Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [CSS] - Incompatibilità con browser Opera

  1. #1
    Guest

    Predefinito [CSS] - Incompatibilità con browser Opera

    Salve a tutti.

    E' da un po che combatto con un problemino che francamente ha dell'assurdo.

    In pratica nel mio sito ho creato una tabella articoli, l'utente può selezionare l'articolo direttamente cliccando sulla riga della tabella.

    Non capisco perche, con il browser opera, la riga si colora male.

    Il problema non si verifica nè con IE nè con firefox, solo con opera.

    Il problema si verifica qui

    Le righe vengono create dinamicamente.. Postarvi il codice sarebbe quindi un po complicato...

    Date un'occhiata e ditemi se avete una minima idea di dove possa verificarsi questo problema.

    Grazie a chiunque mi aiuterà

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Potrebbe essere un problema nella classe navlnk.
    Codice HTML:
    A.navlnk:hover {color:#FF0000; background-color: #EEEEEE; vertical-align : middle; display:block;}
    Prova a definire anche una proprietà height, magari imposta un height della stessa altezza dell'immagine che compare nella stessa riga.
    Tu prova... Al massimo torna pure a chiedere.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Hmm probabilmente il problema è risolvibile specificando per le righe della tabella

    Codice:
    height:2em;
    line-height:2em;
    (o comunque il valore che ti pare, l'importante è che siano uguali tra di loro)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dubito che il prob. possa essere li... quella classe è usata altrove...

    La riga la genero con questa riga php:

    if(($colore_riga % 2) == 0)
    {
    print("<TR class='normale_bianco' onmouseover=\"this.className='selezionata';\" onmouseout=\"this.className='normale_bianco';\" ALIGN='CENTER'>");
    }
    else {
    print("<TR class='normale_grigio' onmouseover=\"this.className='selezionata';\" onmouseout=\"this.className='normale_grigio';\" ALIGN='CENTER'>");
    }

    ogni cella (a parte quella con l'immagine..) è invece generata così:


    print("<TD class='Stile2' onclick=\"window.open('scheda_articolo.php?codice= $row[0]','','toolbar=no,location=no,directories=no,status =no,menubar=no,scrollbars=auto,resizable=no,copyhi story=no,width=530,height=530')\">".$row[$column_num]."</TD>");


    Da queste poche righe si vedono le classi che sto usando

    ho provato anche a lasciare vuota la cella con l'immagine ma nulla da fare.. la riga si colora sempre a metà soltanto al passaggio del mouse..

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusate se posto nuovamente e non uso la funzione edita signori, ma è che voglio sottolineare il fatto che ho risolto il DEFINITIVAMENTE il problema:

    Per tutti coloro che avranno un problema con il browser opera, simile a quello che ho avuto io, è sufficiente che nella tabelle NON USIATE tag <thead></thead> e <tbody></tbody>. STRANAMENTE quando ho tolto questi due tag tutto ha funzionato a gonfie vele.
    Vi ripeto che nessun problema avevo con IE o Firefox, nessuno.

    Non so.. Forse questi tag sono fuori standard (strano... la validazione W3C era assolutamente perfetta...) o cmq opera non li gestisce a dovere.

    byez...
    Ultima modifica di attorianzo : 29-01-2006 alle ore 17.04.57

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    No, non che siano fruosi standard, anzi, diciamo che sono tag recentemente inseriti da w3c proprio per definire "logicamente" quale area della tabella è l'intestazione, il body e il footer (anche con la prospettiva di creare table body scrollabili, al momento irrealizzabile per quel che si è provati a fare), ma che nella pratica, allo stato attuale non trovano granché di implementazione nei browser. E appunto forse Opera ha qualche problemuccio (strano perché di solito Opera è molto avanti con le implementazioni css).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •