Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [CSS] Scompare con internet explorer!

  1. #1
    Guest

    Question [CSS] Scompare con internet explorer!

    Salve , provando il mio sito su diverse piattaforme e diversi browser mi sono accorto che, solo con internet explorer, il CSS della mia pagina non viene riconosciuto.
    In ogni pagina includo un layout standard formato da script php e questo contiene l'inclusione del file CSS.

    Layout.php
    Codice PHP:
    <!DOCTYPE HTML>
    <
    html>
    <
    head>
    <
    title>Sewzen website</title>
    <
    link href="/sewi.ico" rel="shortcut icon" type="image/x-icon" />
    <
    link rel="stylesheet" type="text/css" href="/style.css">

    </
    head>
    <
    body>
    [...]
    </
    body>
    </
    html>
    Pagina "x".php
    Codice PHP:
    <?php
    include "Layout.php";
    ?>
    Come detto prima, il sito si vede perfetto con tutti i browser testati ma non mi spiego perché con IE non funziona.. sapete aiutarmi?
    Thanks..

  2. #2
    luca1962 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Ho provato a validare con W3C.
    Il primo codice e' giusto, mentre il secondo dovrebbe essere:

    Codice:
    <?php 
    include "Layout.php"; 
    ?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 3.2//EN">
    <html>
    <head>
    <meta name="generator" content="HTML Tidy for Linux (vers 25 March 2009), see www.w3.org">
    <title></title>
    </head>
    <body>
    </body>
    </html>
    Luca.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Potresti darmi una breve spiegazione? ;)

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    luca1962: non puoi sottoporre al validatore W3C uno script PHP!

    Mathis: puoi indicare l'indirizzo della pagina in questione?
    Per quanto riguarda il codice HTML, deciditi: deve essere XHTML o HTML? Perché nel tuo codice hai scritto all'interno del doctype il nome dell'elemento radice (html) in maiuscolo, e ciò non è corretto in XHTML, poi hai inserito due elementi link, uno con solo il tag di apertura (in XHTML è errore) e l'altro con il tag vuoto, non è un'errore ma dovresti essere coerente, o tutti in un modo o tutti nell'altro.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Basta andare nella home:
    sewzen
    Comunque se volessi farlo in XHTML?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Beh, il problema non è il CSS, ma il codice HTML: i commenti si aprono con <!--, ma si chiudono con -->. È un errore, ma essendo HTML un linguaggio molto tollerante, nelle specifiche questo specifico caso viene contemplato e la stringa --!> viene comunque considerata come fine del commento (benché sia un errore).
    Se vuoi scrivere in XHTML devi semplicemente assicurarti che il codice sia well formed, che non siano cioè presenti errori come quelli che ti ho indicato: nel doctype il nome dell'elemento radice (html) va scritto minuscolo, se un elemento non ha contenuto (come gli elementi img, link, br, input ed altri) devi usare il tag apposito, che è della forma <nomeelemento attributi /> (nota lo slash prima del simbolo maggiore). Per scrivere in vero XHTML dovresti anche dichiarare lo spazio dei nomi XHTML, nell'elemento radice dovresti dunque aggiungere l'attributo xmlns e assegnarli il valore http://www.w3c.org/1999/xhtml, che ha un ruolo simile agli spazi dei nomi in C++. Per assicurarti che il documento non presenti errori puoi usare il validatore W3C.
    Per esempio guarda gli errori presenti nel tuo documento (analizzato comunque come HTML e non XHTML): http://validator.w3.org/check?uri=ht...Inline&group=0.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •