Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ho bisogno di una mano per la creazione di una pagina

  1. #1
    btbh non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2012
    Messaggi
    4

    Question Ho bisogno di una mano per la creazione di una pagina

    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per terminare il mio progetto.

    Ho una pagina html con tre iframe in una tabella, uno accanto all'altro
    Nel primo iframe è visualizata una pagina php che mostra un elenco di directory
    Il 2° e il 3° sono vuoti.
    Avrei bisogno di inserire sotto questa tabella, 2 caselle di testo, con accanto un bottone.
    Quando viene inserito del testo e premuto il primo bottone, nel secondo iframe si deve visualizzare la pagina "esempio.php?dir=server/CASELLADITESTO1/responce.txt"

    Mentre quando viene inserito del testo e premuto il 2° bottone, nel 3° iframe si deve aprire la pagina "send.php?snd=CASELLADITESTO1&CASELLADITESTO2

    Spero che mi possiate dare una mano, nonostante la mia descrizione sia un po'complicata e confusa

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe... basta utilizzare javascript.

    Supponendo che il tuo iframe abbia un'id utilizzi questo codice:

    Codice HTML:
    document.getElementById("id_iframe").src = 'percorso'
    Nel tuo caso, visto che gli iframe sono due, puoi richiamarli semplicemente cosi, ma non ti assicuro che funzioni, non avendo provato mai a fare questo:

    Codice:
    document.getElementsByTagName("iframe")(0).src = 'percorso' // modifichi il percorso del primo frame
    document.getElementsByTagName("iframe")(1).src = 'percorso' // modifichi il percorso del secondo frame
    Ma bastava che facevi una piccolo ricerca su google e risolvevi il tuo problema.

    P.S.: Visto che usi il php, ti consiglio, sempre se vuoi, ti utilizzarlo come alternativa all'iframe, sostituendo l'iframe con dei div, poi spetta al php includere le pagine all'interno dei div.
    Ultima modifica di sevenjeak : 10-02-2013 alle ore 12.08.34

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    btbh non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie sevenjeak per la tua risposta, avrei un ultima domanda, come faccio a far eseguire document.getElementById("id_iframe").src = 'percorso' quando viene premuto il pulsante, e a fare in modo che al posto di 'percorso' ci sia il centenuto della text box?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di btbh : 10-02-2013 alle ore 13.49.33

  4. #4
    Guest

    Predefinito caricare un sito fatto in casa

    ciao sono nuovo del pc
    mi sto divertendo a creare un sito
    vorrei vederlo in rete ma non so come strutturare la cartella
    mi piacerebbe capire un pò di cose tipo:
    la cartella che contiene il tutto deve avere il nome del sito?
    il file della home come devo chiamarlo?
    i link per la home che nome devono avere?
    va bene usare la parta n°21 ho devo unsarne un in particolare?
    sbaglio ho è stato inutile specificare che sono nuovo del pc?
    ringrazio in anticipo
    Kahel

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora, vediamo se riesco a farmi capire. Supponiamo tu abbia il sito www.abc.altervista.org
    Allora tutto il materiale che carichi sul sito (quindi anche le pagine, che altro non sono che dei file di testo con estensione HTML) finiranno sulla 'cartella' abc.altervista.org.
    Se tu digiti www.abc.altervista.org sulla barra indirizzi di un browser, questo cercherà all'interno della 'cartella' un file di nome index.html per cui suggerirei di lavorare con quello, per la tua homepage.
    Gli altri link (cioè parti di codice che vanno a richiamare altri files HTML) li puoi chiamare come vuoi. Ad esempio se crei una sottocartella di nome ciccio e dentro ci metti il file canotto.html e il tuo scopo è visualizzare la pagina creata con quel file, il link a quella pagina sarà www.abc.altervista.org/ciccio/canotto.html
    Discorso analogo per quanto riguarda altri tipi di file non necessariamente HTML.
    Infine non so se tu sia 'nuovo del pc', ma nuovo per quanto riguarda la realizzazione di siti web un po' si intuisce...
    Ultima modifica di coreyx : 03-03-2013 alle ore 17.55.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •