Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Modificare "a.class" di un tema

  1. #1
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito Modificare "a.class" di un tema

    Buonasera,
    mi è stato segnalato da alcuni utenti che i link sul mio blog non vengono riconosciuti. Mi spiego, il testo non compare con il tipico "underline" di colore blu, ma ha lo stesso colore (#3d3d3d) del resto del "body". Ho voluto provvedere subito, quindi, a modificare il foglio di stile style.css e, alla riga 231, ho il seguente codice:
    Codice:
    a{
    color:#22d6e2;
    text-decoration: underline;
    transition:all 0.3s ease-in-out 0s;
    -webkit-transition:all 0.3s ease-in-out 0s;
    -moz-transition:all 0.3s ease-in-out 0s;
    (dove il colore l'ho già sostituito e anche "text-decoration" che di default era "none"). Ma i link continuano ad essere dello stesso colore del testo e, almenoché qualcuno non passi il mouse sopra il testo, nessuno saprebbe che lì si trovi un link. Dove altro dovrei mettere mano sul CSS per risolvere?
    Ultima modifica di karl94 : 13-09-2016 alle ore 18.52.08 Motivo: Formattazione

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Modificare direttamente i file del tema è sconsigliato: non appena effettui poi l'aggiornamento perderai le modifiche. Piuttosto usa la sezione CSS personalizzato che trovi sotto Aspetto.
    Ad ogni modo la modifica che hai effettuato non è visibile poiché non hai vuotato le varie cache attive sul tuo blog.

  3. #3
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao karl94,

    le cache avevo già provveduto a svuotarle in realtà. Quindi mi consigli di agire su CSS personalizzato? In che modo? Eliminando quel campo dal foglio di stile ed aggiungendolo, oppure semplicemente inserendolo anche lì?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai vuotato sia quella di CloudFlare che quella di AlterVista? Attualmente il file in questione è ancora fornito dalla cache di CloudFlare, assicurati di averla vuotata correttamente.
    Sì, la cosa migliore è rimuovere tutte le modifiche manuali al foglio di stile del tema e includerle piuttosto nel CSS personalizzato.

  5. #5
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Provato, ma nulla.
    Il CloudFlare non l'avevo svuotato. Ho provato sia eliminando dall'editor quel campo e aggiungerlo direttamente in CSS personalizzato (nel primo messaggio manca il tag di chiusura "}" ma ovviamente nel foglio di stile e nel CSS personalizzato c'è), sia lasciandolo nell'editor e nel CSS personalizzato. Dopodichè ho svuotato la cache e il cloudflare, ma ancora non noto la modifica.

    EDIT: Adesso tutti i link sul sito (articoli, tag, commenti, intestazioni...) hanno subito la modifica, o meglio, solo il sottolineato e il tipico blu del link (anziché il colore che ho scelto io).
    Ultima modifica di ragnodiquartiere : 13-09-2016 alle ore 22.54.36

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai risolto quindi?

  7. #7
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    No, in realtà no. Adesso mi è rimasto con tutti i link (non solo i link di un articolo, ma anche i titoli in home, la testata e le infobox) tutte sottolineate, pur avendo tolto la modifica al CSS.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Facciamo così: ripristina il contenuto originale del foglio di stile (style.css), prelevandolo direttamente dall'archivio che hai usato per l'installazione del tema. Vuota la cache di AlterVista e quella di CloudFlare (in questo ordine). Indicami quindi di preciso quali collegamenti (Quelli nel contenuto? Quelli nel menù? Quelli nella barra laterale? Quali?) e come vorresti modificarli di preciso, in modo che ti possa fornire il codice CSS corretto.
    Ultima modifica di karl94 : 15-09-2016 alle ore 07.36.40

  9. #9
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho reinstallato il tema, cancellato la cache e poi il CloudFlare, ma adesso ancora ho tutto sottolineato, come se nel codice avesse preso solo l'underline.
    Quello che vorrei modificare sono i link presenti nell'articolo. Per esempio QUI ci sono ben 3 link nell'articolo che non sono visibili perchè appaiono come il rimanente testo. Vorrei semplicemente che appaiano come dei link, nel senso anzichè passarci sopra con il mouse per vedere se esce il cursore tipico di un link, che siano già visibili ad occhio nudo con una colorazione diversa.

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ti basta aggiungere al CSS personalizzato
    Codice:
    .entry-content a{
    	color: red;
    }
    Al posto di red ovviamente metti un altro colore. Cambierà anche l'aspetto del pulsante read more, se non vuoi che questa regola si applichi anche a quello, aggiungi nel selettore, subito dopo a
    Codice:
    :not(.read-more)
    Questa regola inoltre avrà la precedenza su quella che cambia il colore del collegamento quando ci passi il cursore sopra, quindi il colore rimarrà fisso. Se lo vuoi cambiare devi aggiungere
    Codice:
    .entry-content a:hover{
    	color: green;
    }
    Anche qua vale la considerazione riguardo il pulsante read more.

  11. #11
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho aggiunto il codice
    Codice:
    .entry-content a:not(.read-more){
    	color: #22d6e2;
    }
    al CSS personalizzato, ma io ancora visualizzo la vecchia formattazione pur avendo reinstallato il tema e vuotato la cache. Praticamente il titolo "Ragno di Quartiere", i titoli nel box "Featured posts" e i titoli degli articoli sono rimasti sottolineati e blu.

    EDIT: Il problema precedente della sottolineatura si è tolto, forse bisognava solo attendere. Tuttavia, i link ancora non sono visibili.
    Ultima modifica di ragnodiquartiere : 15-09-2016 alle ore 18.18.29

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    C'è uno shortcode nel CSS personalizzato, non serve a nulla inserire uno shortcode lì inoltre rompe il codice CSS e lo rende non funzionante. Vuota l'intero campo ed inserisci solamente il codice che ti ho indicato. Per il resto devi vuotare anche la cache del tuo browser se vedi ancora i collegamenti sottolineati.
    Ultima modifica di karl94 : 15-09-2016 alle ore 18.21.09

  13. #13
    Data registrazione
    23-12-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Assolutamente perfetto!
    Grazie mille, era una cosa che mi serviva davvero tanto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •