Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi con il design responsive

  1. #1
    malot non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    14-07-2010
    Messaggi
    2

    Question Problemi con il design responsive

    Salve!
    Sto facendo un sito e per evitare di dover fare versione desktop e mobile ho deciso di provare l'alternativa responsive, che ormai va per la maggiore... Ho messo nei css che ad una determinata larghezza (espressa in pixel) alcune parti del sito sarebbero sparite, i contenuti avrebbero occupato tutta la pagina ed al posto dei link in alto sarebbe apparsa l'icona menu.
    Se provate a ridurre la larghezza della finestra del browser noterete che funziona senza problemi. Purtroppo però sui cellulari lo visualizza sempre in modalità normale, non so perché...
    Il sito in questione è questo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Normalmente i browser dei dispositivi mobili visualizzano i siti web come se la viewport fosse larga 1024px, per permettere che siti non pensati per dispositivi con schermi così piccoli possano essere comunque navigabili (anche se non è sempre così semplice).
    Per informare il browser che il tuo sito è pensato anche per risoluzioni più basse devi inserire un elemento meta nell'head con attributo name pari a viewport e content width=device-width.
    Codice HTML:
    <meta name="viewport" content="width=device-width" />
    Nell'attributo content ci puoi anche specificare anche altre cose, come indicazioni riguardo il ridimensionamento della pagina (inibirlo o limitarlo a valori massimi e minimi).

    Per maggiori dettagli:

  3. #3
    malot non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    14-07-2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho risolto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •