Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema lettere accentate

  1. #1
    newsmino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-06-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito problema lettere accentate

    ciao a tutti,

    è da ieri sera che ho il problema della visualizzazione delle lettere accentate.

    lo potete constatare da qui http://newsmino.altervista.org/

    sinceramente ho fatto qualche aggiornamento di alcune pagine, ma anche quelle non aggiornate hanno lo stesso problema (che abbia cmabiato qualche file per errore?)

    in .htaccess ho anche questo
    Codice:
    AddDefaultCharset iso-8859-1
    da sempre

    ho già provato a cambiarlo in UTF-8 ma niente cambia

    quacuno mi potrebbe dare qualche dritta?

    grazie anticipatamente per le eventuali risposte

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le pagina che hai indicato usa la codifica UTF-8, ma non è indicato correttamente e quindi il browser la interpreta in ISO 8859-1. Specifica la codifica corretta (puoi farlo mediante la direttiva AddDefaultCharset nel file .htaccess).

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Attualmente sei in ISO-8859-1.. cmq in generale quando si usano pagine php si specifica il charset con la funzione header mentre sempre è cmq con le pagine html si specifica tramite il meta (se php è metà coincidono con lo stesso charset puoi specificarlo anche in pagine php che producano output html, questo esercizio aiuta la mente a tenere sempre in considerazione il charset). Ovvio che le pagine php/html devono essere scritte anch'esse nella stessa codifica specificata prima. Siccome hai attivo cloudfare ogni volta che fai delle modifiche devi svuotare la cache di esso ed del proprio browser.. così vedi sempre il contenuto aggiornato e non una sua copia
    Ultima modifica di darbula : 08-03-2017 alle ore 19.39.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •