Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Testo scorrevole quando troppo lungo

  1. #1
    comwall non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-07-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Testo scorrevole quando troppo lungo

    Ciao a tutti,
    sul mio sito c'è una pagina dove gli utenti possono inserire una frase di qualsiasi dimensione(stringa php) che viene poi visualizzata all'interno di un div con numero di righe fisso(4). Ho utilizzato un marquee (scorrimento dal basso verso l'alto)per risolvere il problema del testo troppo lungo. Ovviamente quando il testo occupa meno di 4 righe si muove lo stesso, ma io vorrei che rimanesse bloccato al centro del div.

    Codice:
    <td align="center" valign="middle" width="315px"><div style="width:100%;height:90px;overflow:hidden">  <marquee loop ="-1" direction="up" vspace="-1" scrollamount="2"><?echo $frase[$nume-1]?></marquee></div></td>
    Idee?

  2. #2
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Prima di tutto marquee non è uno standart ! Quindi sarebbe consigliato usare un altro metodo...

    ritornando alla tua domanda , se non vuoi usare overflow (visto che lo hai impostato hidden)
    e vuoi eseguire un controllo sulla dimensione del testo per farlo scorrere o meno
    ti consiglio di usare JS !

    p.s.
    con il tuo codice se hai una riga molto lunga che supera la width 100% , la parte eccedente rimane nascosta.

  3. #3
    comwall non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-07-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho risolto il problema con uno script che conta i caratteri e in base alla lunghezza del testo lo ridimensiona ed eventualmente, se troppo lungo lo fa scorrere. Grazie.

  4. #4
    nexxtradio non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-03-2024
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Potresti dirmi dove hai trovato questo script?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •