Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Forzare il refresh della cache del browser

  1. #1
    Guest

    Predefinito Forzare il refresh della cache del browser

    Salve a tutti,
    ho un problema di visualizzazione assolutamente deleterio per il mio sito.
    Ogni volta che modifico una pagina (cosa che avviene MOLTO spesso), vorrei che tutti i visitatori abituali possano vedere le modifiche che apporto.
    Solo che, rimanendo una copia della pagina nella cache dei browser, non viene caricata la nuova pagina fino a che l'utente non effettua un refresh.
    Come posso risolvere?

    Il sito non è gestito da CMS, è stato realizzato "a mano" da file di testo, utilizzando i CSS di Bootstrap.
    Ecco il link: http://www.faropavia.altervista.org

    Grazie in anticipo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quali sono le modifiche che richiedono lo svuotamento della cache per essere visualizzate?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Forse la mia diagnosi del problema non è corretta, e non è la cache del browser il problema.
    In ogni caso, il problema è concreto: capita che modifico la pagina, la apro digitando l'indirizzo nella barra e le modifiche non si fanno vedere, finché non forzo il refresh con F5.
    Non è solo il mio sito a mostrare il problema. Ricordo siti di professori che, non sapendo a che orario preciso avrebbero pubblicato i nostri voti, e passavamo le giornate a premere F5 (o impostavamo bot che lo facevano per noi) ;)
    Si trattava in ogni caso di siti realizzati "a mano" con file di testo e HTML.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Pardon, nessuno ha idea su come risolvere il problema?

  5. #5
    zyro non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-05-2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Se vuoi un refresh automatico della pagina perché non lo imposti direttamente con l'apposito meta?

    Codice HTML:
    <meta http-equiv="refresh" content="5">
    dove content="5" segna il tempo in secondi di ogni refresh automatico. Per esempio se vuoi farlo ogni 5 minuti, ci scrivi 300.

    Da inserire ovviamente insieme agli altri meta tag nell'head

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •