Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Come Collegare due siti Web

  1. #1
    Guest

    Unhappy Come Collegare due siti Web

    Ciao a tutti!

    Io ho creato un sito web per pc e poi ho creato la versione dello stesso sito per dispositivi mobili, nella home del primo sito ho creato un pulsante per poter accedere alla versione mobile. Successivamente ho caricato su altervista il sito per pc e quì arriva la mia domanda: come faccio a creare un sottodominio terzo dove metterò il sito per mobile e come collego correttamente i 2 siti?

    Grazie in anticipo!!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dynamixgraphics Visualizza messaggio
    ho caricato su altervista il sito per pc
    Dove? Puoi indicare l'indirizzo? Che programma hai usato per realizzare il tutto?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dove? Puoi indicare l'indirizzo? Che programma hai usato per realizzare il tutto?
    Ora ho risolto il problema mettendo i due siti su due domini gratis differenti ma c'è il modo di utilizzare 2 domini e gestirli con un solo account? Per realizzare i siti ho utilizzato Website x5 e il link del sito che ho creato è: Dynamixgraphics.altervista.org e per accedere al secondo sito per mobile collegato c'è il tasto nel piè di pagina.

    Grazie!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dynamixgraphics Visualizza messaggio
    Ora ho risolto il problema mettendo i due siti su due domini gratis differenti ma c'è il modo di utilizzare 2 domini e gestirli con un solo account?
    No.
    Citazione Originalmente inviato da dynamixgraphics Visualizza messaggio
    Per realizzare i siti ho utilizzato Website x5 e il link del sito che ho creato è: Dynamixgraphics.altervista.org e per accedere al secondo sito per mobile collegato c'è il tasto nel piè di pagina.

    Grazie!
    Potresti comunque caricare entrambi i siti nel medesimo spazio web, ma in cartelle differenti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No.

    Potresti comunque caricare entrambi i siti nel medesimo spazio web, ma in cartelle differenti.
    Ho già provato a creare 2 cartelle e metterci dentro i 2 siti, il problema non è caricare i siti sullo stesso spazio ma è appunto che non so come collegari... Cioè nel primo sito ho messo nel piè di pagina un tasto "SitoMobile" che dovrebbe mandare il visitatore al secondo sito, quello per la visualizzazione su disp. mobili ma non si collegano... ho provato una marea di volte...

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Eh, dipende dalla cartella in cui carichi i due siti. Adesso però non visualizzo più il tuo sito. In quali cartelle hai caricato i file?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Eh, dipende dalla cartella in cui carichi i due siti. Adesso però non visualizzo più il tuo sito. In quali cartelle hai caricato i file?
    Ora ho creato un solo sito che va bene, come dimensioni, sia su PC che su Disp. mobili e lho messo n un solo spazio.

    Comunque il problema nello specifico è:
    Creo il sito per PC con al suo interno il tasto per passare al secondo sito e lo metto nella cartella 1
    Creo il sito pe disp. mobili e lo metto nella cartella 2 sempre nello stesso account gratis altevista dove c'è il primo
    Ora, come li collego in modo tale che chi apre il sito da Smartphone, cliccando sul tasto, passi a visualizzare il sito n.2 per disp.mobili?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dynamixgraphics Visualizza messaggio
    Ora ho creato un solo sito che va bene, come dimensioni, sia su PC che su Disp. mobili e lho messo n un solo spazio.
    Continua però a non essere visibile da dynamixgraphics.altervista.org.
    Citazione Originalmente inviato da dynamixgraphics Visualizza messaggio
    Comunque il problema nello specifico è:
    Creo il sito per PC con al suo interno il tasto per passare al secondo sito e lo metto nella cartella 1
    Creo il sito pe disp. mobili e lo metto nella cartella 2 sempre nello stesso account gratis altevista dove c'è il primo
    Ora, come li collego in modo tale che chi apre il sito da Smartphone, cliccando sul tasto, passi a visualizzare il sito n.2 per disp.mobili?
    Creare due siti separati in generale non è una buona idea in quanto per ogni modifica alla fine devi fare il doppio del lavoro. Comunque basta un collegamento che porti all'altro indirizzo, non c'è nulla di particolare.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •