Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: caricamento pagine (lento)

  1. #1
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    90

    Predefinito caricamento pagine (lento)

    Buongiorno. Ho appena aperto tutte le pagine del mio sito per prova, senza fare click sulle pubblicità. Alcune caricano subito ed alcune ci mettono un pò di più. La pagina delle foto ci mette più di tutte e molto spesso non si vedono le foto. Solo quadrati bianchi. Alcune foto non si vedono. Cosa posso fare? Vale per tutti/e . Anche per AlterVista. Grazie in anticipo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ci sono parecchie foto che hanno dimensioni enormi: superano il mega e sono oltre i 2000x1500 pixel
    Ci saranno un centinaio di foto?
    Lo slideshow (gli, sono 5) deve caricare prima tutte le foto, ridimensionarle e poi mostrarle (x 5)
    Prova a ridurre le dimensioni delle foto, se non vuoi in pixel almeno in byte

  3. #3
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Grazie per la Sua risposta. Adesso ho un problema. Tutto il materiale originale era in una penna usb. Non so come, ma la penna è andata. Non avevo ancora fatto la copia. Come faccio a ridurle/ridimensionarle? Grazie anocra.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sul sito ci sono. Basta riscaricarle da li (via ftp se possibile, ché si fa prima), e poi fare tutte le trasformazioni del caso.
    Prima però è meglio farne una copia a dimensione originale.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se le immagini le hai hostate sul tuo sito, tramite un programma FTP (filezilla) puoi riscaricarle facilmente.
    Una volta nel tuo PC, devi ridimensionarle con un programma per fotoritocco. In questi casi, personalmente mi trovo molto bene con un programma che si chiama "bimp-lite". Però penso ce ne siano molti altri simili.

    Ciao!

    EDIT: anticipato. Lascio comunque per i link :P

  6. #6
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ho caricato tutti i documenti diretamente nelle pagine. Ho fatto click su edit, inserito il codice personale, aggiungi e poi .... il resto è quello che si vede andando sul sito. Anche oggi ho fatto così. Non sono mai riuscito a fare un copia e incolla su una cartella principale nel pannello di controllo, per poi poter sistemare tutto. Ho un altro problema. Ho fatto documenti con word ed excel e poi trasformati in pdf con un altro programma. Non posso trasformare i pdf in word e excel. Potevo dimostrare la "paternità" dell'opera. Per le foto è complicato. Non scaricarle dal sito, ma riportarle perchè posso caricarne solo una per volta. In ogni "raccoglitore". Chiedo scusa per il messaggio troppo lungo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •