Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: privacy cookie - come inserire lo script

  1. #1
    Guest

    Predefinito privacy cookie - come inserire lo script

    Salve, spero di essere nella sezione giusta
    Quale che sia il servizio usato, forniscono un codice da inserire nella "head" del blog ... ma come si fa?
    Io non capisco come funziona l'editor (ho twenty eleven come template su più blog)
    Nelle more ho inserito uno script nei widget ma ho scoperto che funziona solo se uno arriva dalla home e non da post a caso
    Chi mi aiuta?

  2. #2
    visible non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-07-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Allora devi scaricare un plugin tipo "cookies notice" ce ne sono diversi, poi devi preparare una pagina alla quale il plugin deve puntare per la normativa estesa, anche questa la trovi on line tutto qui. Per installare il plugin sai come fare suppongo, e quando entrerai sul sito senza loggarti vedrai il plugin in azione.
    Cookies notice lavora alla grande, quando l'hai installato devi settare le impostazioni per dargli il permalink della pagina che avrai preparato con la normativa estesa (su internet) e non c'è altro da fare, spero tu risolva. Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie ma , no, così non risolvo ... Io non so dove devo inserire lo script (che già ho ottenuto da un sito che lo fornisce free) ... non so dove sia la "head" e dove trovarla nell'editor del template che ho indicato (twenty eleven)
    Potete rispondermi spiegandomi questo? Senza supporre che io sappia cose che non so, e non so come si installa un plug in .. manco so cosa sia
    Grazie a chi mi aiuterà
    E se non è chiaro chiedo per più blog su ALtervista.org ... che sono usati senza conoscere nulla di html
    AH, ripeto, sono riuscita a farlo funzionare inserendolo nei widget laterali ... ma se uno arriva ai blog non dalla home non si vede, voglio risolvere questo problema almeno
    Ri grazie
    Ultima modifica di marcoeilsuocapretto : 31-07-2015 alle ore 22.45.22

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Marcoeilsuocapretto: sul tuo blog hai già attivato correttamente la policy col relativo banner di Iubenda. Hai anche usato un altro plugin, che a questo punto ti consiglierei di disattivare.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie, sì alla fine ho/abbiamo (chiedo per più persone) utilizzato quello che mette a disposizione altervista, che non riuscivo a capire come funzionasse e ho poi capito che si installa da solo, credo/spero con le diciture corrette , perchè io non saprei se e cosa modificare
    Vorrei solo chiedere, se posso farlo qui, una cosa: altri mettono a disposizione banner che aperti per "scoprire di più" non rendono pubblica la mail del titolare del blog (per altro che informazioni può dare la maggior parte di quelli che usano piattaforme "pronte" e di queste cose sanno ben poco se qualcuno gli scrivesse? Rimandare ad altervista, in questo caso?), mentre iubenda, sì .... è una cosa dovuta per legge o è una scelta di iubenda che potrebbe creare spam a iosa?!
    Grazie a chi vorrà spiegarmi anche questa cosa (ho già visto che togliere la mail dalla pagina che apre iubenda è impossibile)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •