Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Contatore visite in html

  1. #1
    Guest

    Predefinito Contatore visite in html

    Vorrei creare un contatore visite in html da mettere in mezzo alla pagina, cercando online ne ho trovato qualcuno ma conta le visite all'infinito, anche quando ci ritorno io.
    Io vorrei che invece il contatore contasse una visita per ogni ip, quindi anche ritornando a visitare il sito, la stessa persona conterebbe sempre 1 visita.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao, quello che chiedi necessita l'utilizzo di un linguaggio lato server (PHP) e di un database (e quindi SQL).

    Puoi scegliere poi se farlo fare direttamente php (includendo lo script in ogni pagina), oppure se farlo via AJAX.

    L'idea è di mandare una richiesta al server con l'indirizzo IP del visitatore. Lo script salva in una tabella l'IP con la data attuale. Lo script modificherà la data solo se la data già presente è <= a quella attuale - 1 giorno. A questo punto basta far si che ogni volta che la nuova data viene aggiornata, venga aumentato un contatore (in un'altra tabella).

    Nella pagina interessata dovrai poi far stampare il contenuto del contatore tramite php.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •