Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Elemento sballato del blog

  1. #1
    Guest

    Question Elemento sballato del blog

    Non sono un esperto di html e fogli di stile ma sono riuscito a sistemare l'aspetto del mio blog grazie al plugin SiteOrigin CSS.
    il problema è che il codice del tema da me scelto (cooking flavor) non è visibile nell'editor, e con SIteOrigin CSS posso modificare solo l'home page. Purtroppo mi sono accorto che nelle pagine degli articoli sono presenti 2 elementi di default sballati che non permetto una buona navigabilità dei commenti del blog:
    _Il primo è il captcha per inserire i commenti
    _il secondo è quella decorazione griga che appare sopra i commenti e che poetete vedere in questo link:
    http://i59.tinypic.com/ekn59j.jpg

    Entrambi gli elementi sono "dilatati" in maniera sproporzionata.
    Come faccio per correggere questo problema?

    Il mio blog è: http://blog.giallozafferano.it/saporiintonati
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Ultima modifica di saporiintonati : 30-08-2015 alle ore 17.41.52

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non conosco il plugin che hai usato, ma questo ha inserito nelle pagine una regola che imposta a 950px la larghezza di tutte le immagini. Dovresti rimuoverla.
    Se comunque non sei pratico di CSS puoi chiedere qua nel forum il codice necessario per fare piccole modifiche.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perfetto karl ho cancellato la riga del css in cui le immagini venivano impostate a 950px e tutto è tornato alla normalità. Ti ringrazio per il prezioso aiuto.
    Il plugin che ho nominato è utile perchè mi permette di modificare i css in "tempo reale", ovvero mi permette di vedere quali modifiche sto apportando, l'unico limite è proprio quello di poter lavorare solo sull'home page e di usare comandi generici. Esiste un altro plugin che mi permetta di vedere tutti i cambiamenti che apporto ma che permetta di modificare i vari elementi del layout in modo piu preciso?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Solitamente per avere un'anteprima immediata di una modifica al foglio di stile si usano gli strumenti per sviluppatori integrati nei moderni browser, funzionano per qualsiasi pagina del web e forniscono molte informazioni utili per individuare problemi di vario tipo.
    Ad esempio io per individuare il problema che ho segnalato ho usato (su Firefox, ma per altri browser è simile) la funzione Analisi pagina (CTRL+SHIFT+C) per analizzare l'immagine deformata. Con Analisi pagina ho infatti selezionato l'elemento problematico e poi ho letto sulla destra tutte le regole CSS che specificavano una qualche proprietà per l'elemento.
    Ovviamente sono strumenti un po' complessi e che richiedono per alcune cose una buona conoscenza delle varie tecnologie del web, però se usi Firefox ti consiglierei di dare uno sguardo all'Editor stili (SHIFT+F7), dove puoi appunto modificare il codice CSS e vedere i risultati in tempo reale, su qualsiasi pagina.

    Sposto nella sezione relativa al CSS.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si conosco gli strumenti di firefox (che effettivamente utilizzo) e durante le prove per la creazione del forum mi tornavano molto utili. Il problema è che, per necessità di impostazione grafica, ho scelto uno temi predefiniti di altervista (cooking flavor) il cui codice non è visibile nell'editor, e purtroppo non sono esperto al punto da scrivere del codice senza avere un riferimento davanti.
    Di conseguenza ho utilizzato quel plugin perchè mi permette di apportare delle modifiche anche ai temi di altervista privi di codice nell'editor.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •