Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema menu a tendina

  1. #1
    ilquizzone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-05-2018
    Messaggi
    1

    Question Problema menu a tendina

    Salve ho creato una pagina html con un menu in alto. Quando ti posizioni con il mouse su uno dei link presenti dovrebbe spuntare la tendina corrispondente. Provando offline, aprendo i file direttamente dal mio computer, il menu funziona perfettamente. Ho poi caricato questi file sul mio sito di altervista e il menu non va più. O meglio, va ma:
    1) alcune dimensioni sono sbagliate
    2) le tendine non si aprono nel momento in cui mi posiziono sopra un link.
    Sapete quale potrebbe essere il problema?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Se hai utilizzato solamente HTML/CSS/JS, codici identici producono risultati identici, perché si tratta di codici che vengono eseguiti ed interpretati dal client: sono indipendenti dal server.

    Assicurati quindi che tutti gli elementi vengano caricati correttamente e che i codici siano identici a quelli che hai offline.

    Se ancora avrai problemi, puoi indicarmi l'URL dove stai provando e spiegare cosa non va?

    Ciao!

  3. #3
    italiafreegames non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-01-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve a tutti,
    premetto di essere neofita e acerbo in programmazione: mi affido agli strumenti che offrono altervista e wordpress. Volevo sapere, come posso inserire nel mio blog una tendina come in allegato e, se possibile, come posso aggiungere al sidebar il collegamento diretto a facebook?
    Grazie


  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da italiafreegames Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    premetto di essere neofita e acerbo in programmazione: mi affido agli strumenti che offrono altervista e wordpress. Volevo sapere, come posso inserire nel mio blog una tendina come in allegato e, se possibile, come posso aggiungere al sidebar il collegamento diretto a facebook?
    Grazie

    Salve,
    mi sembra di capire che quello che vuole realizzare non è un menu a tendina, ma un accordion, e può realizzarlo mediante il plugin Easy Accordion.
    Per Facebook vada in Aspetto->Widget, selezioni la sidebar dove inserire il collegamento a Facebook e cerchi AlterVista Facebook Fanbox. Lo selezioni e lo configuri.

    Saluti

  5. #5
    italiafreegames non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-01-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •