Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: Verificare il proprio blog su google webmaster

  1. #1
    Guest

    Post Verificare il proprio blog su google webmaster

    Ciao ragazzi ho aperto da poco il mio blog , non riesco a verificare il mio sito non riesco a capire dove aggiungere il file HTML per la verifica qualcuno mi potrebbe dare una mano ? Vi ringrazio !

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Nel tuo caso è più semplice è inserire il meta-tag nel codice del tema.

    Ma in realtà è ancora più semplice utilizzando il plugin Wordpress SEO che hai già. Segui la voce "SEO" sul menu di navigazione del pannello di controllo di Wordpress e in basso trovi lo spazio per inserire il codice.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta ! Però ancora non riesco a verificare sono andata su SEO poi su Webmaster Tools e ho messo il codice di google (google-site-verification: googleaa47d8b6ac8456f8.html) e poi ho fatto come diceva google ho cliccato nel link dove viene fuori il mio sito blog con scritto "Questo è leggermente imbarazzante, non è vero?Sembra che non riusciamo a trovare quanto cercato. Forse la ricerca, o uno dei link qui sotto, può aiutare." Clicca su verifica e dice che il tuo file verifica non è stato trovato perché ??? Sto impazzendo mi puoi aiutare a capire ? Grazie !

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ah dimenticavo il mio blog è su altervista !

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    hai caricato il file googleaa47d8b6ac8456f8.html nel tuo spazio web?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che non so cosa vuol dire inserirlo sullo spazio web se me lo spieghi con semplici parole te ne sarei grata

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Per quello che si vede il meta-tag è inserito correttamente. Strano che Google non lo rilevi.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Cosa mi consigli di fare?

  9. #9
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    scarica il file googleaa47d8b6ac8456f8.html e poi caricalo tramite il pannello di controllo altervista gestione file
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che con un AlterBlog non si possa accedere ai propri file.

    Controllando il codice html ci sono due codici di attivazione google in due meta-tag:
    all riga 28. googleaa47d8b6ac8456f8 (questo ripetuto anche dentro uno scritp alla riga 60)
    all riga 57. google81e3c554fe409c44

    Immagino che google non gradisca.

    edit: lo stesso codice della riga 28 è presente anche allariga 56, ed ha come unico risultato la stampa dello stesso in cima alla pagina.

    riedit:
    Ho un dubbio in quanto io ho fatto tutto tramite file.html: il codice presente sulla pagina:

    <meta name="google-site-verification" content="google-site-verification: googleaa47d8b6ac8456f8.html" />

    non mi pare corretto. Non dovrebbe essere una cosa tipo questa?

    <meta name="google-site-verification" content="rCLLGGTVdEiGe+DXLHKLCD670B8f99LfK/Ax6s=" >

    con il codice in neretto da sostituire con quello fornito da google?
    Ultima modifica di stefanodurso : 12-03-2013 alle ore 17.42.15

  11. #11
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao stefano non ho controllato la pagina ma se invece del codice ha inserito il nome del files html che contiene è normale che google non lo riesce a verificare, penso che per semplificare la cosa potrebbe usare un plugin tipo questo
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Si, è stato inserito il nome del file.
    Per quanto riguarda il plugin, dal codice sembra essercene almeno due, ognuno con riferimento - seppur errato - a un codice/file diverso. Ecco cosa si legge:

    riga 25. This site is optimized with the Yoast WordPress SEO plugin v1.4.1
    riga 55. All in One Webmaster plugin by Crunchify.co

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Verifica non riuscita per http://makeupandbeautybysoniat.altervista.org/ utilizzando il metodo Metatag (5 minuti fa). Il meta tag non è corretto. Stai utilizzando un meta tag relativo a un altro sito o account utente?
    Mostra metatag trovato
    google-site-verification: googleaa47d8b6ac8456f8.html
    Perché mi dice così ?????? Grazie della vostra disponibilità

  14. #14
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, il mio consiglio è elimina tutto cio che hai inserito fino ad ora recati a strumenti per webmaster e riprendi il codice da inserire sul tuo blog ma non devi inserire il nome del file html che ti da google ma il codice che ti rilascia che dovrebbe essere come ti ha scritto stefano qualcosa tipo questo
    <meta name="google-site-verification" content="rCLLGGTVdEiGe+DXLHKLCD670B8f99LfK/Ax6s=" >
    se utilizzi un plugin di wordpress dovrai utilizzare soltanto quello scritto tra ".." cioè rCLLGGTVdEiGe+DXLHKLCD670B8f99LfK/Ax6s
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente ci sono riuscita !!!!! siete stati gentilissimi e sopratutto avete perso tempo a spiegarmi tutto grazie ancora !

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Se ci sei riuscita non è stato tempo perso.
    A chi intestiamo la fattura?

  17. #17
    Guest

    Predefinito


  18. #18
    Guest

    Predefinito io ho lo stesso problema..

    il codice di verifica che mi ha dato google è googlef54dff72a02250ea.html
    mi spiegate per favore cosa devo inserire nel campo Strumenti per i Webmaster di google. Ho fatto diverse prove ma google continua a non trovare il mio sito.
    Grazie mille

  19. #19
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, questa googlef54dff72a02250ea.html è una pagina html che contiene il codice devi scaricarla e caricarla sul tuo spazio web
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Crea una pagina web vuota nella cartella principale del sito web chiamata googlef54dff72a02250ea.html e poi rifai la verifica su Google Webmasters.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema non ho ancora capito dove inserire il file verifica site google . . . .vado nella gestione file, crea file html e ho messo il codice google ma facendo la verifica niente non lo trova qualcuno è tanto gentile da spiegarmi bene passo passo vi sarei grato! Grazie

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Non sono ancora capace a fare queste modifiche piano piano imparerò . .qualcuno è così gentile da spiegarmi bene come fare la verifica?? Vi ringrazio. .

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Se qualcuno è tanto gentile da farmi vedere un esempio di come si fa grazie

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ce qualcuno online? Ho bisogno di fare la verifica.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti anche io dovrei fare la verifica del sito, uso alterpage e non so dove copiare verifica-site-google . . . . . Mi potete dare una mano?

  26. #26
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Come scritto sopra: nella cartella principale del sito.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Lo fatto la cartella vuota nominata google ecc.. .ma mi dice verifica non riuscita!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Non devi creare una cartella ma un file con nome google ecc.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Si esatto file l ho fatto Stefano ma niente come mai?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Ho creato un file vuotoo devo modificare metà name ecc? io uso alterpage. .

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •