Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema Cloak: "Loop infinito"

  1. #1
    avellinosiamonoiBlog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito Problema Cloak: "Loop infinito"

    Ho appena acquistato un dominio di secondo livello, e volevo, tramite questa guida rendere l'indirizzo nella barra del browser sempre corretto, cosi da "eliminare" la visualizzazione del indirizzo di terzo livello.

    Ho seguito la guida passo dopo passo e vi elenco le operazioni che ho fatto, cosi magari potete rendervi conto se ho commesso qualche errore nel leggere e interpretare la guida:

    1) Dal pannello di controllo ho settato cosi i vari direct dei due sottodomini "miosito.it" e "www.miosito.it" :
    www.miosito.it --> misito.it (con cloak DISATTIVATO)
    miosito.it ---->miosito.altervita.org (con cloak ATTIVATO)
    2) Una volta attivato il cloak per il miosito.it nella sezione avanzate ho inserito il primo script presente nella guida opportunamente modificato:
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    	//<![CDATA[
    	(function(){
    		var AlterVista_DOMAIN = "miosito.altervista.org";
    		
    		var NEW_DOCUMENT = 0;
    		
    		var protocolhost = location.protocol+"//"+location.host;
    		addEventListener("message", function(e){
    			if(new RegExp("[./]"+AlterVista_DOMAIN+"$").test(e.origin) && e.data.type == NEW_DOCUMENT){
    				document.title = e.data.title;
    				history.replaceState(null, e.data.title, protocolhost+e.data.pathquery);
    			}
    		}, false);
    	})()
    	//]]>
    </script>
    3) Dopodiché, avendo il sito basato su WORDPRESS, ho installato il plug-in Head & Footer Code per inserire il secondo codice nell'HEAD di ogni pagina, cosi come suggerisce anche la guida. Quindi dal plugin, nella sezione head, ho inserito questo codice:
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    	//<![CDATA[
    	(function(){
    		var DOMAIN = "miosito.it";
    	
    		var NEW_DOCUMENT = 0;
    		if(this != parent && name == "XYZZY2"){
    			parent.postMessage({type: NEW_DOCUMENT, title: document.title, pathquery: location.pathname+location.search}, "http://"+DOMAIN);
    		}else if(location.pathname.indexOf("/wp-admin/") == -1){
    			location.replace("//"+DOMAIN+location.pathname+location.search);
    		}
    	})()
    	//]]>
    </script>

    RISULTATO? Se provo ad andare su miosito.it la pagina si ricarica continuamente senza mostrarmi nulla e nella barra degli indirizzi compare il dominio di terzo livello miosito.altervista.org...

    AIUTI?

  2. #2
    avellinosiamonoiBlog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    UPDATE: Ho cancellato le cache del browser e ora sembra che il sito venga visualizzato correttamente, l'unica cosa nella barra degli indirizzi rimane fisso miosito.it e, quindi, non fuziona il pathforwading. Infatti se clicco su qualunque sezione del mio sito del menu, mi porta in quel menu ma invece di visualizzarmi miosito.it/sezione mi continua solo ed esclusivamente a visualizzare miosito.it...come risolvo questo piccolo problema?

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Adesso non vedo traccia dello script sul tuo blog. Perché non indichi gli indirizzi reali nel codice che hai riportato?

  4. #4
    avellinosiamonoiBlog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Adesso non vedo traccia dello script sul tuo blog. Perché non indichi gli indirizzi reali nel codice che hai riportato?
    Ciao. Si nel frattempo li ho cancellati perché mi davano problemi, ora li ho ri-inseriti di nuovo.
    Non ho inserito il link del sito per paura che non si potesse fare per qusioni di spam o cose del genere. Comunque ecco a te i codici che ho effettivamente inserito:
    Nell'header personalizzato del cloak:
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    	//<![CDATA[
    	(function(){
    		var AlterVista_DOMAIN = "avellinosiamonoiblog.altervista.org";
    		
    		var NEW_DOCUMENT = 0;
    		
    		var protocolhost = location.protocol+"//"+location.host;
    		addEventListener("message", function(e){
    			if(new RegExp("[./]"+AlterVista_DOMAIN+"$").test(e.origin) && e.data.type == NEW_DOCUMENT){
    				document.title = e.data.title;
    				history.replaceState(null, e.data.title, protocolhost+e.data.pathquery);
    			}
    		}, false);
    	})()
    	//]]>
    </script>
    E nell'header di ogni pagina tramite il plugin di wordpress:
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    	//<![CDATA[
    	(function(){
    		var DOMAIN = "avellinosiamonoi.it";
    	
    		var NEW_DOCUMENT = 0;
    		if(this != parent && name == "XYZZY2"){
    			parent.postMessage({type: NEW_DOCUMENT, title: document.title, pathquery: location.pathname+location.search}, "http://"+DOMAIN);
    		}else if(location.pathname.indexOf("/wp-admin/") == -1){
    			location.replace("//"+DOMAIN+location.pathname+location.search);
    		}
    	})()
    	//]]>
    </script>
    Grazie per il tuo aiuto!

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il codice mi sembra corretto, ma attualmente quello che hai inserito nella pagina del cloak manca del tag di chiusura dell'elemento script (</script>), qua invece l'hai riportato correttamente. Correggi.

  6. #6
    avellinosiamonoiBlog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il codice mi sembra corretto, ma attualmente quello che hai inserito nella pagina del cloak manca del tag di chiusura dell'elemento script (</script>), qua invece l'hai riportato correttamente. Correggi.
    Corretto. Ora nella barra degli indirizzi viene visualizzato l'jndirizzo di secondo livello, ma il path forwading sembra non funzionare. Se clicco nelle varie aree del sito l'indirizzo non cambia.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai modificato l'impostazione Indirizzo sito, ripristina il valore originale.

  8. #8
    avellinosiamonoiBlog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai modificato l'impostazione Indirizzo sito, ripristina il valore originale.
    Possibile che sia scomparsa la voce indirizzo sito da Impostazioni-->Generali? Ricordo che si trovava in questa sezione subito sotto al "Motto", ma ora nella visualizzazione della pagina mi esce il Motto, uno spazio vuoto, e poi l'email....

  9. #9
    avellinosiamonoiBlog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Se non ricordo male l'indirizzo del sito veniva inserito in questa pagina, e precisamente l'opzione era presente in quella zona che ho cerchiato nello screen sottostante, giusto?


    Come è possibile che sia scomparsa?

    P.S= Stamattina ho aggiornato la versione di wordpress, potrebbe essere quello il problema?

  10. #10
    avellinosiamonoiBlog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho risolto! Effettivamente l'indirizzo del sito non si visualizzava più per colpa della versione aggiornata di WORDPRESS, quindi sono tornato all'ultimo backup prima dell'aggiornamento. Ho modificato il campo dell'indirizzo sito e ora funziona tutto alla perfezione. Grazie Mille per il tuo aiuto e buon lavoro!

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, nell'aggiornamento è stata disabilitata quell'impostazione appunto perché la sua modifica crea problemi. Adesso comunque aggiorna nuovamente il tuo blog all'ultima versione.

  12. #12
    avellinosiamonoiBlog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-08-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sì, nell'aggiornamento è stata disabilitata quell'impostazione appunto perché la sua modifica crea problemi. Adesso comunque aggiorna nuovamente il tuo blog all'ultima versione.
    Ok. Un ultimissima cosa: c'è la possibilità di accedere alla pagina wp-login.php anche attraverso il dominio di secondo livello o devo per forza passare per il dominio di terzo(miosito.altervista.org/wp-login.php) ?

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, devi sempre usare l'indirizzo diretto, evitando la pagina del cloak.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avellinosiamonoiBlog Visualizza messaggio
    Ok. Un ultimissima cosa: c'è la possibilità di accedere alla pagina wp-login.php anche attraverso il dominio di secondo livello o devo per forza passare per il dominio di terzo(miosito.altervista.org/wp-login.php) ?
    Se ricordo bene, per accedere al login dal dominio di secondo livello, puoi creare un link a: miosito.altervista.org/wp-login.php
    L'importante è che il link si apra in una nuova pagina.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •