Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Testo cancellato e non salvato, help!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Testo cancellato e non salvato, help!

    Buongiorno. Mi scuso se questo topic è già stato aperto in passato ma sono disperata e sto scrivendo sull'onda del momento.

    Stamattina ho lavorato ad un bel testo corposo nell'area dedicata alla modifica di una delle mie pagine .html... nello specifico, digitavo dal text editor.

    Fra una cosa e l'altra NON HO SALVATO nulla durante la digitazione. Stavo per completare il lavoro quando, inavvertitamente, la selezione di una parola mi ha preso l'intero testo, cancellando quello al posto di quella singola letterina.

    Lì per lì non ho pensato a fare ctrlz e, per tutta una serie di motivi, tranquillissima dal momento che ho il programmino "lazarus" attivo sul computer, ho provato ad utilizzare quello.

    Sorpresa: la sessione della pagina era scaduta da un pezzo e il simbolino del lazarus nemmeno mi compariva, perciò ho dovuto fare brutalmente un salva fittizio, il sito mi ha richiesto il login e, da lì, ho riaperto la pagina. Cliccando sul lazarus che finalmente mi mostra quello che mi ha salvato, mi accorgo che non c'è affatto tutto il testo. Probabilmente perchè stavo continuando a scrivere su una sessione scaduta da almeno due ore.

    Ora, la domanda specifica sarebbe: c'è modo che qualche staffer di altervista, magari nelle cache del sito, recuperi quello che ho digitato durante quell'arco di tempo? C'è un qualsiasi tipo di soluzione che si può applicare per recuperare del testo digitato ma non salvato qui da voi?

    Io ho cercato, da parte mia e per quanto riguarda il computer, qualche programma dedicato, ma nisba. O funziona solo con file word o a posteriori non trova niente.


    Aiuto! :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Durante la fase di scrittura nulla arriva ai server.
    A meno di salvataggi (automatici o manuali) tutto quello che succede nel browser rimane nel browser (specie se il tempo è così lungo) e non c'è modo di recuperare nulla.

    Ma visto che la stesura ha richiesto ore, non era forse consigliabile fare tutto localmente (utilizzando qualche editor) e solo alla fine ricopiare il tutto per la pubblicazione pensando solo alla formattazione finale?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •