Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Il blog non compare nelle ricerche cookaround.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il blog non compare nelle ricerche cookaround.

    Ho provato a fare le ricerche del mio blog su cookaround scrivendo non la ricetta ma il nome.

    Ossia nella barra di ricerca ho digitato: laughe

    E non compare nulla. Siccome ho visto che per altri blog compaiono i loro post, mi piacerebbe capire qual è il problema.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' possibile che sia l'assenza di tag a determinare questo problema?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Comincio seriamente a pensare che ci sia qualcosa che non va nelle domande. Sarà la quinta che faccio e non c'è mai nè una risposta nè un commento.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se digito certi blog (per esempio Gildabias - uno a caso) compaiono tutte le ricette di quel blog. Se digito il mio non compare nulla.

    E' possibile avere uno straccio di indizio per capire come mai questo succede?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laughe Visualizza messaggio
    Ho provato a fare le ricerche del mio blog su cookaround scrivendo non la ricetta ma il nome.

    Ossia nella barra di ricerca ho digitato: laughe

    E non compare nulla. Siccome ho visto che per altri blog compaiono i loro post, mi piacerebbe capire qual è il problema.
    E perché mai uno dovrebbe cercare il tuo blog per nome? Se qualcuno conosce già il nome del tuo blog allora o lo cerca su Google o digita direttamente l'indirizzo nella barra degli indirizzi.
    Non lo troverai nei risultati perché è il testo degli articoli a venire indicizzato.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    E perché mai uno dovrebbe cercare il tuo blog per nome? Se qualcuno conosce già il nome del tuo blog allora o lo cerca su Google o digita direttamente l'indirizzo nella barra degli indirizzi.
    Non lo troverai nei risultati perché è il testo degli articoli a venire indicizzato.
    Ti dico dove è nato il dubbio.

    All'inizio il blog riceveva un sacco di visite (centinaia), tutte targate cookaround (us), poi...le visite sono crollate del 75%. E per la precisione, secondo GoogleAnalytics sono crollate proprio quelle. La cosa mi ha portato a pensare ad un problema di indicizzazione legato a cookaround.

    E comunque, se digito i nomi degli altri blog compaiono tutte le ricette che sono comparse nello specifico blog. Cosa che per me non succede; o meglio, ci sta ora, perchè prima comparivano ed ora no. Quindi... un problema, un settaggio di Yoast, Google che tarda ad aggiornarsi, ci sta per forza ma non so da dove iniziare per risolverlo.

    Fai una prova: digiti Gildabias (uno a caso) e digiti laughe. Di lei escono tutte di me nemmeno una. E non credo sia legato ai contenuti o all'anzianità una cosa del genere.

    Ma poi porcaccia miseria...digito su Google: "laughe cookaround" ed esce il blog, lo digito sul sito Cookaround e non mi esce?
    Ti pare possibile?????

    Qualunque sia il motivo mi piacerebbe saperlo.
    Ultima modifica di laughe : 13-07-2016 alle ore 02.23.04

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quello che mi interessa sapere è se ci sia stata una penalizzazione Altervista nei confronti (cosa che a questo punto mi pare probabile); se c'è stata da che dipende; e se e come ne posso uscire.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Vorrei capire se vale la pena o no tenere il blog qui.

    Ci può essere o no questa penalizzazione di Altervista o da Cookaround?

    Se è eterna come quella di Adsense è completamente inutile che mi danni l'anima per capirci qualcosa.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laughe Visualizza messaggio
    Ci può essere o no questa penalizzazione di Altervista o da Cookaround?
    Penalizzazione di che tipo?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Penalizzazione di che tipo?
    Questo non lo so. Ma se digitando il nome degli altri blog appare un elenco completo dei loro posts, mentre per il mio non succede, non credi ci sia qualcosa di strano?

    Se non è una penalizzazione da che credi dipenda e come risolvo?

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laughe Visualizza messaggio
    Questo non lo so. Ma se digitando il nome degli altri blog appare un elenco completo dei loro posts, mentre per il mio non succede, non credi ci sia qualcosa di strano?
    No, rileggi la mia precedente risposta, ti ho spiegato perché accade e perché sarebbe strano che qualcuno cerchi i contenuti del tuo blog in quel motore digitandone il nome.
    Citazione Originalmente inviato da laughe Visualizza messaggio
    Se non è una penalizzazione da che credi dipenda e come risolvo?
    Non c'è nessuna penalizzazione, quindi non c'è nulla da risolvere.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •