Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Conflitto formattazione

  1. #1
    exphp non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-06-2015
    Messaggi
    25

    Predefinito Conflitto formattazione

    Buongiorno, ho appena inserito un semplice editor di testo sul sito in costruzione per inviare articoli. Purtroppo il codice di formattazione dei testi va in conflitto con il codice del sito. Esistono funzioni o metodi per evitare ciò? Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi spiegarti meglio? Dove sarebbe visibile questo editor?

  3. #3
    exphp non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-06-2015
    Messaggi
    25

    Predefinito

    l'editor per il momento lo sto usando caricandolo in locale e puntando l'action al sito. Il sito dovrà essere un impaginatore di articoli con due modalità di visione: sarà possibile visualizzarli per intero, scorrendoli uno dopo l'altro, poi ci sarà pure delle pagine che mostreranno la lista delle anteprime degli articoli. Nelle anteprime si mostrano solo le prime parole, poi chi vorrà approfondire accederà al testo intero. Credo che il problema siano proprio le anteprime, poichè, prendendo solo la parte iniziale, non vengono inseriti i tag di chiusura che si troverebbero più avanti nel testo, e questo mi provoca il malfunzionamento. Ho provato con una funzione che elimina i tag, strip_tags, questa funziona solo se trova i tag completi, non solo quelli di apertura. Un altra funzione, la addslashes, funziona solo per evitare conflitti col database, ma non dopo.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non ho in mente come fare un'anteprima con il semplice html. Tu dal tuo editor se invi "ciao <tag>" nella pagina vorrai visualizzare sempre "ciao <tag>", nel ricevente dovrai convertire il testo in un testo che venga interpretato come "ciao &lt;tag&gt;" usa htmlspecialchars();. http://php.net/manual/it/function.htmlspecialchars.php Anche se sinceramente potresti tagliare a tot caratteri o appunto fine tag anteprima (eliminando dopo il tag),quando si clicca fai vedere il testo intero (con javascript potresti farlo ad esempio).
    Ultima modifica di darbula : 13-04-2016 alle ore 22.27.53

  5. #5
    exphp non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-06-2015
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie, ho risolto combinando vari metodi, tra cui sacrificando totalmente il codice delle anteprime, tanto in quanto tali, servono solo per dare spunti di approfondimento e possono benissimo fare almeno della formattazione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •