Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: menu responsive con dreamweaver ?

  1. #1
    daniar non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-01-2014
    Messaggi
    49

    Predefinito menu responsive con dreamweaver ?

    Ragazzi sto cercando di creare un sito responsive con dreamweaver ma purtroppo non ho guide dettagliate per dreamweaver salvo corsi a pagamento che per adesso non me lo posso permettere ,detto questo mi potete dire se esiste un widget gratuito per dreamweaver per creare un menu responsive ? intendo quello che in modalità mobile fa apparire il pulsante.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quello che vuoi fare si fa attraverso opportuna manipolazione dei CSS.
    Potresti utilizzare il framework bootstrap che ha proprio la funzionalità che cerchi e lo imposti attraverso un editor di testo, come il semplice blocco note (già per fare le cose come si deve occorre scrivere codice non utilizzare editor WYSIWYG).
    Permettimi, ma Dreamweaver è un software commerciale dal prezzo neanche tanto economico. Il fatto di trovarlo nelle reti peer-to-peer non lo rende legale ...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ti serve DW o altri framework pesanti per una cosa così poco complessa. Ti consiglio di dare un'occhiata ai flex box(display:flex, flex-flow, etc.) in css, strumento semplice e molto efficace. All'inizio sembrano complicati ma se ci prendi la mano ti permettono di creare contenitori e/o intere pagine fluide che si adattano perfettamente alla viewport specificata.

  4. #4
    daniar non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-01-2014
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Quello che vuoi fare si fa attraverso opportuna manipolazione dei CSS.
    Potresti utilizzare il framework bootstrap che ha proprio la funzionalità che cerchi e lo imposti attraverso un editor di testo, come il semplice blocco note (già per fare le cose come si deve occorre scrivere codice non utilizzare editor WYSIWYG).
    Permettimi, ma Dreamweaver è un software commerciale dal prezzo neanche tanto economico. Il fatto di trovarlo nelle reti peer-to-peer non lo rende legale ...
    Scusa sarà anche poco compessa per te ma per uno che ha appena iniziato non direi proprio ,poi non capisco quella delle reti peer to peer e la legalità,sei un pò out,sto semplicemente usando la versione prova che è completamente legale,poi,se mi piace mi abbono a scadere dei trenta giorni,quale è il problema?
    Dimenticavo ho anche la licenza del dw cs6.

    Citazione Originalmente inviato da metalevel Visualizza messaggio
    Non ti serve DW o altri framework pesanti per una cosa così poco complessa. Ti consiglio di dare un'occhiata ai flex box(display:flex, flex-flow, etc.) in css, strumento semplice e molto efficace. All'inizio sembrano complicati ma se ci prendi la mano ti permettono di creare contenitori e/o intere pagine fluide che si adattano perfettamente alla viewport specificata.
    Guarda ,come ho già scritto soprà sto provando la nuova versione del dw che comprende anche bootstrap ,ma non la so usare,figuriamoci con un editor,e visto che guide italiane nemmeno per sogno si trovano in rete,ho chiesto qui,tutto qui,ma grazie lo stesso.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Questo è il primo risultato su google per la ricerca tutorial bootstrap ita, che restituisce oltre 30000 risultati.
    Beh che non ci siano guide in italiano non direi proprio.

  6. #6
    daniar non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-01-2014
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Questo è il primo risultato su google per la ricerca tutorial bootstrap ita, che restituisce oltre 30000 risultati.
    Beh che non ci siano guide in italiano non direi proprio.
    Ti ringrazio ma non vedo cosa c'èntra con implementazione nel dreamweaver,avevo fatto una domanda specifica.
    ti faccio un esempio,se provi la nuovissima versione del dw,esiste anche bootstrap all'interno del dw,mentre crei un nuovo file ,puoi crearlo basato su bootstrap,in questo modo non solo ti crea il file html,ma ti salva anche i file neccessari di bootstrap,ma non ci sto capendo nulla su come usarle,per esempio nel tab css ,bootstrap viene visto solo in lettura e non si può toccare nulla,vabbe sono andato troppo out.
    Ultima modifica di daniar : 18-06-2015 alle ore 22.33.50

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perchè secondo te è più facile usare DW.
    Se solo ascoltassi, ti renderesti conto che è relativamente semplice anche scrivere a mano il codice.
    Anche l'uso di DW ti sembrerà diverso se sai come funzionano le cose.
    Se continui a credere che DW da solo possa sopperire a tutta la conoscenza della programmazione (passami il termine) web allora non solo non troveri nulla, ma ogni nuova diavoleria introdotta ti sembrerà incredibilmente oscura.
    Se ti intestardisci e vuoi che tutti la pensino come te, allora auguri.

  8. #8
    daniar non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-01-2014
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ma no,mi hai frainteso,sono perfettamente daccordo con te, uso dreamweaver solo per un fatto di velocità e ti assicuro che dopo averlo usato la mano nel codice la metto e tanto pure,sono solito a prendere ,modificare pezzi di codice qua e là,ma fin dove capisco,con responsive sono nei guai,ho anche provato ad inserire un menu responsive in una pagina d'esempio usando dreramweaver sono come editor,ma con un risultato deludente,se vuoi te lo faccio anche vedere,in conclusione per me dreamweaver è un editor che a differenza di altri è molto più veloce e dispone di più mezzi,tutto qui,ma per tutto il resto,credimi,mi trovi daccordissimo con te.
    Ultima modifica di daniar : 19-06-2015 alle ore 15.07.12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •