Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema con photogallery

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con photogallery

    Buongiorno, ho integrato una gallery nel mio sito, fin qui nessun problema, il problema è che ho notato che a seconda della risoluzione che utilizzo la gallery si sposta. Ad esempio a casa che ho una risoluzione di 1920x1080 nessun problema, in ufficio che ho 1366x768 si sposta tutto. Come posso risolvere il problema?

    Il sito è questo: http://fishingtime.altervista.org/


    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Da quanto vedo, il contenitore di destra va sopra la fotogallery a risoluzioni basse.

    Dovresti provare a utilizzare le media queries per spostare il contenitore di destra ad esempio sotto se il visitatore ha una risoluzione troppo bassa.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Per rendere le cose un pò più semplici ho letto che mettendo il sito in percentuali invece di px potrei risolvere il problema. E' corretto?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Può essere, ma non lo risolverai definitivamente.
    Ti consiglierei di guardare le media queries così da avere regole CSS personalizzate al variare della risoluzione.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Mi sto documentando ma mi sembra parecchio complicato e non so come fare. Avrei trovato uno script già fatto in .js. Mica puoi aiutarmi a integrarlo nel sito? E vedere se funziona?

    Grazie mille

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Normalmente per queste operazioni non è necessario scomodare javascript: le media queries utilizzano solamente CSS.

    Non so se avrò tempo o sarò in grado di aiutarti. Però questo è un forum pubblico: se chiedi magari oltre a me qualcun altro risponderà.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •