Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema CSS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema CSS

    non mi funziona il css, o meglio, inizialmente va, poi quando modifico non fa nulla e rimane la prima impostazione; già provato a svuotare cache ma lui continua a non funzionare...come posso risolvere?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,166

    Predefinito

    Probabilmente si tratta della cache di CloudFlare (vedi anche qui).

    Ciao!

  3. #3
    mikybot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-10-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho lo stesso problema. Ho provato a attivare la modalità di sviluppo dal pannello di CloudFlare ed anche eliminare la cache con l'apposito bottone.
    Quello che mi succede è che se creo un file .css in una cartella su Altervista, vi inserisco del codice (od anche solo del testo semplice) e salvo, il contenuto di tale file non può mai essere aggiornato. Mi spiego: se apro il file per vederne il contenuto, vedrò SEMPRE il contenuto originale che ho inserito quando l'ho creato, nonostante io continui a modificarlo e salvare. In questo modo le pagine html che fanno riferimento a questo file css prenderanno sempre il contenuto "originale". Spero di essermi spiegato a sufficienza... grazie in anticipo a chiunque spenda del tempo per rispondere.

    Mikael

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,166

    Predefinito

    Oltre alla cache di CloudFlare, ricorda che c'è la cache del tuo browser! Hai vuotato anche quella?

    Ciao!

  5. #5
    mikybot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-10-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, sì sì fatto più volte.. uso Chrome.
    Anzi, se apro il vecchio link, mi apre persino dei file che ho eliminato. Tutto questo succede solo con le estensioni .css però!
    In pratica quando voglio aggiornare il file css di una pagina, ne devo creare uno nuovo copiando e incollando quello vecchio ed aggiungendo le modifiche.

    UPDATE: ieri avevo attivato la modalità sviluppo di CloudFlare, ora sono rientrato lì ed ho visto che non lo era (boh), l'ho riattivata ed ora PARE funzionare.
    Vediamo se in questo modo non si ripete più...
    grazie!
    Ultima modifica di mikybot : 14-03-2019 alle ore 16.54.03

  6. #6
    paolin non è connesso Utente
    Data registrazione
    13-02-2014
    Messaggi
    127

    Predefinito

    .. uso Chrome.
    Anzi, se apro il vecchio link, mi apre persino dei file che ho eliminato. Tutto questo succede solo con le estensioni .css però!
    In pratica quando voglio aggiornare il file css di una pagina, ne devo creare uno nuovo copiando e incollando quello vecchio ed aggiungendo le modifiche.
    Anche a me succede la stessa cosa con i files .CSS in Chrome, invece sembra funzionare normalmente con I.E.11 e Firefox.

    Non so se attivare CloudFlare, ho letto un po' di cose al riguardo, ma non ci capisco molto...

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paolin Visualizza messaggio
    Non so se attivare CloudFlare, ho letto un po' di cose al riguardo, ma non ci capisco molto...
    CloudFlare peggiorerebbe questa cosa, perché introduce un nuovo livello di cache.

    Semplicemente, per risolvere, dovresti eliminare la cache del tuo browser.

    Ciao!

  8. #8
    paolin non è connesso Utente
    Data registrazione
    13-02-2014
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Grazie! È quello che faccio ogni volta che ricarico il file.css

    Tornando su CloudFlare, a parte la cache, ho letto che può migliorare la velocità di caricamento delle pagine (CDN)...
    "Protegge il tuo blog (o sito che sia) dalla visita di utenti indesiderati"
    "utile quando vuoi diffondere i contenuti del tuo blog multilingua (non è il mio caso) in tutto il mondo" ecc.
    Quanto può essere utile per un sito medio/piccolo, prevalentemente in italiano/ligure, come il mio?
    Grazie per la risposta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •