Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Tooltip.

  1. #1
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito Tooltip.

    Buongiorno, ho aperto da poco un blog e volevo inserire dei tooltip per spiegare parole che utilizzo nell'articolo e che, ipoteticamente, potrebbero non essere comprese. Come ad esempio parole tecniche in altre lingue. Purtroppo non riesco a capire dove inserire il codice. Se ci fosse una persona che mi potesse autare, magari anche con qualche esempio, vi sarei molto grato. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Hai provato a cercare tra i vari plugin? Ad esempio Simple Tooltips mi sembra carino.

    Ciao!

  3. #3
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Splendido non pensavo si dovessero usare i plug-in anche per queste necessità. E in effetti avrei preferito fare tutto tramite codice, ma per ora va bene così. Solo ho notato che il trigger non assume un colore, segnalando il tooltip, automaticamente. Nella foto di esempio del plug-in il trigger è colorato e sottolineato. Se voglio ottenere questo risultato devo inserire una riga di stile o forse posso farlo in altro modo?

    P.S.
    Zilog inside?? Ma dai!! Esiste una versione aggiornata dello Z80?? Non ci posso credere!!! Ma fanno anche computer con quel chip? Sul sito della Zilog non ne parlano! Ops scusate sono Off Topic. :)

  4. #4
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Come non detto, ho letto la pagina dedicata a tutte le cartteristiche del plug-in e ho trovato la risposta. Comunque grazie.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Se vuoi, puoi farlo da codice. Puoi scrivere dell'html e javascript direttamente nell'articolo/pagina (in modalità testuale).

    Citazione Originalmente inviato da giocosentinoblog Visualizza messaggio
    P.S.
    Zilog inside?? Ma dai!! Esiste una versione aggiornata dello Z80?? Non ci posso credere!!! Ma fanno anche computer con quel chip? Sul sito della Zilog non ne parlano! Ops scusate sono Off Topic. :)
    Dopo lo z80 ce ne sono stati svariati.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-05-2018 alle ore 12.54.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •