Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Rollover errati con ie 9

  1. #1
    yellowpower non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-03-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito Rollover errati con ie 9

    salve---
    Ho un problema con dei pulsanti rollover realizzati con photoshop e riassemblati succesivamente con dw; gli stessi infatti, visualizzando il sito con ie9 appaiono contornati con un bordo colorato, mentre se utilizzo altri browser(mozzilla o crhome) vengono visualizzati correttamente.
    Qualcuno ha lo stesso problema, oppure qualcuno sa come ovviare a questo?
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE A QUANTI MI VORRANO RISPONDERE..
    Modifica/elimina messaggio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nei css devi inserire
    Codice:
    border:0;

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Questo perché di default Internet Explorer aggiunge un bordo alle immagini-link. Ma tu di immagini link non dovresti averne, altrimenti il tuo sito diventa una pagina senza nulla di leggibile per motori di ricerca ed numerosi utenti.

    Evita di usare immagini ovunque e sostituiscile con testo. Magari non italico: se metti in evidenza tutta la pagina, niente è più in evidenza.

  4. #4
    yellowpower non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-03-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta.

    In effetti è come dici tu, c'è un bordo attorno alle immagini che solo ie9 mette,cambiando nelle propieta di ie i colori usati, anche il colore del bordo cambia.
    I pulsanti sono stati realizati in ps6, posizionati su livelli diversi ed esportati in dw nelle due versioni normale e sopra, vi è dunque un'altro modo in dw cs6 per far si che un pulsante interagisca al passaggio del mouse, per esempio cambiando il colore dello sfondo, senza usare i roll-over?
    Possibile che ie9 sia cosi "restrittivo" e non ci sia soluzione.
    grazie 1000

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Come scritto sopra da autralianfever, puoi disattivare il bordo con una riga di css. Ma il problema non è IE9, il problema è il tuo sito. Se hai speso un sacco di soldi in CS6, forse ti conviene leggerne la documentazione in modo da creare un sito decente

  6. #6
    yellowpower non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-03-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    sei severo nei giudizi......del resto io sono solo un tecnico elettronico, riparo telefoni, tv e decoder digitali; d'informatica e di web design conosco pochino ma il settore mi piace e cosi pian pian cerco d'imparare qualcosina......ora provo con la riga di css, approfitto ancora una volta della tua cortesia per chiederti qual'è esattamente la propietà della categoria bordo che deco mettere a zero.....grazie

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Non so esattamente come CS6 gestisca questi attributi, ma "border: 0" è la regola che elimina tutti i bordi da un elemento.


    Mi spiace che la severità sembri eccessiva; il problema poi non è tanto come tu fai il sito, ma come gli strumenti che usi ti guidano nella sua creazione.

    Se vuoi imparare qualcosa oggi, prendi questo principio: se un'immagine contiene del testo, probabilmente non dovrebbe essere un'immagine. Come puoi vedere nella pagina che ti ho linkato sopra, la tua homepage appare senza contenuti perché tutti questi sono "nascosti" nelle immagini. Tutte cose che saranno invisibili ai motori di ricerca e a tutti i sistemi automatizzati per esaminare il contenuto di un sito (screen reader, roba tipo readability/instapaper, etc.)

    Lo stesso vale per i menù: puoi cambiare colori e decorazioni con poche righe di css, le immagini sono solo pesanti e pessime alternative.

    Mi lamenterai anche dell'animazione flash, ma poi inizieresti ad odiarmi
    Ultima modifica di dreadnaut : 15-03-2013 alle ore 20.39.44 Motivo: ortografia

  8. #8
    yellowpower non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-03-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    si hai ragione le immagini costituiscono una pessima alternativa, di sicuro i motori di ricerca non va ad indicizzarle, proverò con altri sistemi,usando del testo e dei css che per me rimangono ancora un pò ostici. L'inconveniente di prima è stato risolto inserendo nel foglio di stile esterno la riga a img {
    border:none;
    }

    l'animazione flash va sicuramente rivista, cosi è poca cosa, per la verità è stata creata con un surrogato di flash ossia Swish.....Il sito naturalmente è incompleto, è stato pubblicato in parte per mostrarlo ad un amico a cui lo sto realizzando, ora provo con i tuoi suggerimenti e vedo cosa riesco a fare, certo che padroneggiare bene queste tecnologie non è sicuramente agevole.....
    grazie per le consulenze cercherò di farne tesoro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •