Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Banner per i cookie

  1. #1
    Data registrazione
    24-06-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito Banner per i cookie

    Salve,
    Sarei interessato a creare personalmente un banner di informativa per i cookie. Nel mio sito non sono presenti banner pubblicitari, l'unico motivo per cui sono interessato a utilizzare i cookie è per informare una volta sola gli utenti riguardo le novità, salvando quindi un cookie posso evitare di far apparire il pop up ad ogni apertura della pagina. In questo caso cosa devo scrivere nell'informativa?
    Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In quel caso si tratterebbe di un cookie tecnico a mio parere. Non avresti l'obbligo di inserire il banner ma dovresti indicarne l'utilizzo nella privacy policy.

  3. #3
    Data registrazione
    24-06-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille karl,
    al momento non ho una privacy policy. Cosa devo scriverci? Dove devo segnalarla? Come la mostro all'utente?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterVista ti mette a disposizione uno strumento per creare una cookie policy gratuitamente, leggi il nostro blog per più dettagli. Ti consiglierei di provarlo.

  5. #5
    Data registrazione
    24-06-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Non riesco a capire, sia cosa esattamente ci debba essere scritto nel mio caso, sia come crearlo senza Iubenda. Va bene se creo semplicemente un banner che dica "In questo sito vengono utilizzati i cookie per migliorare l'esperienza, mostrandoti le novità una volta sola. Clicca Ok per accettare"?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •