Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43

Discussione: [CSS] Problemi con firefox

  1. #31
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Caro dreaker
    mi fa piacere che hai intenzione di partecipare e proporre..
    Però sinceramente l'intervento non è che calzi gran ché, anzi non c'entra una mazza
    Visto che sei nuovo, ti do il benvenuto e non critico troppo.
    Comunque -per la cronaca- possiamo dire che:
    -"layer" non è un termine adatto, per layer (tradotto in it. "livello", "strato") si intendeVA quello che ora più comunemente viene detto DIV, visto che <layer> è/era un tag di Netscape oggi rimpiazzato dal più flessibile e standard <div>
    Forse ti sei confuso con "LAYOUT", deduco.
    -il pezzo di codice che hai postato prima di tutto è un blocco style che non contiene alcuna proprietà standard dei css, visto che sono stili che SOLO Internet Explorer usa.

    In conclusione, come detto, benvenuto, ma mi raccomando cerca di intervenire più in argomento ok?
    ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    ora è quasi tutto a posto, tranne il fatto che mi mette le palline della lista (il list-style-image in pratica) fuori dal menù vero e proprio (solo con firefox però)!!
    sto cercando un po' in giro il motivo e sto di nuovo facendo il w3c validator però a quanto pare nn gli sto molto simpatico :(
    edit: c'è anche il problema delle pag che mi mette la 1 su rigo e le altre a capo, e pure il <br /> nn c'è, ora ricontrollo un po' qualche tag, però mi sembra un po' strano :P ma questo è un problema che sinceramente nn mi fa nè caldo nè freddo :D
    suggerimenti? :D

    grazie mille!
    Ultima modifica di drako1989 : 08-03-2006 alle ore 01.18.53

  3. #33
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per le pag 1 e 2 3 a capo io toglierei quel deprecatissimo tag center attorno a pag 1

    Per i pallocchi della lista.. eh lo so.. capita. in Ie stanno sempre dentro in moz sempre fuori.
    Non sono un espertone di list anzi le evito sempre accuratamente, anche se vedo che piacciono tanto, e ci fanno pure i menu a tendina
    ad ogni modo prova a giocare un po' con i margini sul tag <ul> o <li>:
    li { margin-left: (qualcosa)px; }
    prova ad adattarlo al tuo contesto.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #34
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da drako1989
    ora è quasi tutto a posto, tranne il fatto che mi mette le palline della lista (il list-style-image in pratica) fuori dal menù vero e proprio (solo con firefox però)!! ...
    Per le "palline" ho risolto semplicemente impostando gli stili sia al tag "lista" <UL> che al tag "voce di lista" <LI>, così:
    Codice:
    UL, LI { margin:0; list-style-type:none }
    Il risultato lo puoi vedere nel mio sito, colonna dei sondaggi a destra (le opzioni sono incluse in un tag <UL>). Anche qui, però, ci sono differenze tra IE e Firefox: il secondo, infatti, sembra ignorare lo stile margin...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    raga il forum una volta che è in fase di costruzione cosa devi fare per costruirlo???

  6. #36
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    randyortonjr:
    Fai così, cerca di raccogliere bene le idee sulla richiesta -il più precisa possibile- da fare, a quel punto apri un nuovo Topic TUO, senza lasciare messaggi in altri argomenti completamente fuori tema.
    ok?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    allora.. ho risolto mettendo il list-style-position: inside;
    ora però c'è il problema che il quadratino è attaccato al bordo del menù, voi direte: beh, dagli un margin e nn rompere più le scatole! invece no :( se gli dò il margin mi sfora con explorer.. perchè sti browser nn si decidono a farli con la stessa interpretazione?! GRRR
    c'è un modo per modificare lo spazio che c'è tra il quadratino e il testo? (visto che explorer ne mette di meno, firefox di più!)

  8. #38
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Io sostituirei la UL e LI con dei semplicissimi div con una img float:left, e chi s'è visto s'è visto
    Almeno ti garantisci un'interpretazione identica con precisione al pixel su svariati browser.
    Poi sarà che a le list mi sono sempre state un po' antipatiche, capisco nell'uso gerarchico, recentemente molto sfruttato, ma in un caso lineare come questo...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    nn c'avevo proprio pensato, geniale :D
    è sicuramente mooooolto molto meglio.. e stan sul cavolo anche a me le liste :D grazie mille hera!!!! :D

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    scusate ho un problema...siccome nn sn molto esperto di altervista vorrei capire dopo aver attivato il mio account e aver creato una pagina dove costruire un sito vorrei capire come faccio ad amministrarlo......scusate l'ignoranza ma x me è importante...grazie....

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    allora.. innanzittutto ti dico che è meglio cercare tutto con la funzione cerca del forum, se poi nn riesci a trovare quello di cui hai bisogno, nn venire a scrivere sui post altrui che nn c'entrano praticamente nulla con l'argomento, ma crea un post (nella seziona giusta ovviamente) in cui spieghi le tue problematiche e soprattutto sii più chiaro e cerca di esplicare bene il tuo problema.
    cmq cosa intendi per amministrare il sito? intendi amministrare il tuo account su altervista (in questo caso basta fare il login dalla home page del sito) oppure proprio il sito?? (in quest'altro caso bisogna che tu conosca qualche linguaggio web oppure che abbia un editor visuale)
    siccome sono argomenti trattati molteplici volte con un cerca penso che riesci a trovare tutto ciò di cui hai bisogno.

    hera cmq ho risolto con il div e ho tolto il center.. magari se poi voglio rimettlo vado semplicemente con un text-align: center;

    grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato in questo topic :D spero che possa morire in pace (il topic :D)

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    allora io dopo aver attivato il mio account mi carica il mio sito dove c'è una pagina bianca con scritto il regolamento faq e il forum ....ma io vorrei costrurci un sito su qll pagina.....ho letto su un altro post ke per entrare nel pannello degli admin devo connettermi a un numero ma è vero?scusate e grazie

  13. #43
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dopo aver attivato l'account dall'e-mail che hai ricevuto, entra nel Pannello di AlterVista. Devi fare il login in alto a destra dalla home page di AlterVista. Per caricare i file entra in Gestione Files. Puoi usare anche l'FTP, ma visto che noto che non sei espertissimo, comincia così poi in un futuro potrai passare all'FTP.

    P.S.: La prossima volta apri un thread nuovo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •