Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: File CSS non funzionante

  1. #1
    Guest

    Question File CSS non funzionante

    Ciao!

    Sto cercando di caricare il mio sito web tramite file HTML e CSS ma sfortunatamente sto riscontrando dei problemi con il CSS.
    Ho creato la mia pagina index.html e in questa ho reindirizzato il file style.css tramite il codice:
    <link rel="stylesheet" href="style.css">

    Ma quando apro la pagina index.html e' come se il file CSS non sia stato reindirizzato ad essa. Non e' presente nessuno stile all'interno della pagina: i font non vengono caricati cosi' come le disposizioni dei vari elementi presenti nel file HTML (foto, video, testi, div di ogni genere ecc).

    Il percorso dei file e', in entrambi i casi, giusto poiche' non si trovano in nessuna cartella.
    Ho provato a ricreare i file da 0, eliminare le cache, premere CTRL + F5, usare la combinazione di tasti CTRL + R, ma niente, non funziona. E' come se il file CSS non fosse reindirizzato a nessuna pagina HTML.
    Inoltre ho anche letto sul forum di attivare il CloudFlare ma se non erro Altervista ora non lo utilizza piu' quindi ho scartato anche questa opzione.
    Ringrazio in anticipo per le future risposte.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Il file CSS viene caricato correttamente, per quanto vedo. Questo però fa riferimento a /fonts/helveticaneue-roman.otf e /fonts/GothamBold.ttf, e nessuno dei due esiste. Così come video ed immagini... hai caricato tutti pezzi?

    Puoi vedere questo tipo di problemi se apri l'inspector del tuo browser, premendo F12. La sezione Network / Rete mostra i due file sopra come 404.
    Ultima modifica di dreadnaut : 22-01-2023 alle ore 14.20.15

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.

    In questo momento non ho caricato foto e video. Questo perché avevo già provato precedentemente a caricarli ma comunque non funzionava, quindi ho eliminato tutto cercando di capire quale fosse il problema ricaricando solo la pagina index.html e style.css

    I due font in realtà sono presenti nella cartella “fonts“ infatti sul CSS hanno il percorso /fonts/helveticaneue-roman.otf e /fonts/GothamBold.ttf, quindi proprio non riesco a capire quale sia il problema.

    In ogni caso lo stile delle pagina index.html (così come le altre che avevo inserito precedentemente) è inesistente, come se non avessi inserito il file style.css nel portale.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Visto che io vedo il CSS (ed adesso anche i font che prima mancavano), il problema è fra te ed il sito.

    - CloudFlare, come hai menzionato: controlla che sia disattivato o in modalità sviluppo sotto Pannello \ Risorse \ CloudFlare; se la sezione non esiste, abbiamo escluso un problema

    - Browser: prova con una finestra "incognito", o con un browser diverso

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Scusami per la risposta in ritardo. Volevo aggiornarti e dirti che fortunatamente ho risolto il problema!
    In realta' non ho dovuto fare nulla, semplicemente dopo 2 giorni che avevo caricato i file sono rientrata su altervista e i file si erano caricati nel modo corretto!
    Grazie mille per l'aiuto, buona serata!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •