Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Ridimensionamento "Immagine in evidenza" degli articoli

  1. #1
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito Ridimensionamento "Immagine in evidenza" degli articoli

    Buon pomeriggio,

    torno a scrivere sul forum per chiedere se c'è un modo, o meglio, un codice da aggiungere nel CSS che automaticamente imposti l'immagine in evidenza degli articoli nella stessa dimensione. Al momento sto caricando manualmente le immagini, andandole poi a ritagliare ad una misura di 600x300. Ma noto comunque che alcune mi appaiano più grandi rispetto ad altre e non mi piace molto come si vede graficamente la home. Avevo tentato con dei plug-in ma purtroppo mi si era scombussolato tutto e ho dovuto ricaricare le singole immagini, un lavoraccio. Inoltre noto che tagliando le immagini, queste perdano di qualità. L'effetto che vorrei ottenere è semplicemente quello di caricare un'immagine ad alta risoluzione e che questa venga croppata ad una dimensione stabilita, restando comunque in alta definizione (tagliata, non ridimensionata). E' possibile una cosa simile?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le immagini in evidenza sul tuo blog possono risultare larghe fino a 752px con gli schermi più larghi. Potrebbe essere per quello che noti perdita di qualità quando le ritagli con una larghezza di 600px. Ad ogni modo, come dovrebbe scegliere di ritagliare l'immagine in automatico? Quale porzione dell'immagine dovrebbe mantenere e quale tagliare via?
    ragnodiquartiere likes this.

  3. #3
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ad ogni modo, come dovrebbe scegliere di ritagliare l'immagine in automatico? Quale porzione dell'immagine dovrebbe mantenere e quale tagliare via?
    E' infatti il quesito che mi ponevo e che mi faceva dubitare dell'esistenza di un codice simile.
    La misura massima è uguale per ogni tema, o cambia di tema in tema? Quindi inizierò ad utilizzare la grandezza di 752px. Ma il problema è anche per l'altezza. Pur adottando in ogni immagine 300px, alcune immagini mi risultano più alte, alte più basse. Per esempio:

    Qui le due immagini sono state entrambe ritagliate (ripeto ancora, ritagliate, non ridimensionate) a 600x300px, eppure c'è una differenza enorme.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ragnodiquartiere Visualizza messaggio
    La misura massima è uguale per ogni tema, o cambia di tema in tema?
    Varia a seconda del tema.
    Citazione Originalmente inviato da ragnodiquartiere Visualizza messaggio
    Qui le due immagini sono state entrambe ritagliate (ripeto ancora, ritagliate, non ridimensionate) a 600x300px, eppure c'è una differenza enorme.
    La prima è 421×300, la seconda 600×242, ricontrolla.

  5. #5
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Strano, andando in Media ottengo questo:

    Anche perchè metto i valori manualmente da tastiera, senza andare ad occhio trascinando il tratteggio insomma.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non sono le stesse immagini che hai specificato come anteprima. Nell'anteprima dell'articolo al signor D'Onofrio si vedono le mani, in quella ritagliata praticamente no.
    Controlla nelle impostazioni dell'articolo.

  7. #7
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho "risolto" tramite un plug-in chiamato Rigenera miniature Di Alex Mills (Viper007Bond. Anche nelle impostazioni dell'articolo, per l'immagine di D'Onofrio, avevo le dimensioni a 600x300px e difatti nell'anteprima mi compariva con le mani tagliate, ma poi pur svuotando cache e CloudFlare in home continuavo ad avere l'immagine grande. Tramite questo plug-in pare invece che tutte le immagini che selezioni si adattino. O meglio, durante la scrittura dell'articolo immetto comunque io le dimensioni 600x300px ma salvando l'immagine è come se non prendesse i valori finchè non ricorro al plug-in che me le riadatta. Potrebbe essere questo problema dovuto al fatto che non sto usando un tema della vostra gallery, ma reperito in rete nella versione free?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ragnodiquartiere Visualizza messaggio
    Potrebbe essere questo problema dovuto al fatto che non sto usando un tema della vostra gallery, ma reperito in rete nella versione free?
    No, sicuramente non è quello il problema. Potrebbe essere un problema del tema o altro, comunque se hai risolto meglio così.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •