Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Top menù bloccato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Top menù bloccato

    Salve,

    questo vecchio sito ha il top menù della home bloccato, ma riesco a rendere le voci attive se clicco in una delle voci nello stesso menù messo anche nel footer.
    Una volta attive le voci, si apre, in flash credo, sempre nella home, una locandina molto vecchia che vorrei eliminare. Mi so muovere un po' con html, ma ho paura a toccare codice in js.

    Chiedo gentilmente il vostro aiuto per modificare man mano dei tag obsoleti, per esempio quelli che racchiudono i video.


    www.newquantum.altervista.org

    Vorrei precisare che il sito ha un suo dominio,e non è mai stato aggiornato,da back ho trasferito i files in questo spazio web per poterci lavorare con le competenze limitate che ho. Spero questo non sia un problema. Grazie anticipatamente

    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di newquantum : 18-07-2018 alle ore 14.05.09

  2. #2
    bcprojects non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-09-2017
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Il problema è dato proprio dalla locandina. il <div> che contiene la locandina va a coprire tutta la parte del sito visualizzabile dal browser in base all'ampiezza del tuo schermo, per questo motivo non ti permette di cliccare il menu e altri link nella pagina (e sempre per questo motivo se tu scorri verso il basso "liberando" la parte scoperta riesci ad usare il footer). in homepage non si apre la locandina, chiaramente non potendola chiudere il sito rimane "bloccato", in realtà è semplicemente il <div> che va a coprire ma non lo vedi.

    Devi agire su questa parte di codice:

    Codice:
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function hideDiv() {
    document.getElementById("flashcontent").style.display = "none";
    }
    //-->
    </script>
    
    <style type="text/css">
    
    <!--
    
    body {
    	margin: 0px;
    	padding: 0px;
    }
    
    #flashcontent {
    	z-index:100;
    	height: 100%;
    	width: 100%;
    	position: absolute;
    	left: 0px;
    	top: 0px;
    	background-color: transparent;
    }
    
    
    
    -->
    
    </style>
    
    </head>
    <body>
    
    <div id="flashcontent">
    		<strong>Devi installare la versione Flash Player</strong>
            <div class="noflash">Non hai abilitato JavaScript</div>
    </div>
    	   <script type="text/javascript">
    		// <![CDATA[
    		var fo = new FlashObject("flyerSimq.swf", "flyerSimq", "100%", "100%", "7");
            fo.addParam("menu", "false");
    		fo.addParam("wmode", "transparent");
    		fo.write("flashcontent");
    		// ]]>
    	   </script>
    Se vuoi eliminarla completamente elimina il codice script che gestisce la comparsa della locandina e tutti gli elementi associati
    Ultima modifica di bcprojects : 18-07-2018 alle ore 22.32.55

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vorrei eliminare del tutto la locandina, per non metterne altre per ora, se capisco bene allora posso togliere tutto il codice che mi hai selezionato? Ti ringrazio molto per intanto per la spiegazione che mi hai dato

  4. #4
    bcprojects non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-09-2017
    Messaggi
    46

    Predefinito

    In quella parte di codice cè l'insieme degli elementi che collegandosi tra loro vanno a gestire questa locandina. Elimina tutto (ovviamente i tag body e head vanno lasciati)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho tentato di fare le modifiche al codice togliendo lo script, ma a dire il vero non riesco a fare nessuna modifica stasera con FileZilla, ho cancellato la cache, ho provato e riprovato e ricontrollato decine di volte, ho controllato i percorsi altrettante volte,domani provo in altro computer. Uso Notepad++ , salvo le modifiche ma niente, è come se i file nel trasferimento non fossero effettivamente sostituiti malgrado in apparenza sembra di si. Notte Bcprojects

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho aperto il file index.html dal pannello di Altervista e ho visto che le modifiche che avevo apportato ci sono, è un problema di cache molto antipatico. Se apro dal pannello stesso le modifiche appaiono, stabili. L'immagine della locandina ora non c'è più ma le voci di menù si bloccano lo stesso. A sinistra in alto della home un messaggio dice che devo attivare javascript.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Salve,

    ho provato a fare le modifiche alla home da un altro pc ma se non apro la pagina dal pannello di altervista (VISUALIZA SITO) non posso vedere le modifiche pur cancellando di continuo la cache. Dove sbaglio?

    Riguardo al problema del menù bloccato non vedo cambiamenti eliminando il codice che gestisce lo script, ammesso che io abbia saputo toglierlo correttamente.

  8. #8
    bcprojects non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-09-2017
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao. A me il tuo sito non da nessun problema, la locandina non ce più e tutti i link sono cliccabili. Prova da un altro browser

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto, ho tolto la locandina sistemando il codice come mi hai indicato. Anche il menù si è sbloccato, il problema che non vedevo le modifiche era nel trasferimento con FileZilla. Grazie per l'aiuto

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Adesso il div body mi sembra un po' collassato, nel senso che aprendo la pagina, in alto si vede troppo sfondo, e subito bisogna usare la barra laterale. Chiedo gentilmente come potrei modificare il css per migliorare ciò. Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •