Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Modificare un vecchio sito Altervista. HELP

  1. #1
    Data registrazione
    05-09-2004
    Messaggi
    10

    Exclamation Modificare un vecchio sito Altervista. HELP

    Salve,
    ho un vecchio sito postato su altervista di cui vorrei aggiornare sia la grafica che i contenuti.
    Ho scaricato un template in CSS ma non ho la più pallida idea di come fare. E' molto importante per me poter aggiornare il mio sito, perchè è ben sponsorizzato dai motori di ricerca e sono più di 10 anni che ce l'ho.
    qualcuno mi potrebbe aiutare?
    Non ho veramente la più pallida idea di come e dove poter iniziare a farlo.

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se hai un buon livello di conoscenza di HTML e CSS potresti usare un CMS. Ma è difficile darti consigli dalle poche informazioni che hai riportato. Da che base di sito parti? Che risultato vorresti ottenere? Puoi fornire qualche indirizzo di esempio?
    esthercassinelli likes this.

  3. #3
    Data registrazione
    05-09-2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Purtroppo no,
    premesso che ho ancora Xp, ho provato a scaricare un template per modificarlo con share point o Front page, ma non so per quale motivo
    non riesco a visualizzare e quindi correggere le cose per inserire le mie fotografie ecc.
    Sono disperata perchè mi spiace aver perso il sito vecchio e per chi come me non è famoso avere un sito che viene visualizzato subito nelle ricerche con i motori di ricerca è importantissimo.
    Ho chiesto aiuto a una persona che si era offerta di aiutarmi e alla fine mi ha detto che vuole 200 euro, ma tenendo presente che non mi posso permettere nemmeno di registrarmi un dominio, ho dovuto chiedergli di lasciare perdere. Se mi avesse detto subito che voleva essere pagato (io vivo con un lavoro che mi permette di guadagnare 350 euro al mese) gli avrei detto subito di non fare nulla.
    Ho provato a creare un sito con Wix e con Simply ma sebbene siano on line, non vengono indicizzati e nemmeno google li presenta.
    MI spiace perchè ormai erano anni che avevo questo con Altervista e spero di poterlo riaprire un giorno.
    Il template di base è questo perchè permette di aggiungere anche il blog e cosi sarebbe un modo per inserire anche il mio blog word press che come piattaforma non mi piace, troppo complicata.
    http://www.free-css.com/free-css-tem...ataklimt#shout
    Una parte sono riuscita a modificarla, ma non riesco a modificare i link e i vari collegamenti. Per altro ho due libri che forse verranno pubblicati (sono stata contattata da un paio di editori e dovrei inserire anche una piccola copertina e sinossi)ma non riesco a capire come fare perchè sti due programmi non mi danno modo di correggere i collegamenti.
    Insomma un pasticcio.
    Grazie ancora per la pazienza

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma perchè non utilizzi direttamente l'applicazione Alterpages che altervista stessa mette a disposizione per creare siti internet?
    E' facile da usare anche per chi conosce poco o niente di programmazione.

    http://alterpages.altervista.org
    Ultima modifica di drinkboys : 24-03-2016 alle ore 13.37.22

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non so se questa è la sezione giusta, ma mi sembra la più attinente. Sto cercando di cambiare un po un vecchio sito fatto con altervista qualche anno fa. Riesco a modificarlo con il programma gratuito di altervista e cliccando sul bottone "edit" . il problema è che una volta salvate le mie moifiche quando apro di nuovo il sito ritorna tutto allo stato iniziale, come se non salvasse niente. Qualche soluzione? Grazie.

  6. #6
    Data registrazione
    05-09-2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da drinkboys Visualizza messaggio
    Ma perchè non utilizzi direttamente l'applicazione Alterpages che altervista stessa mette a disposizione per creare siti internet?
    E' facile da usare anche per chi conosce poco o niente di programmazione.

    http://alterpages.altervista.org
    Oggi ho provato a vedere se riuscivo a utilizzare sto alterpages ma
    mi esce questo messaggio:
    alterVista
    Index page missing
    The directory / does not contain an index file.
    You have to create a page called index.html, index.htm or index.php (lower case).
    Warning: if you have just activated your site you might have to wait up to 24 hours before it is visible.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da napolirandom Visualizza messaggio
    Non so se questa è la sezione giusta, ma mi sembra la più attinente. Sto cercando di cambiare un po un vecchio sito fatto con altervista qualche anno fa. Riesco a modificarlo con il programma gratuito di altervista e cliccando sul bottone "edit" . il problema è che una volta salvate le mie moifiche quando apro di nuovo il sito ritorna tutto allo stato iniziale, come se non salvasse niente. Qualche soluzione? Grazie.
    Hai svuotato la cache?

    http://it.help.altervista.org/w/Svuo...he_del_browser

    La sezione corretta per parlare di altepages è questa:

    http://forum.it.altervista.org/alterpages/
    Ultima modifica di drinkboys : 24-03-2016 alle ore 18.41.27

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da esthercassinelli Visualizza messaggio
    Oggi ho provato a vedere se riuscivo a utilizzare sto alterpages ma
    mi esce questo messaggio:
    alterVista
    Index page missing
    The directory / does not contain an index file.
    You have to create a page called index.html, index.htm or index.php (lower case).
    Warning: if you have just activated your site you might have to wait up to 24 hours before it is visible.
    Dal pannello di controllo di altervista, su applicazioni, hai già installato alterpages?

    Se no devi prima installare alterpages,
    Se sì allora si vede che l'hai installato in una cartella e quindi devi collegarlo all'home page.
    Ultima modifica di drinkboys : 24-03-2016 alle ore 18.44.26

  9. #9
    Data registrazione
    05-09-2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se hai un buon livello di conoscenza di HTML e CSS potresti usare un CMS. Ma è difficile darti consigli dalle poche informazioni che hai riportato. Da che base di sito parti? Che risultato vorresti ottenere? Puoi fornire qualche indirizzo di esempio?
    allora.... è tutto il giorno che ci provo ma senza grandi risultati.
    http://esthercassinelli.altervista.org/#autostart

    Ho attivato Alterpages, solo che mi dice che in fondo alla pagina dovrebbe esserci un pulsante per modificare il sito ma in realtà io non visualizzo nulla.
    Per altro riuscire a correggere gli errori, dal Css o Htlm o quello che è, io faccio molta fatica a farlo perchè non visualizzo altro che un codice e non una pagina modificabile.
    Come devo fare per poter sistemare tutto?
    Grazie

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che browser stai usando? Assicurati di vuotare la cache del browser.

  11. #11
    Data registrazione
    05-09-2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    la chache del browser (chrome) l'ho svuotata ma adesso che ho installato Alterpage
    non mi mostra iltemplate che ho caricato e cercato di modificare e mi mette la pagina con il video ecc da modificare.
    Io ci rinuncio, non ce la farò mai a sistemarlo.
    Come faccio a disattivare sto Alterpage? Invece di quello che ho caricato io e di darmi la possibilità
    di farmelo modificare, mi mette sta pagina
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...09404885_o.jpg

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma tu non devi vedere il tuo template visto che fai fatica a modificarlo come vuoi tu.

    Ma su quella pagina di Alterpages che hai linkato, ora devi aggiungere i tuoi contenuti.
    Visto che in qualsiasi caso devi ripartire da zero, secondo me, è meglio se utilizzi questo facile da modificare.

  13. #13
    Data registrazione
    05-09-2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io ho bisogno di modificare e rendere operativo il mio di sito con
    il template che ho scelto. Io ho necessità di avere un sito simil-professionale.
    NOn ho bisogno di un blog che per altro ho già su Wordpress. Dovrei solo importare il blog qui
    ma non so se si possa fare.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •