Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Accesso a file FTP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Accesso a file FTP

    Buongiorno, cerco di spiegare il tutto nella maniera più chiara.

    Ho un game server dove gira un gioco, questo gioco genera sul game server un file status.htm dove è possibile vedere il server status, ovvero gli utenti connessi.

    Il game server però non fornisce l'accesso a questo file tramite HTTP quindi non riesco a renderlo pubblico.
    Diversamente tramite FTP inserendo username e password riesco ad aprirlo.

    C'è la possibilità in un qualche modo di far aprire questo maledetto status.htm agli utenti del mio sito senza fargli inserire username e password? anche con uno script...

    Grazie per la pazienza.

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Se ho capito bene, nulla di tutto questo ha a che fare con AlterVista, quindi offrirti il supporto necessario potrebbe essere difficile non conoscendo il server in questione.

    In generale, se vuoi rendere visibile un file HTML attraverso il browser, dovresti installare un web server, anche minimale, nel tuo game server.
    Un'alternativa consiste nel rendere fruibile lo stesso contenuto (la lista degli utenti connessi) in altro modo, ad esempio creando un processo server che resti in ascolto su una porta concordata e risponda ad ogni richiesta con la lista degli utenti connessi in un qualche formato, ad esempio JSON, XML o anche HTML.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •