Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: posizionare esattamente i banner

  1. #1
    Guest

    Predefinito posizionare esattamente i banner

    ciao a tutti, io ho provato a inserire due banner verticali altervista tuttavia non ho capito bene come posizionarli: ho provato a inserire il codice nei td di una tabella e in parte funziona, ma in realtà i banner sono sbalzati lateralmente di circa 20px.

    Qualcuno potrebbe spiegarmi come inserirli esattamente dove voglio??

    P.S. per ora ho tolto i banner, comunque se volete visitarlo il mio sito è www.randomize.altervista.org

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Siamo nel 2015, non dovresti usare le tabelle per impaginare i contenuti, ma usare in modo appropriato gli altri elementi HTML e i fogli di stile CSS.
    Comunque se non ci fai sapere dove li vuoi inserire esattamente non è possibile darti indicazioni precise.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    volevo inserirli uno per lato tra il bordopagina e il bordo del div container (con il contorno 2px grigio)

    so che nessuno usa le tabelle, ma con i div mi risulta ancora piú difficile posizionarli dato che, anche inserendo nel css "top: 150px" per entrambi, la distanza dal bordo superiore della pagina varia di circa 30px

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il posizionamento assoluto non è una buona scelta per cose di questo tipo, ma visto la struttura della pagina e gli altri posizionamenti assoluti e relativi è difficile fare di meglio.
    Prova così:
    Codice HTML:
    <div style="position:absolute;top:150px;max-width:1149px;left:0;right:0;margin:0 auto;">
    <div class="banner1" style="float:left;margin-left:5px;width:120px;height:600px;"><script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    google_color_border = "#ff5a00";
    google_color_bg = "#FFFFFF";
    google_color_link = "#ff5a00";
    google_color_url = "#610b5e";
    google_color_text = "#303030";
    google_ui_features = "rc:0";
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=120X600/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script></div>
    <div class="banner2" style="float:right;margin-right:5px;width:120px;height:600px;"><script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    google_color_border = "#ff5a00";
    google_color_bg = "#FFFFFF";
    google_color_link = "#ff5a00";
    google_color_url = "#610b5e";
    google_color_text = "#303030";
    google_ui_features = "rc:0";
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=120X600/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script></div>
    </div>

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •