Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Scrollbar orizzontale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scrollbar orizzontale

    Salve a tutti,
    questo è il mio Blog attualmente in allestimento. Quando mi ci collego da un qualsiasi cellulare Android non riesco a visualizzarlo completamente ma sempre con una Scroll-Bar orizzontale abbastanza fastidiosa (in altre parole devo vedere prima la parte destra e poi quella sinistra).

    Sto scrivendo qui e non nella sezione html perché il problema mi sembra che si sia verificato sin da quando ho attivato il cloak.

    Se qualcuno può darmi qualche consiglio gliene sarei grato.
    Ultima modifica di twoi : 28-01-2013 alle ore 11.34.59

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il tuo blog ha una larghezza minima di 1000 pixel, se la risoluzione è più bassa esce la barra orizzontale, non credo dipenda dal cloak.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la larghezza minima l'ho messo stamattina per vedere se poteva risolvere il problema. Se la tolgo non cambia nulla.

    In ogni caso, mi par di capire che mi stai consigliando di chiedere aiuto in una sezione diversa.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ho spostato la discussione.

    Comunque il problema è che se il contenuto è più largo dello spazio a disposizione la scrollbar esce. Devi controllare che i blocchi contenuti nelle due colonne non abbiamo indicazioni sulla larghezza, e ciò vuol dire che il layout diventa completamente fluido.

    Se accedi al sito non tramite il dominio di secondo livello e si vedono, ma attraverso quello classico no vuol dire che i frame creati dal cloak vengono gestiti male dal browser in questione. Non saprei però cosa si potrebbe fare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova ad inserire tra gli header della pagina del cloack
    Codice HTML:
    <meta name="viewport" content="width = device-width, height = device-height" />
    P.s.: ho notato che per il tuo sito hai usato un misto tra la mia guida e quella di Andreafallico, in questo modo il tutto è altamente inefficiente, decidi cosa levare e cosa lasciare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Comunque il problema è che se il contenuto è più largo dello spazio a disposizione la scrollbar esce. Devi controllare che i blocchi contenuti nelle due colonne non abbiamo indicazioni sulla larghezza, e ciò vuol dire che il layout diventa completamente fluido.
    Scusami se parlo con ignoranza, tuttavia qualsiasi sito aperto con Browser Android, anche se troppo largo, viene visualizzato nella sua interezza e poi è possibile usare lo zoom per vederlo meglio. Questo non accade col mio Blog e la cosa non me la spiego.

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Se accedi al sito non tramite il dominio di secondo livello e si vedono, ma attraverso quello classico no vuol dire che i frame creati dal cloak vengono gestiti male dal browser in questione. Non saprei però cosa si potrebbe fare.
    Porta pazienza, non ho proprio capito cosa intendi. Attualmente ho disattivato il cloak ed il sito non è più accessibile (se non erro bisogna aspettare un po' prima che l'attivazione/disattivazione del cloak abbia effetto).

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Prova ad inserire tra gli header della pagina del cloack
    Codice HTML:
    <meta name="viewport" content="width = device-width, height = device-height" />
    P.s.: ho notato che per il tuo sito hai usato un misto tra la mia guida e quella di Andreafallico, in questo modo il tutto è altamente inefficiente, decidi cosa levare e cosa lasciare.
    Ti ringrazio, aspetto che la disattivazione del cloak abbia effetto e poi ci provo. Per quanto riguarda il mescolamento di guide ammetto che ho fatto non poca confusione sull'argomento.
    Ultima modifica di twoi : 28-01-2013 alle ore 15.54.55

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twoi Visualizza messaggio
    Scusami se parlo con ignoranza, tuttavia qualsiasi sito aperto con Browser Android, anche se troppo largo, viene visualizzato nella sua interezza e poi è possibile usare lo zoom per vederlo meglio. Questo non accade col mio Blog e la cosa non me la spiego.
    Prova a seguire il mio suggerimento.
    Citazione Originalmente inviato da twoi Visualizza messaggio
    Porta pazienza, non ho proprio capito cosa intendi. Attualmente ho disattivato il cloak ed il sito non è più accessibile (se non erro bisogna aspettare un po' prima che l'attivazione/disattivazione del cloak abbia effetto).
    No, la modifica è istantanea (dove hai letto una cosa simile?), ma attualmente se uno prova a visualizzare il tuo sito lo script che hai preso dalla mia guida forza il browser a caricare il dominio di secondo livello (poiché non si sta visualizzando il sito all'interno del frame del cloak), il quale lo reindirizza a sua volta verso il dominio di terzo, creando un circolo vizioso che non termina mai.
    Riattiva il cloak ed inserisci quella porzione di codice.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dunque ho fatto un po' di test:

    - Ho disattivato il cloak e, in Android, riesco a fare uno zoom indietro inquadrando l'intero sito senza problemi (è un po' quello che vorrei)

    - Ho provato il metodo suggeritomi da karl (ovviamente una volta riattivato il cloak). Purtroppo non ho notato cambiamenti. E' un po' come se dovessi vedere constantemente il sito con lo zoom sparato al massimo senza riuscire ad andare indietro...

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È un problema del browser di Android, non puoi farci niente. Comunque non mi sembra che pregiudichi in alcun modo la normale navigabilità del sito.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No, non pregiudica la navigazione però non è come vorrei fosse visualizzato il sito. Da quel che mi par di capire in queste ultime settimane, il cloak porta molti più svantaggi che vantaggi. E' possibile che altervista, prima o poi, elimini la visualizzazione di un dominio di secondo livello tramite frame?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •