Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Guadagni: problema di inserimento codici nelle pagine

  1. #1
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito Guadagni: problema di inserimento codici nelle pagine

    Dove copiare e incollare con esattezza, nelle pagine del mio sito, i codici dei formati banner, ad esempio, dalla schermata "altervista with google Adsense"?
    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ciao,
    hai un Blog, quindi ti basta attivare il Pilota automatico, non devi incollare codici.
    Sul tuo blog hai già il Pilota automatico attivo, quindi non devi fare nulla.

  3. #3
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Perdona Karl94, ma qualcosa non mi quadra, E' normale così? Visto che i guadagni da 8 mesi stanno praticamente a zero, e visto che pure se il pilota automatico è attivo, il sistema mi dice di copiare i codici da qualche parte? Spero ti arrivi la pagina dove ho raggruppato delle schermate per capire:
    http://blog.cookaround.com/lavecchiasaggia/wp-admin/post.php?post=3470&action=edit"]http://blog.cookaround.com/lavecchiasaggia/wp-admin/post.php?post=3470&action=edit
    Ultima modifica di lavecchiasaggia : 24-11-2017 alle ore 13.29.36

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,033

    Predefinito

    No, non possiamo entrare nella tua area amministrativa. Dovresti mostrarci la schermata.

    Ciao!

  5. #5
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito






  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Evidentemente Google non ha completato l'attivazione del tuo account AdSense. Finché Google non completa l'attivazione non potrai guadagnare con i banner AdSense.
    Purtroppo AlterVista non può nulla in merito.

  7. #7
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Innox del Forum di Adsense mi dice questo:
    "@Linda,
    appunto perchè inesperta mi permetto di informarla qualora non lo sapesse ed eventualmente precisare che Adsense è una cosa ed Altervista è un'altra.
    Altervista è un partner host di Adsense che fa seguire una propria procedura per l'iscrizione dei propri utenti ad Adsense.
    Se lei ha fatto iscrizione tramite Altervista si presume che abbia seguito la suddetta procedura e si prevede anche che lei abbia inserito il codice che le viene proposto nella sezione "Altervista with Google Adsense", lo tesso codice che vede nella schermata che lei stessa ha postato all'assistenza di Altervista. Tutte cose che solo lei può sapere, io le posso solo dire che, sembra che manchi il codice "Altervista with Adsense" nel blog, ma la mia competenza con Altervista finisce qui.
    Tale codice è nativo di Altervista e non è uguale a quello utilizzato di solito da Adsense.
    Altervista richiede che venga inserito il loro codice nel blog, anche perché altrimenti non funzionerebbero gli annunci Adsense, e come tale Altervista è l'unica che può sapere se nell'ordine è stata eseguita correttamente la "loro" procedura di iscrizione ed è stato inserito correttamente il "loro" codice.
    Dal punto di vista di Adsense si può solo dire che se vi è il codice Adsense inserito nel blog si potrà capire se il blog è stato approvato, e se non è stato approvato o se non si guadagna il motivo è perché magari manca il codice. Il seguente codice è lo stesso di cui si parla sopra, purtroppo l'unica che può inserirlo è lei o forse c'è un meccanismo automatico per farlo nel pannello (sempre di Altervista). Se non sa come fare si dive rivolgere a chi questo pannello lo gestisce e sono sicuro che saranno celeri e precisi come sono sempre stati, altrimenti aspettare in questo forum un utente esperto che utilizza Altervista con Adsense e le indicherà cosa c'è da fare e non fare.

    Dal punto di vista di questa community Adsense le posso solo dire, che fatto tutto quanto richiesto sopra correttamente succederà nell'ordine: deve aspettare un po' di tempo per la verifica (forse è la fase in cui si trova adesso); Adsense approva il blog; gli annunci si visualizzeranno ed inizieranno i primi guadagni.
    Se il blog invece non viene accettato lo verrà a sapere sicuramente, tramite messaggio di Adsense e quindi è per questo le consiglio di accedere di tanto in tanto all'account Adsense per vedere se vi è qualche messaggio in tal senso, oppure controllare le email (anche tra lo spam).

    Se il tempo per la verifica si prolungasse troppo, il problema potrebbe essere dovuto anche ad un bug o problema di Adsense, in questo caso ci sarebbero altri utenti che si lamenterebbero lo stesso inconveniente qui e sopratutto nell'assistenza del partner; oppure cosa molto probabile che vi è stato un errore o un intoppo nella procedura e nell'inserimento del codice. In quest'ultimo caso rileggere il seguente post dall'inizio.

    Spero che possa essere stato ulteriormente chiaro.

    Se dovesse avere problemi con procedure Adsense o se anche questo problema si prolungasse ulteriormente (qualche settimana) e non viene risolto, non esiti a farlo presente in questa discussione in modo da fare segnalazione a dipendente Adsense per una verifica sull'account ed sul suo stato di publisher presente ed eventualmente passato.

    In bocca al lupo."


    L'ho capito bene che siete due cose diverse, ma non riesco comunque a venire a capo di questo problema, che - con molta educazione - si sta rimpallando dall'una all'altra parte.
    Vi chiedo: è tutto a posto col codice di Altervista di cui parla Adsense relativamente al mio blog?
    Grazie, ciao.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sul tuo blog è correttamente attivo il Pilota automatico che aggiunge il codice dei banner AdSense in pagina (sono gli spazi al momento bianchi che vedi in cima e sotto agli articoli se visualizzati su desktop).
    Lato AlterVista come ti ho già scritto risulta tutto in ordine, è AdSense che deve procedere all'attivazione definitiva dell'account. Senza l'approvazione definitiva di AdSense i banner rimarranno bianchi e non erogheranno pubblicità, purtroppo noi non possiamo nulla in merito.

  9. #9
    desperateseriesaddicted non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-11-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno in questa settimana i miei guadagni sono scesi da 0.96 cent a 0.85 cent. Inoltre in questi giorni non mi sono stati addebitati la bellezza di 0.09 cent, saranno pur pochi ma comunque sono miei guadagni di lavoro e tempo che uso per rendere il mio sito al meglio. Come è possibile che sia accaduta una cosa del genere?

    Grazie Mille a chi mi risponderà!!
    Ultima modifica di desperateseriesaddicted : 31-12-2017 alle ore 12.41.55

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da desperateseriesaddicted Visualizza messaggio
    Buongiorno in questa settimana i miei guadagni sono scesi da 0.96 cent a 0.85 cent. Inoltre in questi giorni non mi sono stati addebitati la bellezza di 0.09 cent, saranno pur pochi ma comunque sono miei guadagni di lavoro e tempo che uso per rendere il mio sito al meglio. Come è possibile che sia accaduta una cosa del genere?

    Grazie Mille a chi mi risponderà!!
    Il dato a cui fai riferimento è quello relativo ai guadagni degli ultimi trenta giorni, non al totale dei guadagni maturati. Se vedi che i guadagni degli ultimi trenta giorni diminuiscono significa che prima stavi guadagnando di più e che negli ultimi giorni stai guadagnando un po' di meno, ma è del tutto normale per il periodo un andamento di questo tipo.
    Per vedere i guadagni in dettaglio consulta la sezione Resoconto guadagni sotto Guadagna nel pannello di amministrazione di WordPress.
    Nella sezione Richiedi pagamento puoi trovare il totale dei guadagni maturati con i banner AlterVista, e quanto ti manca per raggiungere l prima richiesta saldo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •