Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Piccole modifiche al CSS

  1. #1
    davesillusions non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-08-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Piccole modifiche al CSS

    Buonasera,

    avrei qualche domanda da porvi. Ho un blog che tratta di un determinato argomento. Tra i vari temi Wordpress presenti ne ho trovato uno che è sia semplice graficamente e quindi accessibile a molti, sia abbastanza adatto con i colori. Il problema sorge che il tema in questione, Daily Food, e quindi inerente al cibo, non c'entra assolutamente nulla con il mio blog. Ciò potrebbe essere passabile se non fosse per il fatto che nelle barre del titolo dei widget, c'è una sorte di icona che rappresenta il tipico piatto con coperchio a cupola dei ristoranti. So che nel CSS si può benissimo sostituire, dunque stavo cercando un qualcosa per farlo, ma non riesco a trovarlo. Sapreste dirmi dove è possibile cambiarlo?

    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ehh dipende da come sono chiamate le classi o gli id che si riferiscono ai widget, non hai un sito dove si possa vedere l'effetto che vuoi cambiare?Se mi posti un link dove si vede cosa vuoi cambiare te lo faccio io...Poi metti il css nei css personalizzati di wordpress ed il gioco è fatto.
    Sempre che il tema sia manegevole con il codice..
    Ultima modifica di fractalcosmo : 17-06-2015 alle ore 23.49.35

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cioè tu vorresti togliere coperchio e tazzine dai titoli del widget come sono in questo sito?


    http://recensionelocali.altervista.org/

    Metti nel css questo


    .widget-title:before {
    width: 1000px;
    }

    poi aggiungi ancora

    .widget-title{

    qui dentro metti il tuo nuovo codice se vuoi cambiare il colore background del widget e del testo
    ricorda di mettere !important prima del ; esempio

    background:black!important;
    color:white!important;

    }

    Poi ti puoi sbizzarrire come ti pare cambiando il font del testo etc..

  4. #4
    davesillusions non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-08-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok sono riuscito ad arrivare ad un discreto risultato. Ora si pone un altro problema: l'immagine che ho messo io compare, ok, ma sopra quella precedente. Nel CSS non riesco a trovare alcun richiamo ad un'immagine preimpostata, la tazzina resta.
    Mi ritrovo in questa situazione:

    .widget-title {
    background-image: url(http://i61.tinypic.com/qoh7oy.png);
    background-repeat: no-repeat;
    background-position: right;
    color: #333;
    font-size: 12px;
    text-transform: uppercase;
    font-weight: 700;
    }

    Mentre in origine era così:

    .widget-title {
    color: #333;
    font-size: 12px;
    text-transform: uppercase;
    font-weight: 700;
    }

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Molto probabilmente l'icona si trova in una delle cartelle del sito in .gif o .jpg. Sostituiscila con quella che preferisci mantenendo lo stesso formato e togli il background in css che hai aggiunto.
    Ultima modifica di metalevel : 18-06-2015 alle ore 01.59.45

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Devi usare before per togliere le tazzine

    .widget-title:before{
    width:1000px;
    }

    (provato in due computer con firebug e funziona)

    e poi inserisci il tuo nuovo stile per il widget se non va come ti ho scritto vuol dire che il codice non è l'ultimo(in poche parole) e quindi viene sovrascritto da altre regole per ovviare a ciò e fare in modo che widget-title:before non sia sovrascritto usi

    .widget-title:before{
    width:1000px!important;
    }

    Ciao buon sito.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'immagine in realtà non è una vera e propria immagine, ma un glifo. È quindi sufficiente andare ad impostare il valore della proprietà content su una stringa vuota, piuttosto che andare a toccare la larghezza dello pseudo-elemento come suggerito da Fractalcosmo.
    Davesillusions: se indichi l'indirizzo della pagina su cui stai lavorando ti possiamo dare indicazioni più precise.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao Karl, potresti mettere il codice CSS così lo testiamo...

    intendi questo?

    .widget-title:before {
    content:none!important;

    }

    Ps:sai perchè te lo chiedo?perchè la psicoanalisi non è un'opinione potevi dire oltre al suggerimento di fractalcosmo puoi provare anche così e mettevi il codice ma invece dicendo behh "piuttosto che andare a toccare la larghezza dello pseudo-elemento come suggerito da Fractalcosmo" sembra proprio che in questo forum non accettate se scrivono persone che comunque hanno esperienza di codice, ma volete sempre sembrare che quello che consigliate voi è la retta via, non è un bell'atteggiamento, io sono sicuro di me, lavoro programmo tutti i giorni prendo lo stipendio e so quello che so e che non so fare, però mi interessa sempre vedere le diverse soluzioni piuttosto che dire la mia è sicuramente la migliore, perchè uno ti risponde ehh io la sposto e la nascondo tu la imposti a none...Il risultato non cambia capisci?Cambia però il modo in cui gestite il sito.Poi a me sinceramente frega poco se tolgo il mio sito da altervista lo faccio con un altro host, no problem, però ragazzi imparate a saper confrontarvi con le persone.Perchè poi siamo sempre punto a capo, vieni con me un giorno a lavoro e vediamo come sapete programmare, penso che ste cavolate di css la polemica e fine a se stessa non credi?Non c'er bisogno di dire quella frase....potevi dire in altro modo, si evince che chi vuole far sembrare che sa tutto poi spremi spremi ti vorrei vedere sul mio progetto di lavoro :) .Saluti
    Ultima modifica di fractalcosmo : 18-06-2015 alle ore 20.51.56

  9. #9
    davesillusions non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-08-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille per i suggerimenti, alla fine ho optato semplicemente "sovrapponendo l'immagine". Ho reso l'"icona" più grande rispetto a questo glifo e con "background-position" l'ho spostato fino a 290px che coprivano interamente questo piattino! Grazie mille ad entrambi! :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •