divagazioni", tutti gli altri "Risotti" e un "Paste" ...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    oh, bella!!

    ho cambiato la categoria all'articolo appena creato, e ora compare sia titolo che foto !!
    uhm ...

    p.s. che reality č ? :D

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    allora, penso sia qualcosa di riconducibile alle categorie, anche se non č ancora a fuoco cosa

    riportando l'articolo alla vecchia categoria, torna il problema

    tornando a modificare la categoria ad un'altra ancora, l'articolo torna correttamente presentato in lista

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    situazione normalizzata

    risolta cosė:
    - spostato tutti gli articoli dalla categoria "Divagazioni" (senza titolo/img) a quella "Sperimentazione" (scelta arbitraria, con titolo/img)
    - cancellato menų che puntava a categoria "Divagazioni"
    - cancellata categoria "Divagazioni"
    - logout-login
    - ri-creata nuova cat "Divagazioni"
    - ri-creato menų abbinato
    - ri-assegnati articoli spostati su "Sperimentazioni" a nuova cat "Divagazioni"

    tutto a posto, sia in home page, che in navigazione menų
    diamo il ticket per chiuso
    grazie del supporto

  18. #18
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non č connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Se č qualcosa riconducibile alle categorie dipende da quello che hai combinato tu :D comunque l'importante č avere risolto

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Se č qualcosa riconducibile alle categorie dipende da quello che hai combinato tu :D comunque l'importante č avere risolto
    lasciami godere del momento da matricola :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •