Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree3Likes
  • 1 Post By fornoefornelli
  • 1 Post By fornoefornelli
  • 1 Post By ricaincucina

Discussione: Akismet

  1. #1
    ricaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    27

    Predefinito Akismet

    ciao ragazze,siccome mio blog è sommerso dallo spam, sto cercando di capire come fare per installare Akismet. Ho scaricato il tutorial e l'ho seguito. Adesso se guardo tra i plugin attivi lo trovo Akismet, ma in alto (nella sezione Plugin) mi continua a dire "Attiva il tuo account Akismet- Siamo quasi alla fine - attiva il tuo account e dì addio ai commenti di spam" perchè fa così? eppure io lo vedo attivo ora... volevo inserirvi l immagine ma non riesco a caricarla l immagine qui...non capisce se deve avere un minimo di Gb o meno...bo. spero comunque di risolvere perchè vedere quella scritta lì ...mi fa capire che forse qualcosa non è andato come doveva. Grazie intanto ^_^
    Fede

  2. #2
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Se hai seguito il tutorial a un certo punto ti chiede di una api key da inserire sul blog (si riceve per mail). Hai fatto tutto?
    ricaincucina likes this.

  3. #3
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    La procedura è questa: andare sul blog, attivare il plugin di Akismet già presente in cima alla lista plugin, cliccare su ATTIVA AKISMET IN ALTO, poi alla schermata successiva CREA UNA NUOVA KEY AKISMET. A questo punto devi registrarti su quel sito a cui vieni indirizzata, cliccando su GET AN AKISMET KEY, inserire i dati richiesti, poi scegliere PERSONAL e alla schermata successiva portare il cursore del costo a zero, inserire nome e cognome, copiare la chiave che appare nella schermata successiva e tornare sul blog, ricliccare su ATTIVA AKISMET, selezionare ho già un chiave, incollare la chiave ottenuta e prima e salva le modifiche.
    ricaincucina likes this.

  4. #4
    ricaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    non capivo come fare a registrarmi...pensavo di doverlo fare tramite word press e non avevo capito che dovevo creare una nuova passw. Adesso tutto ok, installato correttamente. GRAZIE MILLE ILA ^_^
    fornoefornelli likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •