Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Disabilate e abilitare un pulsante tramite checkbox

  1. #1
    Guest

    Predefinito Disabilate e abilitare un pulsante tramite checkbox

    Salve ragazzi,

    Hoil seguente problema. Ho un checkbox con un tasto "avanti" disabilitato. Ora una volta che uno chekka la casella il sudetto tasto si dovrebbe abilitare e potermi dare la possibilità di andare avanti nelle pagine. Comje fare ?? Non mi serve una cosa complicata in jquery e java, ma più semplicemente in php. Lo dovrei capire meglio. per ora posto un esempio di quello ch eho fatto. Ma ovviamente manca la parte riguardante all'abilitazione del tasto avanti.Questo è il codice:

    Codice PHP:

    <input id='regolamento' type='checkbox' value='Accetta il regolamento'>Accetta il regolamento

    <br><br>
    <input type="button" onClick="window.location.href='logout.php';" style='padding:10px' value="Logout" />
    <input type="button" onClick="window.location.href='cancellazione.php';" style='padding:10px' value="Cancellati" />

    <input type='button' onclick='getpage("<?=$page+1?>")' value='Avanti' disabled='disabled'/>
    Sono rimasto bloccato qua :( Spero in un vostro aiuto . Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai un po' di confusione. Vediamo di mettere un po' d'ordine.

    1. Le modifiche al documento, una volta che questo è stato inviato al browser si fanno con linguaggi lato client. PHP è un linguaggio lato server per cui non ti è inutile in questo.

    2. Java non è Javascript. Sono due cose completamente diverse. Il primo è un linguaggio di programmazione, Javascript è un liguaggio di scripting lato client che ti serve proprio per manipolare i documenti caricati nel browser.

    3. jQuery non è un linguaggio, o chissà cosa. jQuery è un framework javascript, e quindi un'insieme di classi e funzioni javascript che ti aiutano nella stesura di "applicazioni" javascript.

    Un problema simile al tuo è stato trattato qui. Cosa che avresti scoperto usando la funzione cerca...

  3. #3
    Guest

    Predefinito ciao

    Ciao simpleticket,

    Innanzi tutto grazie per la tua disponibilità a chairmi le idee. Io ero andato alla ricecerca di come gestire il checkbox, ma non sono riuscito a trovare quello che volevo. Può essere che mi sia sfuggito il link che mi hai mandato e che ora do uno sguardo e cercherò di metterlo in pratica. Sempre sullo stesso argomento, perchpè alla fine è il compattare di un programma che sto cercando di fare, un suggerimento di come gestire le pagine me lo potresti dare ??? Per pagine intendo pagine interne e non richiamare file esterni. Per capirci meglio, quando fai una ricerca con google, lui ti propone 10 pagine, ma sono tutti dei richiami e non penso che siano richiami di file esterno o sbaglio ??? Io devo in pratica gestire solo due pagine e mandare l'utente alla seconda pagina dopo aver fatto una certa operazione. Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •