Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema importazione contenuti Template

  1. #1
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito Problema importazione contenuti Template

    Salve, ho un problema di importazione dei contenuti del mio template che ho creato con il mio software ho installato il template in Joomla ma quando clicco sul tasto per importare il contenuto del template mi da questo errore

    <br /> <b>Fatal error</b>: require_once(): Failed opening required '/membri/portaleminecraft/administrator/includes/toolbar.php' (include_path='.:') in <b>/membri/portaleminecraft/templates/minecraft_3/data/install.php</b> on line <b>13</b><br />

    come risolvo ???? cosa e questo errore ???
    Grazie
    Ultima modifica di nikonfoto : 10-03-2020 alle ore 13.01.59

  2. #2
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    La cartella " menbri " dove sta ????? nella root via FTP non esiste nessuna cartella " menbri "

  3. #3
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho caricato manualmente il file toolbar.php trovato in rete, ed ora mi da questo errore quanto tento di importare i contenuti

    Request failed: 500

    Soluzioni ?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    La tua root è /membri/portaleminecraft/, quindi dovresti avere la cartella "administrator", o meglio il file dovrebbe essere: administrator/includes/toolbar.php

    Ciao!

  5. #5
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    La tua root è /membri/portaleminecraft/, quindi dovresti avere la cartella "administrator", o meglio il file dovrebbe essere: administrator/includes/toolbar.php

    Ciao!
    Quindi ? come risolvo l'errore ? Request failed: 500 !!!!! il file toolbar.php come detto prima lo caricato manualmente via FTP ed ho quel tipo di errore, che devo fare ora ??? su Aruba nella console di amministrazione avevo un opzione che mi ripristinava i permessi e correggeva lerrore in automatico, qui su Altervista non ce nulla nel mio pannello admin come lo risolvo ?
    Ultima modifica di nikonfoto : 11-03-2020 alle ore 00.58.07

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non ho capito cosa centra i permessi, hai problemi di permessi per cancellare qualche file?

    Il fatal error che ti appare (che hai indicato nel primo messaggio) significa che non trova quel file nella cartella indicata; verifica maiuscole/minuscole di tutto il path administrator/includes/toolbar.php

    Ciao!

  7. #7
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non ho capito cosa centra i permessi, hai problemi di permessi per cancellare qualche file?

    Il fatal error che ti appare (che hai indicato nel primo messaggio) significa che non trova quel file nella cartella indicata; verifica maiuscole/minuscole di tutto il path administrator/includes/toolbar.php

    Ciao!
    Ma ha letto il resto dei post ?? ho detto poi che ho inserito manualmente il file toolbar.php e che ora mi da errore Request failed: 500 che di solito e un errore di permessi........... lo rispiego da capo, Quando ero su Aruba ed avevo questo errore, sul pannello amministratore non di Joomla ma del Host avevo un tool di ripristino dei permessi e risolvevo il problema, qui su Aruba come devo fare ora !!! visto che non ho questa opzione sul pannello admin di Altervista ????????
    Ultima modifica di nikonfoto : 15-03-2020 alle ore 12.14.42

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nikonfoto Visualizza messaggio
    ho inserito manualmente il file toolbar.php e che ora mi da errore Request failed: 500 che di solito e un errore di permessi
    L'errore 500 è un errore generico interno del server; può essere dato da mille cause, una delle quali quella suggerita da te; ma possono esserci molte altre cause (htaccess errato, timeout di eventuali chiamate esterne, timeout di script PHP, ...).

    Non escludo quindi che sia un problema di permessi, ma ti prego di verificarlo così contatterò un tecnico e farò sistemare i file. Puoi verificarlo ad esempio da FTP con filezilla come spiegato qui. Le cartelle di norma devono avere permessi 0775, mentre i file 0664. In caso contrario puoi modificarli dal client FTP e se non ne hai i permessi lo farò fare ad un tecnico.


    Citazione Originalmente inviato da nikonfoto Visualizza messaggio
    Quando ero su Aruba ed avevo questo errore, sul pannello amministratore non di Joomla ma del Host
    Se Joomla da tutti questi problemi, ti consiglierei di valutare di utilizzare un altro CMS come WordPress, che su AlterVista con account alterBlog da molti vantaggi come spazio e banda illimitati, oltre alle impostazioni preconfigurate (pilota automatico, cookie policy, configurazione HTTPS, configurazione eventuale dominio di II livello, etc).

    p.s: Attenzione che da regolamento (art 6.1.5), è vietato inserire banner differenti da quelli messi a disposizione da AlterVista.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-03-2020 alle ore 13.48.43

  9. #9
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Non e Joomla ma le vostre impostazioni per Joomla a creare problemi, come detto prima su Aruba non ne avevo, e purtroppo per questioni economiche son costretto ad usufruire di host free, ma non significa perché siano free debbano creare problemi con i CMS, WordPres non mi piace e troppo complesso da usare ed a pochi componenti, vista la sua risposta deduco che risolvere il problema non se ne parli.

    Non ho messo nessun banner diverso, sono quelli che voi e google adsens inserite in automatico, poi se si riferisce ai banner nei moduli laterali non penso che debba darvi conto, posso inserire quanti banner desideri non avete mica l'esclusiva dei banner sul mio sito, di certo non sto diventato ricco con i vostri banner, ma devo pur inserire altri banner di affiliazione per monetizzare quei pochi spiccioli che si racimolano in mesi di clic.
    Ultima modifica di nikonfoto : 17-03-2020 alle ore 18.43.12

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nikonfoto Visualizza messaggio
    come detto prima su Aruba non ne avevo
    Citazione Originalmente inviato da nikonfoto Visualizza messaggio
    Quando ero su Aruba ed avevo questo errore
    Ripeto: non è un comportamento normale.

    Citazione Originalmente inviato da nikonfoto Visualizza messaggio
    poi se si riferisce ai banner nei moduli laterali non penso che debba darvi conto, posso inserire quanti banner desideri non avete mica l'esclusiva dei banner sul mio sito
    Ti ri-invito a leggere il regolamento indicato precedentemente.

    Citazione Originalmente inviato da nikonfoto Visualizza messaggio
    vista la sua risposta deduco che risolvere il problema non se ne parli
    In realtà è possibile risolvere, in questo caso chiederei ad un tecnico di procedere, se è quello il problema. Hai verificato come consigliato precedentemente? Hai provato modificando i permessi da FTP come indicato?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-03-2020 alle ore 21.26.06

  11. #11
    nikonfoto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-02-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Via FTP li vedo tutti 775 e 664 che sia un comportamento anomalo non lo so, non sono un webmaster sono solo un umile utente che cerca di fare 2 spiccioli in tempi tristi da disoccupato cerco di trasformare quello che era un hobby in un lavoro se riesco, so solo che risolvevo con il tool messo a disposizione sul pannello di gestione del Host rigenerando i permessi.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •