Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come alternare immagini e testo affiancato

  1. #1
    Guest

    Smile Come alternare immagini e testo affiancato

    Buongiorno a tutti! Nel mio sito rotarysulmona.altervista.org, ho quasi sempre foto degli eventi affiancate da testo. Per fare questo ho creato una tabella a due colonne e più righe, mettendo immagine a sinistra e testo a destra, poi immagine a destra e testo a sinistra ecc. Chiedo se sia più semplice con CSS inserire l'immagine e con FLOAT left/right il testo. Per ripete in sequenza, potrei fare un loop, ad esempio con la condizione che la prima coppia sia pari e la seconda dispari, o è meno complicato lasciare la tabella? Grazie!
    Ultima modifica di rotarysulmona : 22-04-2020 alle ore 08.42.36

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Impaginare i contenuti con le tabelle è obsoleto e rallenta il caricamento della pagina (per mostrare elementi già caricati, occorrerà attendere il caricamento di tutti gli altri elementi presenti nella tabella).

    Per il tuo problema, ti consiglierei di prendere spunto qui.

    In generale, con CSS ormai si possono fare cose anche avanzate semplicemente: è possibile sostituire la tabella con display:table.
    Ti consiglierei anche di valutare flexbox.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-04-2020 alle ore 19.03.32

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille! Al momento ho dato solo un’occhiata al primo link, ma sembra che sia proprio la soluzione a ciò che cerco. Domani mattina leggo tutti i suggerimenti molto attentamente. Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •