Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [HTML] Testo invisibile, si può fare?

  1. #1
    Guest

    Question [HTML] Testo invisibile, si può fare?

    Un saluto al Forum!

    Mi chiedevo... al fine di aumentare la visibilità sui motori di ricerca, è possibile inserire del testo invisibile all'interno delle pagine di un sito?
    NB: per invisibile intendo presente nel codice ma non visibile all'utente, senza trucchetti tipo testo bianco su sfondo bianco (visibile con il passagio del mouse).

    Per quanto riguarda invece i Tag normalmente indicizzati dai motori di ricerca, come si inseriscono? Ad inizio pagina compresi tra <meta></meta>?
    Mi scuso ma sono abituato ad usare dreamweaver e con il codice non vado molto d'accordo...

    Grazie a tutti per le risposte!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' una tecnica vecchissima, ormai diventata inutile e in molti casi (primo fra tutti con Google) è controproducente perchè rischi di essere bannato dal loro motore.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    google si accorge di questo trucco e rischi il ban. cerca tra i topic abbiamo parlato spesso di questo..

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Talking

    Ops! Mi sa che ho fatto proprio una domanda da newbie eh?
    Sorry... Avevo cercato nel forum ma, essendo a digiuno di terminologia, non è un argomento così semplice da individuare. La guida di html.it dice ben più di quanto mi sarei sognato di chiedere, grazie per la segnalazione e per le risposte.

    Alla prossima!

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ma secondo te "noi" siamo nati tutti esperti? Siamo tutti un po' niubbi!
    Poi.. Se tu sapessi quanti sono cresciuti grazie ad HTML.it e siti simili..

    Ovviamente il sottoscritto scriveva pagine web da solo già a 2 anni! (tra una poppata e un cambio pannolino)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •