Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Hosting altervista e cookies

  1. #1
    Guest

    Predefinito Hosting altervista e cookies

    In pratica io ho un sito "sitoesempio002.altervista.org" che non ha cookies (infatti se da chrome apro la console e vado in resources->cookies->sitoesempio002.altervista.org, vedo che non ci sono cookies... appena vado su altervista.it cioè appena mi connetto al portale se ritorno al mio sito www.sitoesempio.altervista.org ed aggiorno la pagina su resources->cookies->sitoesempio002.altervista.org vedo i cookies di analytics... con il dominio .altervista.org
    questo dipende dal portale altervista che c'è sopra il mio sito giusto ? non vuol dire che sto indirettamente usando analytics giusto ?
    Quindi in buona sostanza mi confermate che a parte la classica informativa per la privacy non devo notificare nulla al garante (come se stessi usando analytics?)
    Grazie a tutti

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    se visiti ad esempio http://it.altervista.org/ verranno creati dei cookie sul dominio .altervista.org, i cookie vengono salvati nel browser e riutilizzati su un dominio .altervista.org. Tutto qui, devi specificare solo i cookie del tuo domino, cosa c'entra se l'utente a visitato un'altra pagina prima di te.
    Anche se setcookie specifica questo
    Codice:
    The (sub)domain that the cookie is available to. Setting this to a subdomain (such as 'www.example.com') will make the cookie available to that subdomain and all other sub-domains of it (i.e. w2.www.example.com). To make the cookie available to the whole domain (including all subdomains of it), simply set the value to the domain name ('example.com', in this case).
    
    Older browsers still implementing the deprecated » RFC 2109 may require a leading . to match all subdomains
    Tu conoscendo i tuoi cookie è quelli di terza parte, potresti effettuare una verifica sulle chiavi di $_COOKIE['nome_cookie'] se non risulta nella lista consentita semplicemente lo cancelli unset($_COOKIE['nome_cookie']); es. su singolo cookie da cancellare.
    Ultima modifica di darbula : 30-04-2016 alle ore 17.02.17

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare l'indirizzo del sito in questione?

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @karl94 puoi cancellare la cache e cookie del browser, dopo ti colleghi a http://it.altervista.org/ è infine crei una pagina test.php con
    Codice PHP:
    <?php
    print_r
    ($_COOKIE);
    ?>
    Vedrai come saranno impostati i cookie di google. Ora bisogna capire se la colpa è di google o no.
    Ultima modifica di darbula : 30-04-2016 alle ore 20.24.00

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •